Cosa visitare Bienne

(Firenze)ore 18:45:00 del 21/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bienne

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.

COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la denominazione in tedesco e "Bienne" quella in francese; in italiano "Bienna, desueto) è un comune svizzero di 54 163 abitanti del Canton Berna, nella regione del Seeland (circondario di Bienne, del quale è capoluogo); ha lo status di città.

COSA VEDERE BIENNE - È la decima città della Svizzera per numero di abitanti ed è la città elvetica bilingue (cioè con due lingue ufficiali usate affiancate) più popolosa (40% di francofoni e 60% di germanofoni), a cavallo della frontiera linguistica fra la Svizzera tedesca e quella francese.

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo. Non lontano, su Burggasse, si trovano il teatro, la chiesa gotica del XV secolo e l’edificio del municipio. Sulle rive del lago omonimo si trovano gli edifici moderni costruiti negli anni ’20 e ’30.

La città è famosa soprattutto per gli orologi: dalla Swatch alla Rolex, dall’Omega alla Tissot, dalla Movado alla Mikron le aziende orologiere sono tutto insediate qui. Grazie alla sua posizione, Bienne è un punto di partenza ideale per escursioni nella regione dei Tre Laghi, cioè i laghi di Bienne, di Neuchâtel e di Murten, con i vigneti che si sviluppano sui fianchi delle colline, nelle città medievali di Nidau, Douane, La Neuveville ed Erlach e sull’isola di San Pietro. Per raggiungere Biel/Bienne potete atterrare all’aeroporto di Zurigo o all’aeroporto di Ginevra e da lì spostarvi in treno o noleggiare un’auto.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Cosa vedere Ratisbona
Cosa vedere Ratisbona
(Firenze)
-

La città, 154.000 abitanti, sorge nella parte centrale della Baviera, nell’alto corso del Danubio presso la confluenza con il suo affluente Regen.
COSA VEDERE RATISBONA - Ratisbona, Regensburg (“fortezza sul Regen”) è il più...

Cosa vedere Dusseldorf
Cosa vedere Dusseldorf
(Firenze)
-

Nonostante non sia una delle principali mete turistiche della Germania, vale veramente la pena di passare una giornata nella cittadina nel nord ovest della Germania, a poco più di due ore da Amsterdam e Bruxelles.
COSA VEDERE DUSSELDORF - Qualcuno ti ha mai parlato del suo viaggio a...

Cosa vedere Magonza
Cosa vedere Magonza
(Firenze)
-

COSA VEDERE MAGONZA -Questa cittadina tedesca è sede di una delle più importanti università nazionali.
COSA VEDERE MAGONZA - I paesaggi della valle del Reno sono il corollario nel...

Cosa vedere Monaco di Baviera
Cosa vedere Monaco di Baviera
(Firenze)
-

Costruito nel 1972 in occasione dei Giochi Olimpici di Monaco (quelli dell’attentato terroristico ad opera del gruppo Settembre Nero), questo parco nonostante siano passati oltre 40 anni, mostra ancora un’architettura moderna e le sue strutture ospitano s
COSA VEDERE MONACO DI BAVIERA - La Germania è uno dei posti meno visitati e meno...

Cosa visitare
Cosa visitare
(Firenze)
-

COSA VEDERE STOCCARDA - E’ pur vero che dire Stoccarda significa dire Mercedes e Porsche: due i musei tematici legati ai prestigiosi marchi, una meta da mettere in programma soprattutto se con voi ci sono appassionati di motori ed affini.
COSA VEDERE STOCCARDA - Mai pensato di fare un city-break a Stoccarda e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati