Cosa visitare Bienne

(Firenze)ore 18:45:00 del 21/05/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Bienne

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.

COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la denominazione in tedesco e "Bienne" quella in francese; in italiano "Bienna, desueto) è un comune svizzero di 54 163 abitanti del Canton Berna, nella regione del Seeland (circondario di Bienne, del quale è capoluogo); ha lo status di città.

COSA VEDERE BIENNE - È la decima città della Svizzera per numero di abitanti ed è la città elvetica bilingue (cioè con due lingue ufficiali usate affiancate) più popolosa (40% di francofoni e 60% di germanofoni), a cavallo della frontiera linguistica fra la Svizzera tedesca e quella francese.

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo. Non lontano, su Burggasse, si trovano il teatro, la chiesa gotica del XV secolo e l’edificio del municipio. Sulle rive del lago omonimo si trovano gli edifici moderni costruiti negli anni ’20 e ’30.

La città è famosa soprattutto per gli orologi: dalla Swatch alla Rolex, dall’Omega alla Tissot, dalla Movado alla Mikron le aziende orologiere sono tutto insediate qui. Grazie alla sua posizione, Bienne è un punto di partenza ideale per escursioni nella regione dei Tre Laghi, cioè i laghi di Bienne, di Neuchâtel e di Murten, con i vigneti che si sviluppano sui fianchi delle colline, nelle città medievali di Nidau, Douane, La Neuveville ed Erlach e sull’isola di San Pietro. Per raggiungere Biel/Bienne potete atterrare all’aeroporto di Zurigo o all’aeroporto di Ginevra e da lì spostarvi in treno o noleggiare un’auto.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Instanbul, luoghi da vedere
Instanbul, luoghi da vedere
(Firenze)
-

Istanbul, ben più popolosa della capitale Ankara – con oltre 14 milioni di abitanti nell’area urbana – è una città ponte, non solo in senso figurato.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...

Grodno, cosa vedere di bello
Grodno, cosa vedere di bello
(Firenze)
-

COSA VEDERE GRODNO - La città, difesa da mura di legno, venne più volte assediata durante le guerre interne lituane e dai Cavalieri Teutonici.
COSA VEDERE GRODNO - La città venne citata per la prima volta nel 1128 e si dice...

Luoghi da visitare Brest
Luoghi da visitare Brest
(Firenze)
-

Belovezhskaya Pushcha è l'ultima isola delle vaste foreste europee, che un tempo si estendevano dall'Inghilterra fino all’Italia e dall'Ucraina agli Urali.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Luoghi da vedere Minsk
Luoghi da vedere Minsk
(Firenze)
-

A questo hanno contribuito le politiche interne, poco propense all’apertura, e la tragedia di Chernobyl, che in Bielorussia ha colpito moltissime persone.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Posti da vedere Kazan
Posti da vedere Kazan
(Firenze)
-

La sua mole, dal candido colore bianco, comprende vari edifici, tra cui la Cattedrale dell’Annunciazione, unica chiesa russa ad avere ben cinque absidi.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati