Cosa visitare Nizza

(Torino)ore 07:10:00 del 16/04/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Nizza

COSA VEDERE A NIZZA - Pensare a Nizza solo come ad una località di mare sarebbe un grave errore, così come considerarla una veloce tappa di un itinerario in Costa Azzurra.

COSA VEDERE A NIZZA - Nizza è una città meravigliosa.

COSA VEDERE A NIZZA - In primo luogo perché è sul mare, poi perché è grande e complessa, con tante sfaccettature, in grado di soddisfare tante diverse esigenze di diversi tipi di vacanza.

COSA VEDERE A NIZZA - Pensare a Nizza solo come ad una località di mare sarebbe un grave errore, così come considerarla una veloce tappa di un itinerario in Costa Azzurra.

Lo sapevate per esempio che Nizza è la seconda città francese dopo Parigi per numero di musei? Per questo motivo fondamentale è l’acquisto del French Riviera Pass per potere aver accesso a tutte le strutture e mezzi di trasporto con un prezzo molto conveniente.

La Promenade des AnglaisNon potete perdere la famosa Promenade des Anglais, lo stupendo viale che costeggia il mare fino all’aeroporto. Passeggiando sull’ampia zona pedonale, potrete ammirare la bellezza della Baie des Anges e raggiungere a piedi l’area portuale. La Promenade des Anglais è dotata anche di una pista ciclabile ed è la meta preferita degli abitanti della città per fare jogging o rilassarsi sulle numerose panchine, il tutto godendo di un panorama mozzafiato.

Le vieux NiceAltra zona importante della città è il suo centro storico, il quartiere del vieux Nice. Tra stradine e vicoli troverete importanti palazzi storici, come il Palais Lascaris e la cattedrale Sainte-Réparate, entrambi in stile barocco. Nella zona va visitato anche il Cours Saleya, la piazza del mercato di fiori di Nizza, dove ci sono anche banchi di frutta e verdura, di spezie e di prodotti tipici francesi. La piazza offre inoltre un'ampia scelta di locali e ristoranti che rendono l'ambiente ancora più pittoresco.

La collina del castelloPartendo dalla parte vecchia della città si può raggiungere la cima della collina di Nizza.  Il percorso non è lungo e ci sono anche degli ascensori che partono dal lungomare, ad ogni modo ne vale la pena perché la vista su Nizza è stupenda.  Oggi non rimane quasi nulla del castello, ma si possono ammirare le cascate artificiali del parco.

Place MassénaPlace Masséna è la piazza principale di Nizza, è stata ristrutturata da poco e ha un aspetto moderno e ordinato. Nella piazza si trova l'imponente Fontana del sole, sormontata dalla statua di Apollo, altro elemento decorativo sono le sette sculture di Jaume Plensa che si illuminano la notte con colori differenti e che rappresentano l'unione tra i popoli.

La Promenade du PaillonPlace Masséna è circondata da questo incantevole parco pubblico, inaugurato nel 2013. La Promenade du Paillon parte dal Giardino di Albert premier sulla Promenade des Anglais e si estende per più di un chilometro, fino al MAMAC, il museo d'arte moderna e contemporanea. Il parco è caratterizzato da stupendi giochi d'acqua e di vapore rinfrescanti che rendono ancora più piacevoli le passeggiate estive.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
San Gallo, cosa visitare
San Gallo, cosa visitare
(Torino)
-

Il fondatore della città non poteva che chiamarsi Gallo. Un monaco per la precisione, che nella gola di Mülenenschlucht sconfisse un orso nell’anno 612.
COSA VEDERE SAN GALLO - La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il...

Cosa visitare Coira
Cosa visitare Coira
(Torino)
-

Ancora oggi Coira è il centro commerciale e il capoluogo di una grande regione, come testimoniato dai numerosi negozi, musei, dal teatro oltre che dalla stazione dell'autopostale, il vero snodo per l'ingresso nel mondo alpino dei Grigioni. 
COSA VEDERE COIRA - Celti, romani, ostrogoti, franchi: tutti questi popoli un...

Cosa visitare Bienne
Cosa visitare Bienne
(Torino)
-

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.
COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la...

Cosa visitare Locarno
Cosa visitare Locarno
(Torino)
-

Un luogo che racchiude in se attrazioni diversificate, adatte alle esigenze di tutti i tipi. Gli amanti dell’arte troveranno giusta soddisfazione nel visitare le chiese della città.
COSA VEDERE LOCARNO -G. Attal diceva che il viaggio è l’unica cosa che si compra...

Cosa visitare Sion
Cosa visitare Sion
(Torino)
-

COSA VEDERE A SION -Capitale bilingue del Canton Vallese, Sion (in tedesco Sitten) è un’elegante “città giardino”, a misura d’uomo (circa 30mila abitanti), ricca di suggestive e grandiose testimonianze delle sua millenaria storia.
COSA VEDERE A SION - Lungo la valle del Rodano, la più antica città della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati