Cosa visitare Bushmills

(Roma)ore 16:24:00 del 03/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bushmills

Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - La cittadina di Bushmills si trova nell’entroterra, nei pressi della Giant’s Causeway, ed ha una bella piazza e un fiume ottimo per la pesca di trota e salmone. La sua maggiore attrazione è, tuttavia, la Old Bushmills Distillery, nella periferia della città. La licenza per distillare whiskey, Grant to Distil, fu concessa nel 1608, data che rende la distilleria la più vecchia al mondo, in termini legali. In effetti si crede che il liquore veniva fatto lì da almeno 200 anni! La visita della distilleria è molto interessante e alla fine del tour si può degustare il celebre whiskey, il cui particolare sapore si dice derivi dall’acqua del ruscello di St. Columb.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Visitare il villaggio di Bushmills

Il centro cittadino ospita la più antica distilleria del mondo, che produce uno dei migliori whiskey irlandese: il Blackbush Single Malt. Il prodotto viene invecchiato 10, 12, 16, e 21 anni. Immerso nella storia e nell’alcol, per via della Distilleria, conviene fare un giro da queste parti.

Il villaggio è la patria del whisky, all’avanguardia in un mercato straordinario divenuto famoso in tutto il mondo. Per celebrare il 400° anniversario, la Distilleria ha prodotto inoltre un whisky unico chiamato il “1608”.

BUSHMILLS, COSA VEDERE - Oltre alle differenze sostanziali tra il whisky scozzese e il whiskey irlandese, che troverete ben spiegate nella sezione del nostro sito Irlanda da bere, cerchiamo di capire quali sono i segreti della Old Bushmills Distillery. Questa fabbrica innanzitutto attinge acqua da un fiume privato, che si chiama il Rill of St. Columb. Scorre nelle vicinanze del capannone ed è un affluente del più grande River Bush. Inoltre, il rispetto della produzione tradizionale certifica di fatto un prodotto eccellente.

Cosa fare nella zona? C’è una passeggiata panoramica di 7 km, che inizia a Portrush, costeggia il celebre e meraviglioso Dunluce Castle, le Giant’s Causewaye la Bushmills Railway. Per maggiori informazioni, fate riferimento agli uffici del turismo locali. Fatevi consegnare la mappa del posto, oltre a qualche consiglio per l’escursione.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Instanbul, luoghi da vedere
Instanbul, luoghi da vedere
(Roma)
-

Istanbul, ben più popolosa della capitale Ankara – con oltre 14 milioni di abitanti nell’area urbana – è una città ponte, non solo in senso figurato.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...

Grodno, cosa vedere di bello
Grodno, cosa vedere di bello
(Roma)
-

COSA VEDERE GRODNO - La città, difesa da mura di legno, venne più volte assediata durante le guerre interne lituane e dai Cavalieri Teutonici.
COSA VEDERE GRODNO - La città venne citata per la prima volta nel 1128 e si dice...

Luoghi da visitare Brest
Luoghi da visitare Brest
(Roma)
-

Belovezhskaya Pushcha è l'ultima isola delle vaste foreste europee, che un tempo si estendevano dall'Inghilterra fino all’Italia e dall'Ucraina agli Urali.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Luoghi da vedere Minsk
Luoghi da vedere Minsk
(Roma)
-

A questo hanno contribuito le politiche interne, poco propense all’apertura, e la tragedia di Chernobyl, che in Bielorussia ha colpito moltissime persone.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Posti da vedere Kazan
Posti da vedere Kazan
(Roma)
-

La sua mole, dal candido colore bianco, comprende vari edifici, tra cui la Cattedrale dell’Annunciazione, unica chiesa russa ad avere ben cinque absidi.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati