Cosa visitare Dunkerque

(Roma)ore 19:24:00 del 07/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Dunkerque

Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Dunkerque Si trova nella zona nord del Nord-Pas de Calais, in Francia, non lontano dal Belgio. Qui puoi trovare alcune informazioni e consigli su Cosa Fare a Dunkerque. Come arrivare a Dunkerque, punti di interesse a principali attrazioni da vedere in Dunkerque, escursioni e itinerari vicino Dunkerque, distanze tra Dunkerque e altre destinazioni turistiche in Francia con mappe informazioni sui trasporti, dove dormire e cosa fare a Dunkerque

Primo giorno:

COSA VEDERE DUNKERQUE - Puoi visitare il Musée Portuaire: situato in un vecchio magazzino di tabacco, è il luogo ideale da visitare per gli appassionati di storia del mare e in particolare di modelli di barche e navi. Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia. Nel pomeriggio puoi toccare con mano ciò che accadde a Dunkerque nel 1940, visitando il Mémorial du Souvenir, gestito da volontari che hanno un legame personale con questo periodo storico. La visita include un filmato di 12 minuti, modelli in scala, foto e uniformi evocative di questo periodo.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Secondo giorno:

Il Memoriale britannico di Dunkerque rende onore ai più di 4500 soldati britannici e del Commonwealth che non hanno una tomba personale. Si trova vicino al cimitero militare di Commonwealth, a 1,5 chilometri sud-est dell’ufficio del turismo. Non dimenticarti di pranzare nel primo ristorante biologico di Dunkerque, La Demi-Lune. Qui puoi gustare piatti leggeri, salutari e soprattutto a prezzi ragionevoli. Nel pomeriggio, per godere al meglio della zona del porto, puoi effettuare un giro su una barca partendo da bassin du Commerce. se invece preferisci muoverti a piedi, puoi visitare il faro alto 63 metri da quale puoi gustarti una vista panoramica sul porto.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Terzo giorno:

Per il terzo giorno ti raccomandiamo di scegliere cosa visitare in base ai tuoi gusti. Se per esempio sei un appassionato di animali marini, non perdere il Malo-les-Bains Aquarium-Museum: potrai trovare 150 specie presenti in 21 acquari. Ti consigliamo anche Place du Minck: una visita al mercato del pesce è d’obbligo, con il trambusto e il caos della folla desiderosa di acquistare baccalà salato o aringhe affumicate.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Mumbai, guida turistica
Mumbai, guida turistica
(Roma)
-

Dunque Bombay risulta ormai interamente collegata alla terraferma, grazie ad un sistema di ponti. Storicamente abitata dal 250 a. C., questo luogo rappresenta uno dei centri culturali più importanti di tutta l'India.
COSA VEDERE MUMBAY - Bombay è un'importante territorio dell'India e adesso viene...

Jaipur, luoghi da visitare
Jaipur, luoghi da visitare
(Roma)
-

Il City Palace fu la sede del Maharaja e anche oggi l’attuale maharaja, seppur privo di potere, risiede ancora in una parte di questo sontuoso palazzo.
COSA VEDERE JAIPUR - Tutti conoscono Jaipur come la città rosa del Rajasthan, e...

Tbilisi, cosa vedere di bello
Tbilisi, cosa vedere di bello
(Roma)
-

Oggi Tbilisi, così come tutta la Georgia, sta attraversando una fase di crescita economica, nonostante varie difficoltà, ed il turismo è uno dei punti di forza
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Luoghi da visitare Isfahan
Luoghi da visitare Isfahan
(Roma)
-

La ricchezza della città, infatti, è dovuta ai suoi antichissimi monumenti e alla sua magnifica piazza centrale che le hanno più volte permesso di aggiudicarsi il titolo di "città più bella del mondo".
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Luoghi da visitare Teheran
Luoghi da visitare Teheran
(Roma)
-

Teheran è una città persiana ricca di storia e di cultura, paesaggi e luoghi particolari e con diversi musei in cui è custodito molto del patrimonio culturale. Descriviamo in alcuni passi Teheran: cosa visitare.
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati