Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

(Bari)ore 08:26:00 del 25/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in b

Alzi la mano chi non ha visto i suoi buoni propositi di rimettersi in forma rovinati da Netflix . Ma adesso il progetto di uno studente dell’Institute of Technology di Dublino promette di salvare il girovita mentre si divora l’ennesimo episodio della propria serie preferita: è una cyclette collegata al proprio account sulla piattaforma di streaming che da’ la possibilità di guardare Netflix solamente se si rispetta l’allenamento previsto. Altro che divano, bisogna sudare.

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in base allo sforzo fisico e, naturalmente, un computer, allacciato con un cavo.

COME FUNZIONA  

A questo punto non resta che andare su Netflix.com. Appena si accede alla propria pagina personale, compare una schermata in cui l’utente di Cycflix deve impostare la durata dell’allenamento, il tempo di recupero, il numero di serie da eseguire e la velocità di pedalata desiderata. Poi si seleziona lo show da vedere e si clicca play. Quando si raggiunge la velocità indicata, Netflix comincia a trasmettere il programma scelto. Se, però, per qualsiasi ragione, lo sportivo-spettatore inizia a battere la fiacca, il sistema fa andare la piattaforma automaticamente in pausa finché non si riprende il passo.  

[video]

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Bari)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Bari)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Bari)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Bari)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...

IPhone X, conviene?
IPhone X, conviene?
(Bari)
-

Lo Steve Jobs Theater, una sala sotterranea a poca distanza dall'enorme Apple Park, il nuovo quartier generale dell'azienda, ha visto il debutto di 3 nuovi iPhone.
ANTEPRIMA IPHONE X - iPhone X è il nome del telefono Apple del decennale, 10...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati