Cosa visitare Bienne

(Firenze)ore 18:45:00 del 21/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bienne

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.

COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la denominazione in tedesco e "Bienne" quella in francese; in italiano "Bienna, desueto) è un comune svizzero di 54 163 abitanti del Canton Berna, nella regione del Seeland (circondario di Bienne, del quale è capoluogo); ha lo status di città.

COSA VEDERE BIENNE - È la decima città della Svizzera per numero di abitanti ed è la città elvetica bilingue (cioè con due lingue ufficiali usate affiancate) più popolosa (40% di francofoni e 60% di germanofoni), a cavallo della frontiera linguistica fra la Svizzera tedesca e quella francese.

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo. Non lontano, su Burggasse, si trovano il teatro, la chiesa gotica del XV secolo e l’edificio del municipio. Sulle rive del lago omonimo si trovano gli edifici moderni costruiti negli anni ’20 e ’30.

La città è famosa soprattutto per gli orologi: dalla Swatch alla Rolex, dall’Omega alla Tissot, dalla Movado alla Mikron le aziende orologiere sono tutto insediate qui. Grazie alla sua posizione, Bienne è un punto di partenza ideale per escursioni nella regione dei Tre Laghi, cioè i laghi di Bienne, di Neuchâtel e di Murten, con i vigneti che si sviluppano sui fianchi delle colline, nelle città medievali di Nidau, Douane, La Neuveville ed Erlach e sull’isola di San Pietro. Per raggiungere Biel/Bienne potete atterrare all’aeroporto di Zurigo o all’aeroporto di Ginevra e da lì spostarvi in treno o noleggiare un’auto.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Cose da vedere Saint Moritz
Cose da vedere Saint Moritz
(Firenze)
-

COSA VEDERE SAINT MORITZ -La cittadina di Saint Moritz, deve originariamente la sua notorietà alle antiche sorgenti termali, risalenti al periodo del bronzo, anche se la celebrità a livello internazionale arriva grazie all'ambiente incontaminato ed incant
COSA VEDERE SAINT MORITZ - St. Moritz è una delle mete turistiche svizzere...

San Gallo, cosa visitare
San Gallo, cosa visitare
(Firenze)
-

Il fondatore della città non poteva che chiamarsi Gallo. Un monaco per la precisione, che nella gola di Mülenenschlucht sconfisse un orso nell’anno 612.
COSA VEDERE SAN GALLO - La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il...

Cosa visitare Coira
Cosa visitare Coira
(Firenze)
-

Ancora oggi Coira è il centro commerciale e il capoluogo di una grande regione, come testimoniato dai numerosi negozi, musei, dal teatro oltre che dalla stazione dell'autopostale, il vero snodo per l'ingresso nel mondo alpino dei Grigioni. 
COSA VEDERE COIRA - Celti, romani, ostrogoti, franchi: tutti questi popoli un...

Cosa visitare Locarno
Cosa visitare Locarno
(Firenze)
-

Un luogo che racchiude in se attrazioni diversificate, adatte alle esigenze di tutti i tipi. Gli amanti dell’arte troveranno giusta soddisfazione nel visitare le chiese della città.
COSA VEDERE LOCARNO -G. Attal diceva che il viaggio è l’unica cosa che si compra...

Cosa visitare Sion
Cosa visitare Sion
(Firenze)
-

COSA VEDERE A SION -Capitale bilingue del Canton Vallese, Sion (in tedesco Sitten) è un’elegante “città giardino”, a misura d’uomo (circa 30mila abitanti), ricca di suggestive e grandiose testimonianze delle sua millenaria storia.
COSA VEDERE A SION - Lungo la valle del Rodano, la più antica città della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati