Cosa visitare Leopoli

(Firenze)ore 23:06:00 del 13/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Leopoli

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok.

COSA VEDERE LEOPOLI - Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: che cosa sappiamo noi di Lviv? Poco, forse nulla. Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

COSA VEDERE LEOPOLI - A qualcuno forse il nome suonerà familiare perché ha letto qualche libro di Joseph Roth, ma c’è da giurarci che siano in pochi. Peccato, davvero peccato perché Lviv, o Leopoli come si direbbe in italiano con un nome che evoca ricordi di sussidiari di scuola media, è una città che sorprende e costringe a chiederti: ma perché non c’ero mai stato?

COSA VEDERE LEOPOLI - Di seguito le cose da vedere assolutamente durante una visita a Leopoli:

Città Vecchia – Una visita a Lviv non può che partire da qui: il centro storico e autentico di questa città dell’Ucraina.

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok. Su di essa si affacciano molti dei palazzi più belli di tutta l’Ucraina; edifici risalenti al XVI e XVIII secolo voluti dai ricchi mercanti di Leopoli e costruiti secondo gli stili in voga in Europa. Per sottolineare la centralità di quest’area, la piazza ospita anche il Municipio. L’Opera, l’università e l’ex parlamento si trovano in questa zona.

Cattedrale di San Giorgio (cattolica romana)  In ploshcha Rynok si trova anche uno splendido esempio di architettura gotica: la cattedrale cattolica romana di San Giorgio (XIV secolo). Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

Museo Apteka – Assieme alla farmacia più antica di Leopoli che si trova nello stesso edificio, il museo è testimonianza di una tradizione d’eccellenza nel campo farmaceutico.

Museo storico (Casa Kornjaktaora) – Sempre affacciato sulla piazza del mercato, l’edificio noto come Casa Kornjaktaora è oggi sede del museo storico.

Chiesa della Dormizione (ortodossa)– Con i suoi tetti colorati, la chiesa della Dormizione è un complesso architettonico sacro in stile rinascimentale. Lo compongono la chiesa, la Cappella dei Tre Gerarchi e la torre Kornyakt

Zamok Gora –  Per poter godere di una vista panoramica su tutta Leopoli, una cosa da visitare è il punto più alto dell’area di Leopoli: la collina dell’Alto Castello (Vysokyi Zamok). Nel verde e nella natura che domina questa collina, ancora si possono ammirare i ruderi di un’antica fortificazione posta qui per dominare i territori attorno a Leopoli.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Luoghi da visitare Londra
Luoghi da visitare Londra
(Firenze)
-

Scopri le magnifiche creature marine del SEA LIFE London o esplora il Museo delle Scienze (Science Museum), il centro interattivo della scienza e tecnologia di Londra.
COSA VISITARE LONDRA - Visita le attrazioni turistiche più frequentate della...

Luoghi da visitare Snowdonia
Luoghi da visitare Snowdonia
(Firenze)
-

Questa regione è molto conosciuta e apprezzata per la possibilità di fare escursioni in montagna, scalate, kayaking e altri sport.
COSA VEDERE SNOWDONIA - Laghi, montagne, castelli, cascate e getti di vapore vi...

Luoghi da visitare Conwy
Luoghi da visitare Conwy
(Firenze)
-

George, uno dei più grandi architetti militari dell’epoca, e all’ingegnere Richard di Chester.
COSA VEDERE CONWY - Le otto torri del castello di Conwy presidiano il cielo, e...

Luoghi da vedere Glasgow
Luoghi da vedere Glasgow
(Firenze)
-

Meglio ancora, per la maggior parte queste attrazioni sono completamente gratuite!
COSA VEDERE GLASGOW - Dall'alba al tramonto fino alle prime ore notturne, questa...

Cosa visitare Cardiff
Cosa visitare Cardiff
(Firenze)
-

COSA VEDERE CARDIFF - All’apice della sua attività il porto di Cardiff fu uno degli snodi commerciali più importanti al mondo per poi trasformarsi con il successivo declino dell’attività industriale in un’area moderna con caffè, ristoranti e spazi cultura
COSA VEDERE CARDIFF - Il Galles mantiene fede alla sua identità storica e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati