Cosa visitare Dunkerque

(Roma)ore 19:24:00 del 07/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Dunkerque

Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Dunkerque Si trova nella zona nord del Nord-Pas de Calais, in Francia, non lontano dal Belgio. Qui puoi trovare alcune informazioni e consigli su Cosa Fare a Dunkerque. Come arrivare a Dunkerque, punti di interesse a principali attrazioni da vedere in Dunkerque, escursioni e itinerari vicino Dunkerque, distanze tra Dunkerque e altre destinazioni turistiche in Francia con mappe informazioni sui trasporti, dove dormire e cosa fare a Dunkerque

Primo giorno:

COSA VEDERE DUNKERQUE - Puoi visitare il Musée Portuaire: situato in un vecchio magazzino di tabacco, è il luogo ideale da visitare per gli appassionati di storia del mare e in particolare di modelli di barche e navi. Puoi partecipare a una delle visite guidate proposte oppure muoverti in autonomia. Nel pomeriggio puoi toccare con mano ciò che accadde a Dunkerque nel 1940, visitando il Mémorial du Souvenir, gestito da volontari che hanno un legame personale con questo periodo storico. La visita include un filmato di 12 minuti, modelli in scala, foto e uniformi evocative di questo periodo.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Secondo giorno:

Il Memoriale britannico di Dunkerque rende onore ai più di 4500 soldati britannici e del Commonwealth che non hanno una tomba personale. Si trova vicino al cimitero militare di Commonwealth, a 1,5 chilometri sud-est dell’ufficio del turismo. Non dimenticarti di pranzare nel primo ristorante biologico di Dunkerque, La Demi-Lune. Qui puoi gustare piatti leggeri, salutari e soprattutto a prezzi ragionevoli. Nel pomeriggio, per godere al meglio della zona del porto, puoi effettuare un giro su una barca partendo da bassin du Commerce. se invece preferisci muoverti a piedi, puoi visitare il faro alto 63 metri da quale puoi gustarti una vista panoramica sul porto.

COSA VEDERE DUNKERQUE - Terzo giorno:

Per il terzo giorno ti raccomandiamo di scegliere cosa visitare in base ai tuoi gusti. Se per esempio sei un appassionato di animali marini, non perdere il Malo-les-Bains Aquarium-Museum: potrai trovare 150 specie presenti in 21 acquari. Ti consigliamo anche Place du Minck: una visita al mercato del pesce è d’obbligo, con il trambusto e il caos della folla desiderosa di acquistare baccalà salato o aringhe affumicate.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Las Vegas: luoghi da visitare
Las Vegas: luoghi da visitare
(Roma)
-

Come vi ho raccontato nell’articolo dedicato a Los Angeles, prima tappa del mio tour negli Stati Uniti, ho fatto la tratta Los Angeles – Las Vegas con MegaBus, che vi lascerà alla Union Station al terminal degli autobus South Strip Transfer Terminal di La
COSA VEDERE LAS VEGAS -Nella sfavillante, pacchiana ed eccessiva assurdutà di...

Luoghi da visitare Seattle
Luoghi da visitare Seattle
(Roma)
-

È anche conosciuta come The Rainy City (lacittà piovosa), The Gateway to Alaska (la porta verso l’Alaska), The Big Barista (per le compagnie di caffè e per la quantità che ne viene consumata dai suoi abitanti) e Jet City (per la presenza della Boeing).
COSA VEDERE SEATTLE - Seattle è detta anche Emerald City, la città smeraldo,...

Cosa vedere Miami
Cosa vedere Miami
(Roma)
-

La prima cosa da sapere è che Miami e Miami Beach sono due città distinte della Florida, collegate da quattro ponti (Miami Beach è in realtà un’isola), che hanno personalità e usanze abbastanza diverse
COSA VEDERE MIAMI - Qui il discorso si fa complicato. Per due ragioni: intanto...


(Roma)
-


COSA VEDERE WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono un Paese multiculturale e proprio...

Cosa visitare Chicago
Cosa visitare Chicago
(Roma)
-

Tra i tanti non possiamo non citare Herbie Hancock, Quincy Jones, John Belushi, Edgar Rice Burroughs, Harrison Ford, Walt Disney e molti altri.
COSA VEDERE CHICAGO - Chicago è una delle città americane più visitate dai...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati