Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

(Bari)ore 08:26:00 del 25/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in b

Alzi la mano chi non ha visto i suoi buoni propositi di rimettersi in forma rovinati da Netflix . Ma adesso il progetto di uno studente dell’Institute of Technology di Dublino promette di salvare il girovita mentre si divora l’ennesimo episodio della propria serie preferita: è una cyclette collegata al proprio account sulla piattaforma di streaming che da’ la possibilità di guardare Netflix solamente se si rispetta l’allenamento previsto. Altro che divano, bisogna sudare.

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in base allo sforzo fisico e, naturalmente, un computer, allacciato con un cavo.

COME FUNZIONA  

A questo punto non resta che andare su Netflix.com. Appena si accede alla propria pagina personale, compare una schermata in cui l’utente di Cycflix deve impostare la durata dell’allenamento, il tempo di recupero, il numero di serie da eseguire e la velocità di pedalata desiderata. Poi si seleziona lo show da vedere e si clicca play. Quando si raggiunge la velocità indicata, Netflix comincia a trasmettere il programma scelto. Se, però, per qualsiasi ragione, lo sportivo-spettatore inizia a battere la fiacca, il sistema fa andare la piattaforma automaticamente in pausa finché non si riprende il passo.  

[video]

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Machiavelli: come si gioca?
Machiavelli: come si gioca?
(Bari)
-

Machiavelli è un gioco di carte che può essere riconosciuto più come gioco di società che gioco d'azzardo.Altro non è che una derivazione di un altro gioco di carte molto famoso : Il Ramino.
Machiavelli è un gioco di carte che può essere riconosciuto più come gioco di...

Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
(Bari)
-

Più semplice, più intelligente e in grado di mantenere il nostro benessere digitale. L'intervista in esclusiva a uno degli sviluppatori
«Pie, simply pie». Smentite le indiscrezioni. Niente gelato al pistacchio,...

TECNOVACCINI per annientarci?
TECNOVACCINI per annientarci?
(Bari)
-

Hai bisogno di un cuore o un polmone di ricambio? Nessun problema: la Monsanto te ne crea uno nuovo di zecca, utilizzando una specie di maiali trans-genici alimentati da mangimi Ogm e sottoposti con regolarità ad espianto di organi mentre sono ancora in v
Hai bisogno di un cuore o un polmone di ricambio? Nessun problema: la Monsanto...

Google Glass ritornano in una nuova versione!
Google Glass ritornano in una nuova versione!
(Bari)
-

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli...

2018, l'ultimo anno delle cuffie?
2018, l'ultimo anno delle cuffie?
(Bari)
-

La startup Noveto ha messo a punto una tecnologia per portare l’audio alle vostre orecchie senza dover indossare alcun dispositivo.
Le cuffie potrebbero iniziare a essere delle tecnologie obsolete nel 2019 quando...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati