Cosa visitare Bushmills

(Roma)ore 16:24:00 del 03/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bushmills

Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - La cittadina di Bushmills si trova nell’entroterra, nei pressi della Giant’s Causeway, ed ha una bella piazza e un fiume ottimo per la pesca di trota e salmone. La sua maggiore attrazione è, tuttavia, la Old Bushmills Distillery, nella periferia della città. La licenza per distillare whiskey, Grant to Distil, fu concessa nel 1608, data che rende la distilleria la più vecchia al mondo, in termini legali. In effetti si crede che il liquore veniva fatto lì da almeno 200 anni! La visita della distilleria è molto interessante e alla fine del tour si può degustare il celebre whiskey, il cui particolare sapore si dice derivi dall’acqua del ruscello di St. Columb.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Visitare il villaggio di Bushmills

Il centro cittadino ospita la più antica distilleria del mondo, che produce uno dei migliori whiskey irlandese: il Blackbush Single Malt. Il prodotto viene invecchiato 10, 12, 16, e 21 anni. Immerso nella storia e nell’alcol, per via della Distilleria, conviene fare un giro da queste parti.

Il villaggio è la patria del whisky, all’avanguardia in un mercato straordinario divenuto famoso in tutto il mondo. Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Oltre alle differenze sostanziali tra il whisky scozzese e il whiskey irlandese, che troverete ben spiegate nella sezione del nostro sito Irlanda da bere, cerchiamo di capire quali sono i segreti della Old Bushmills Distillery. Questa fabbrica innanzitutto attinge acqua da un fiume privato, che si chiama il Rill of St. Columb. Scorre nelle vicinanze del capannone ed è un affluente del più grande River Bush. Inoltre, il rispetto della produzione tradizionale certifica di fatto un prodotto eccellente.

Cosa fare nella zona? C’è una passeggiata panoramica di 7 km, che inizia a Portrush, costeggia il celebre e meraviglioso Dunluce Castle, le Giant’s Causewaye la Bushmills Railway. Per maggiori informazioni, fate riferimento agli uffici del turismo locali. Fatevi consegnare la mappa del posto, oltre a qualche consiglio per l’escursione.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Luoghi da visitare Londra
Luoghi da visitare Londra
(Roma)
-

Scopri le magnifiche creature marine del SEA LIFE London o esplora il Museo delle Scienze (Science Museum), il centro interattivo della scienza e tecnologia di Londra.
COSA VISITARE LONDRA - Visita le attrazioni turistiche più frequentate della...

Luoghi da visitare Snowdonia
Luoghi da visitare Snowdonia
(Roma)
-

Questa regione è molto conosciuta e apprezzata per la possibilità di fare escursioni in montagna, scalate, kayaking e altri sport.
COSA VEDERE SNOWDONIA - Laghi, montagne, castelli, cascate e getti di vapore vi...

Luoghi da visitare Conwy
Luoghi da visitare Conwy
(Roma)
-

George, uno dei più grandi architetti militari dell’epoca, e all’ingegnere Richard di Chester.
COSA VEDERE CONWY - Le otto torri del castello di Conwy presidiano il cielo, e...

Luoghi da vedere Glasgow
Luoghi da vedere Glasgow
(Roma)
-

Meglio ancora, per la maggior parte queste attrazioni sono completamente gratuite!
COSA VEDERE GLASGOW - Dall'alba al tramonto fino alle prime ore notturne, questa...

Cosa visitare Cardiff
Cosa visitare Cardiff
(Roma)
-

COSA VEDERE CARDIFF - All’apice della sua attività il porto di Cardiff fu uno degli snodi commerciali più importanti al mondo per poi trasformarsi con il successivo declino dell’attività industriale in un’area moderna con caffè, ristoranti e spazi cultura
COSA VEDERE CARDIFF - Il Galles mantiene fede alla sua identità storica e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati