Cronaca news: evade dal carcere per salvare la figlia!

LODI ore 07:34:00 del 05/03/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Cronaca news: evade dal carcere per salvare la figlia!

Cronaca news: evade dal carcere per salvare la figlia! Una storia davvero bellissima quanto commovente!

“Scusate, ma devo salvare mia figlia”, ha scritto V. L. K., olandese, prima di compiere il suo gesto. La figlia ora è salva. Proprio grazie a lui.

E’ evaso per donare il midollo osseo alla figlia, ricoverata in un ospedale europeo dopo un incidente stradale. E’ quasi una storia da film quella raccontata oggi da Il Messaggero. V. L. K., olandese 52 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti, in attesta di processo, era stato affidato ad un’associazione che si occupa di assistenza alle persone recluse. Ma a novembre fugge. Lo fa, però, per una nobile causa: salvare la figlia. E’ stata la moglie dell’uomo a spiegare quanto accaduto, tramite l’avvocato del marito. La donna, che ha preferito restare anonima, afferma che V. L. K. era stato arrestato ad aprile, quando i carabinieri avevano trovato nel suo furgone frigorifero una tonnellata di hashish. Portato nel penitenziario romano di Regina Coeli, l’uomo era riuscito ad ottenere l’affidamento presso la a sede dell’ente Isola dell’Amore Fraterno, grazie al comportamento modello che aveva tenuto in carcere.

Purtroppo, in questo periodo la figlia è vittima di un incidente stradale. Necessita di midollo osseo, ma nessun donatore è compatibile. Nell’attesa le sue condizioni cominciano a peggiorare. Il padre non ci pensa su due volte: evade dal centro per donarle il suo midollo. Successivamente alla fuga, nello studio dell’avvocato dell’olandese giunge una lettera, il mittente, proprio lui V. L. K.: “Sono l’unica persona che può aiutare mia figlia in questo momento molto difficile. Devo andarmene per recarmi in un ospedale dove prenderanno il mio midollo osseo e lo doneranno a mia figlia che sta per morire, non c’è nessun altro che la può aiutare”.

Stando a quanto scrive il Messaggero, sulla base del racconto della moglie, , l’uomo è riuscito ad essere operato e l’intervento ha permesso alla figlia di sopravvivere.  ”Un comportamento certamente antigiuridico – spiega l’avvocato dell’uomo, Valerio Vitali – ma al suo posto, probabilmente, avrei fatto lo stesso. Salvare una figlia è più importante di salvare se stessi. Proverò l’ innocenza del mio assistito sia riguardo alle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti, che da quelle riguardanti l’allontanamento dal luogo ove era agli arresti domiciliari, da poco ottenuti. Ha solo scelto di salvare sua figlia”.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Condimenti pizza: cosa sapere
Condimenti pizza: cosa sapere

-

La pizza mele e gorgonzola è ormai diffusa in molte pizzerie nella lista delle pizze bianche ed è semplicissima da preparare in casa.
MIGLIORI CONDIMENTI PER PIZZA - C’è poco da fare: la pizza piace a tutti. Un...

Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve
Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve

-

Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono alla base di molte affermazioni del tipo “A me i cereali integrali non piacciono” o “Io non li digerisco” o “Sono troppo duri da masticare”.
Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono...

QUANTO SIETE DISPOSTI A SOPPORTARE? ANCHE LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI (CHE DORMONO) HA UN LIMITE
QUANTO SIETE DISPOSTI A SOPPORTARE? ANCHE LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI (CHE DORMONO) HA UN LIMITE

-

Siete disposti a rimanere segregati in casa perché se uscite fuori per una semplice passeggiata rischiate di essere aggrediti, picchiati ed anche uccisi per un furto di pochi euro e nessun branca delle istituzioni ha la voglia e la capacità di difendervi?
Siete disposti a rimanere segregati in casa perché se uscite fuori per una...

8 mila bambini OGNI GIORNO muoiono di fame PRIMA DEI 5 ANNI: E NOI PARLIAMO DEL NULLA!
8 mila bambini OGNI GIORNO muoiono di fame PRIMA DEI 5 ANNI: E NOI PARLIAMO DEL NULLA!

-

I numeri sono numeri, e poco importa che quelli denunciati da Save the Children nel rapporto appena rilasciato sulla malnutrizione e l’infanzia siano esorbitanti: 3 milioni di bambini muoiono ogni anno prima di compierne 5 per mancanza di cibo o di cibo a
I numeri sono numeri, e poco importa che quelli denunciati da Save the Children...

Cesare Battisti torna in Italia? Sarebbe OTTIMO da ONOREVOLE!
Cesare Battisti torna in Italia? Sarebbe OTTIMO da ONOREVOLE!

-

A ogni campagna elettorale spunta Battisti. Che sia estradato e cosi si pone fine a questa vicenda.
A ogni campagna elettorale spunta Battisti. Che sia estradato e cosi si pone...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati