Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

(Bari)ore 08:26:00 del 25/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in b

Alzi la mano chi non ha visto i suoi buoni propositi di rimettersi in forma rovinati da Netflix . Ma adesso il progetto di uno studente dell’Institute of Technology di Dublino promette di salvare il girovita mentre si divora l’ennesimo episodio della propria serie preferita: è una cyclette collegata al proprio account sulla piattaforma di streaming che da’ la possibilità di guardare Netflix solamente se si rispetta l’allenamento previsto. Altro che divano, bisogna sudare.

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in base allo sforzo fisico e, naturalmente, un computer, allacciato con un cavo.

COME FUNZIONA  

A questo punto non resta che andare su Netflix.com. Appena si accede alla propria pagina personale, compare una schermata in cui l’utente di Cycflix deve impostare la durata dell’allenamento, il tempo di recupero, il numero di serie da eseguire e la velocità di pedalata desiderata. Poi si seleziona lo show da vedere e si clicca play. Quando si raggiunge la velocità indicata, Netflix comincia a trasmettere il programma scelto. Se, però, per qualsiasi ragione, lo sportivo-spettatore inizia a battere la fiacca, il sistema fa andare la piattaforma automaticamente in pausa finché non si riprende il passo.  

[video]

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Bari)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Bari)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Bari)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...

Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
(Bari)
-

In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità di registrare gratuitamente un nuovo dominio .it e di ottenere in omaggio un dominio .online gratis anch'esso.
In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità...

Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
(Bari)
-

Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a mente quando dovrete acquistare uno smartphone
Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati