Cosa visitare Dunkerque

(Roma)ore 19:24:00 del 07/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Dunkerque

Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Dunkerque Si trova nella zona nord del Nord-Pas de Calais, in Francia, non lontano dal Belgio. Qui puoi trovare alcune informazioni e consigli su Cosa Fare a Dunkerque. Come arrivare a Dunkerque, punti di interesse a principali attrazioni da vedere in Dunkerque, escursioni e itinerari vicino Dunkerque, distanze tra Dunkerque e altre destinazioni turistiche in Francia con mappe informazioni sui trasporti, dove dormire e cosa fare a Dunkerque

Primo giorno:

COSA VEDERE DUNKERQUE - Puoi visitare il Musée Portuaire: situato in un vecchio magazzino di tabacco, è il luogo ideale da visitare per gli appassionati di storia del mare e in particolare di modelli di barche e navi. Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia. Nel pomeriggio puoi toccare con mano ciò che accadde a Dunkerque nel 1940, visitando il Mémorial du Souvenir, gestito da volontari che hanno un legame personale con questo periodo storico. La visita include un filmato di 12 minuti, modelli in scala, foto e uniformi evocative di questo periodo.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Secondo giorno:

Il Memoriale britannico di Dunkerque rende onore ai più di 4500 soldati britannici e del Commonwealth che non hanno una tomba personale. Si trova vicino al cimitero militare di Commonwealth, a 1,5 chilometri sud-est dell’ufficio del turismo. Non dimenticarti di pranzare nel primo ristorante biologico di Dunkerque, La Demi-Lune. Qui puoi gustare piatti leggeri, salutari e soprattutto a prezzi ragionevoli. Nel pomeriggio, per godere al meglio della zona del porto, puoi effettuare un giro su una barca partendo da bassin du Commerce. se invece preferisci muoverti a piedi, puoi visitare il faro alto 63 metri da quale puoi gustarti una vista panoramica sul porto.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Terzo giorno:

Per il terzo giorno ti raccomandiamo di scegliere cosa visitare in base ai tuoi gusti. Se per esempio sei un appassionato di animali marini, non perdere il Malo-les-Bains Aquarium-Museum: potrai trovare 150 specie presenti in 21 acquari. Ti consigliamo anche Place du Minck: una visita al mercato del pesce è d’obbligo, con il trambusto e il caos della folla desiderosa di acquistare baccalà salato o aringhe affumicate.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cose da vedere Saint Moritz
Cose da vedere Saint Moritz
(Roma)
-

COSA VEDERE SAINT MORITZ -La cittadina di Saint Moritz, deve originariamente la sua notorietà alle antiche sorgenti termali, risalenti al periodo del bronzo, anche se la celebrità a livello internazionale arriva grazie all'ambiente incontaminato ed incant
COSA VEDERE SAINT MORITZ - St. Moritz è una delle mete turistiche svizzere...

San Gallo, cosa visitare
San Gallo, cosa visitare
(Roma)
-

Il fondatore della città non poteva che chiamarsi Gallo. Un monaco per la precisione, che nella gola di Mülenenschlucht sconfisse un orso nell’anno 612.
COSA VEDERE SAN GALLO - La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il...

Cosa visitare Coira
Cosa visitare Coira
(Roma)
-

Ancora oggi Coira è il centro commerciale e il capoluogo di una grande regione, come testimoniato dai numerosi negozi, musei, dal teatro oltre che dalla stazione dell'autopostale, il vero snodo per l'ingresso nel mondo alpino dei Grigioni. 
COSA VEDERE COIRA - Celti, romani, ostrogoti, franchi: tutti questi popoli un...

Cosa visitare Bienne
Cosa visitare Bienne
(Roma)
-

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.
COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la...

Cosa visitare Locarno
Cosa visitare Locarno
(Roma)
-

Un luogo che racchiude in se attrazioni diversificate, adatte alle esigenze di tutti i tipi. Gli amanti dell’arte troveranno giusta soddisfazione nel visitare le chiese della città.
COSA VEDERE LOCARNO -G. Attal diceva che il viaggio è l’unica cosa che si compra...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati