Cosa visitare Riyad

(Cagliari)ore 11:24:00 del 22/10/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Riyad

È situata al centro della Penisola arabica su un grande altopiano.

 

COSA VEDERE RIYAD - Riyad, Riad in italiano, è la capitale dell’Arabia Saudita e la sua città più grande. È anche il capoluogo della provincia di Riyad, e appartiene alle regioni storiche di Najd e al-Yamama. È situata al centro della Penisola arabica su un grande altopiano.

Riyad è situata nella fascia climatica tropicale. Le temperature estive di giorno sono pari a 48-50 °C mentre di notte scendono a 20 °C. Il mese più caldo è luglio, con una media di 35,3 °C. Quello più freddo gennaio con 14,1 °C. Il mese più piovoso è aprile, mentre tra giugno e ottobre le precipitazioni sono inesistenti.

Tour della città

COSA VEDERE RIYAD -Tour del centro: Lasciatevi trasportare dalla bellezza del centro di Riyadh. Raggiungete la via principale ovvero il viale Re Fahd dove si concentra tutta la parte commerciale della città: qui potrete visitare bellissimi centri commerciali il Riyadh Gallery Mall, l'Al Nakheel Mall, il Granada Center, il Panorama Mall e molti altri. Una volta al centro visitate uno dei palazzi più importanti della città, il Kingdom Center.

COSA VEDERE RIYAD -In questo palazzo troverete un'area commerciale, hotel e ristoranti di lusso ma anche un ascensore per salire fino all'ultimo piano, per poter ammirare la bellezza della vista dall'alto.

Tour della fortezza di Masmak: Lasciate la via principale e arrivate alla fortezza (o cittadella) di Masmak, uno dei più antichi luoghi di Riyadh. Questa fortezza è caratterizzata da due alte torri che un tempo servivano a controllare il territorio circostante. La fortezza è stata rinnovata nel 1980 e ora è entrato a far parte del complesso King Abdulaziz Historical Centre. Potrete anche visitare l'interno, che racchiude una magnifica moschea e un importante museo che conserva armi d'epoca e vestiti antichi.

Tour del National Museum e di Al Bujairi: Una volta arrivati alla fortezza di Masmak, siete davvero vicini al national museum di Riyadh che è uno dei musei più importanti per la città e per l'Arabia Saudita. Visitando questo museo potrete vedere un gran numero di reperti storici e sapere di più sulla storia di questo territorio, non preoccupatevi per la lingua: ogni aerea è indicata con cartelli scritti in arabo e in inglese. Finito il tour di questo magnifico museo, potrete raggiungere la piazza Al Bujairi e accomodarvi in uno dei tanti bar del posto godendovi la vita di Riyadh.

Vita notturna

La vita notturna a Riyadh offre davvero poco, probabilmente a causa delle inflessibili leggi che regolano la città. I locali chiudono tutti molto presto, ed è severamente vietato il commercio e la distribuzione di alcolici. Inoltre non è possibile ascoltare musica perchè ritenuta profana, come anche i teatri e i cinema

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Idee viaggi low cost estate 2019
Idee viaggi low cost estate 2019
(Cagliari)
-

IDEE VIAGGI LOW COST ESTATE 2019 - Le vacanze dell’estate 2019, per più della metà degli italiani, saranno all’estero.
IDEE VIAGGI LOW COST ESTATE 2019 - Le vacanze dell’estate 2019, per più della...

Crociere sul Nilo 2019: cosa vedere e offerte
Crociere sul Nilo 2019: cosa vedere e offerte
(Cagliari)
-

CROCIERE SUL NILO 2019 - È uno dei viaggi più belli che si possano fare nella vita. Parola di chi di viaggi se ne intende.
CROCIERE SUL NILO 2019 - È uno dei viaggi più belli che si possano fare nella...

7 meraviglie da visitare assolutamente in Toscana
7 meraviglie da visitare assolutamente in Toscana
(Cagliari)
-

È uno spunto di riflessione che si afferma in un unicum quale le Sette Meraviglie della Toscana, che è poi il titolo di una mostra nell’area della Polveriera, alla Fortezza da Basso dal 24 aprile al 1 maggio, in occasione del MIDA 2019.
La vera ricchezza della Toscana, oltre alle architetture di un glorioso passato...

Picnic 1 maggio 2019: dove andare?
Picnic 1 maggio 2019: dove andare?
(Cagliari)
-

Per la Festa del Lavoro del Primo maggio non c’è niente di meglio che una bella gita all’aperto con picnic. È un classico dei giorni di festa di primavera e il tempo si spera sia finalmente buono, con temperature piacevoli da stare all’aria aperta, seduti
Per la Festa del Lavoro del Primo maggio non c’è niente di meglio che una...

Roma: guida young per visitare la citta' eterna
Roma: guida young per visitare la citta' eterna
(Cagliari)
-

Forse quattro giorni sono pochi per scoprire qualcosa su questa magnifica città, ma anche una vita intera è poca per scoprire ogni angolo di storia che ha da regalarci Roma.
Forse quattro giorni sono pochi per scoprire qualcosa su questa magnifica città,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati