Cosa visitare Bushmills

(Roma)ore 16:24:00 del 03/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bushmills

Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - La cittadina di Bushmills si trova nell’entroterra, nei pressi della Giant’s Causeway, ed ha una bella piazza e un fiume ottimo per la pesca di trota e salmone. La sua maggiore attrazione è, tuttavia, la Old Bushmills Distillery, nella periferia della città. La licenza per distillare whiskey, Grant to Distil, fu concessa nel 1608, data che rende la distilleria la più vecchia al mondo, in termini legali. In effetti si crede che il liquore veniva fatto lì da almeno 200 anni! La visita della distilleria è molto interessante e alla fine del tour si può degustare il celebre whiskey, il cui particolare sapore si dice derivi dall’acqua del ruscello di St. Columb.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Visitare il villaggio di Bushmills

Il centro cittadino ospita la più antica distilleria del mondo, che produce uno dei migliori whiskey irlandese: il Blackbush Single Malt. Il prodotto viene invecchiato 10, 12, 16, e 21 anni. Immerso nella storia e nell’alcol, per via della Distilleria, conviene fare un giro da queste parti.

Il villaggio è la patria del whisky, all’avanguardia in un mercato straordinario divenuto famoso in tutto il mondo. Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Oltre alle differenze sostanziali tra il whisky scozzese e il whiskey irlandese, che troverete ben spiegate nella sezione del nostro sito Irlanda da bere, cerchiamo di capire quali sono i segreti della Old Bushmills Distillery. Questa fabbrica innanzitutto attinge acqua da un fiume privato, che si chiama il Rill of St. Columb. Scorre nelle vicinanze del capannone ed è un affluente del più grande River Bush. Inoltre, il rispetto della produzione tradizionale certifica di fatto un prodotto eccellente.

Cosa fare nella zona? C’è una passeggiata panoramica di 7 km, che inizia a Portrush, costeggia il celebre e meraviglioso Dunluce Castle, le Giant’s Causewaye la Bushmills Railway. Per maggiori informazioni, fate riferimento agli uffici del turismo locali. Fatevi consegnare la mappa del posto, oltre a qualche consiglio per l’escursione.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Toronto, cosa vedere di bello
Toronto, cosa vedere di bello
(Roma)
-

Lo sguardo si perde in questa piatta, infinita alternanza che pare solo interrompersi all’orizzonte, dove il profilo del cielo cede la scena alle geometrie dei grattaceli del centro, raggruppata selva di vetri e cemento all’ombra della Canadian National T
COSA VEDERE TORONTO - Basta uno sguardo dal finestrino dell’aereo che lentamente...

Cosa visitare Philadelphia
Cosa visitare Philadelphia
(Roma)
-

Philadelphia (in intaliano Filadelfia) è una città molto importante per la storia americana in quanto fu la prima capitale del Paese ed è una delle città più visitate degli Stati Uniti grazie alle varie attrazioni che offre.
COSA VEDERE PHILADELPHIA - Philadelphia è la quinta città più popolata degli...

Phoenix: luoghi da visitare
Phoenix: luoghi da visitare
(Roma)
-

Per questo il periodo migliore per visitare la città è la primavera, sicuramente più mite e ricca di manifestazioni culturali. Phoenix è rinomata anche con il nome la Valle del sole.
COSA VEDERE PHOENIX - Arrivare in aereo a Phoenix significa vedere...

Las Vegas: luoghi da visitare
Las Vegas: luoghi da visitare
(Roma)
-

Come vi ho raccontato nell’articolo dedicato a Los Angeles, prima tappa del mio tour negli Stati Uniti, ho fatto la tratta Los Angeles – Las Vegas con MegaBus, che vi lascerà alla Union Station al terminal degli autobus South Strip Transfer Terminal di La
COSA VEDERE LAS VEGAS -Nella sfavillante, pacchiana ed eccessiva assurdutà di...

Luoghi da visitare Seattle
Luoghi da visitare Seattle
(Roma)
-

È anche conosciuta come The Rainy City (lacittà piovosa), The Gateway to Alaska (la porta verso l’Alaska), The Big Barista (per le compagnie di caffè e per la quantità che ne viene consumata dai suoi abitanti) e Jet City (per la presenza della Boeing).
COSA VEDERE SEATTLE - Seattle è detta anche Emerald City, la città smeraldo,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati