Cosa visitare Dunkerque

(Roma)ore 19:24:00 del 07/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Dunkerque

Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Dunkerque Si trova nella zona nord del Nord-Pas de Calais, in Francia, non lontano dal Belgio. Qui puoi trovare alcune informazioni e consigli su Cosa Fare a Dunkerque. Come arrivare a Dunkerque, punti di interesse a principali attrazioni da vedere in Dunkerque, escursioni e itinerari vicino Dunkerque, distanze tra Dunkerque e altre destinazioni turistiche in Francia con mappe informazioni sui trasporti, dove dormire e cosa fare a Dunkerque

Primo giorno:

COSA VEDERE DUNKERQUE - Puoi visitare il Musée Portuaire: situato in un vecchio magazzino di tabacco, è il luogo ideale da visitare per gli appassionati di storia del mare e in particolare di modelli di barche e navi. Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia. Nel pomeriggio puoi toccare con mano ciò che accadde a Dunkerque nel 1940, visitando il Mémorial du Souvenir, gestito da volontari che hanno un legame personale con questo periodo storico. La visita include un filmato di 12 minuti, modelli in scala, foto e uniformi evocative di questo periodo.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Secondo giorno:

Il Memoriale britannico di Dunkerque rende onore ai più di 4500 soldati britannici e del Commonwealth che non hanno una tomba personale. Si trova vicino al cimitero militare di Commonwealth, a 1,5 chilometri sud-est dell’ufficio del turismo. Non dimenticarti di pranzare nel primo ristorante biologico di Dunkerque, La Demi-Lune. Qui puoi gustare piatti leggeri, salutari e soprattutto a prezzi ragionevoli. Nel pomeriggio, per godere al meglio della zona del porto, puoi effettuare un giro su una barca partendo da bassin du Commerce. se invece preferisci muoverti a piedi, puoi visitare il faro alto 63 metri da quale puoi gustarti una vista panoramica sul porto.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Terzo giorno:

Per il terzo giorno ti raccomandiamo di scegliere cosa visitare in base ai tuoi gusti. Se per esempio sei un appassionato di animali marini, non perdere il Malo-les-Bains Aquarium-Museum: potrai trovare 150 specie presenti in 21 acquari. Ti consigliamo anche Place du Minck: una visita al mercato del pesce è d’obbligo, con il trambusto e il caos della folla desiderosa di acquistare baccalà salato o aringhe affumicate.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Dresda, cosa vedere
Dresda, cosa vedere
(Roma)
-

La presenza delle colline a nord e sud della valle dell'Elba contribuiscono al clima mite di cui Dresda gode
COSA VEDERE DRESDA - Nel 1802 il filosofo e letterato tedesco Johan Gottfried...

Cosa visitare Rothenburg
Cosa visitare Rothenburg
(Roma)
-

La cinta muraria intorno alla città, la meglio conservata d’Europa, sembra avvolgerla in un abbraccio senza tempo.
ROTHENBURG COSA VEDERE -Appena si arriva a Rothenburg si ha davvero...

Cosa vedere Ratisbona
Cosa vedere Ratisbona
(Roma)
-

La città, 154.000 abitanti, sorge nella parte centrale della Baviera, nell’alto corso del Danubio presso la confluenza con il suo affluente Regen.
COSA VEDERE RATISBONA - Ratisbona, Regensburg (“fortezza sul Regen”) è il più...

Cosa vedere Dusseldorf
Cosa vedere Dusseldorf
(Roma)
-

Nonostante non sia una delle principali mete turistiche della Germania, vale veramente la pena di passare una giornata nella cittadina nel nord ovest della Germania, a poco più di due ore da Amsterdam e Bruxelles.
COSA VEDERE DUSSELDORF - Qualcuno ti ha mai parlato del suo viaggio a...

Cosa vedere Magonza
Cosa vedere Magonza
(Roma)
-

COSA VEDERE MAGONZA -Questa cittadina tedesca è sede di una delle più importanti università nazionali.
COSA VEDERE MAGONZA - I paesaggi della valle del Reno sono il corollario nel...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati