Cosa visitare Avignone

(Genova)ore 22:38:00 del 26/04/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Avignone

COSA VEDERE AVIGNONE -Tra le attrazioni impedibili della città, primo fra tutti è il Palazzo fortificato dei Papi, risalente al XIV secolo, con un’infinità di stanze al suo interno, cappelle, corridoi e scale dove l’eco la fa da padrone, archi e volte fin

COSA VEDERE AVIGNONE - La Città dei Papi è una delle mete da non mancare in un viaggio in Provenza. Di solito i viaggiatori dedicano a questa città una sola giornata, noi in realtà l’abbiamo usata come base per esplorare la regione del Parco del Luberon rimanendo in città cinque giorni.

COSA VEDERE AVIGNONE -La via principale della città, Rue des Teinturiers, si estende all’interno delle mura e corre verso la stazione ferroviaria partendo dalla piazza dell’orologio, costellata da gallerie d’arte e cafè dall’aria retrò, perfetto per gustare una bevanda calda godendo dell’ottimo panorama.

COSA VEDERE AVIGNONE -Tra le attrazioni impedibili della città, primo fra tutti è il Palazzo fortificato dei Papi, risalente al XIV secolo, con un’infinità di stanze al suo interno, cappelle, corridoi e scale dove l’eco la fa da padrone, archi e volte finemente decorati, affreschi ed arazzi di un tempo antico e maestoso.

Una delle estremità del palazzo ospita il Museo del Petit Palais che a sua volta raccoglie una magnifica collezione di dipinti di stampo religioso, risalenti al XIII, XVI secolo, esempi della maestria dell’arte italiana.

Altro luogo molto suggestivo è il Pont St Benezet, il famoso ponte della città, costruiti attorno al XII secolo, crollato e poi ricostruito. Tra gli altri musei da non perdere ci sono il Museo Lapidaire, il Museo Calvet che raccoglie manufatti egizi, greci e romani ed il Museo Angloadon, dove vi sono molti dipinti contemporanei ed alcune tra le opere del famoso pittore Van Gogh.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Instanbul, luoghi da vedere
Instanbul, luoghi da vedere
(Genova)
-

Istanbul, ben più popolosa della capitale Ankara – con oltre 14 milioni di abitanti nell’area urbana – è una città ponte, non solo in senso figurato.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...

Grodno, cosa vedere di bello
Grodno, cosa vedere di bello
(Genova)
-

COSA VEDERE GRODNO - La città, difesa da mura di legno, venne più volte assediata durante le guerre interne lituane e dai Cavalieri Teutonici.
COSA VEDERE GRODNO - La città venne citata per la prima volta nel 1128 e si dice...

Luoghi da visitare Brest
Luoghi da visitare Brest
(Genova)
-

Belovezhskaya Pushcha è l'ultima isola delle vaste foreste europee, che un tempo si estendevano dall'Inghilterra fino all’Italia e dall'Ucraina agli Urali.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Luoghi da vedere Minsk
Luoghi da vedere Minsk
(Genova)
-

A questo hanno contribuito le politiche interne, poco propense all’apertura, e la tragedia di Chernobyl, che in Bielorussia ha colpito moltissime persone.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Posti da vedere Kazan
Posti da vedere Kazan
(Genova)
-

La sua mole, dal candido colore bianco, comprende vari edifici, tra cui la Cattedrale dell’Annunciazione, unica chiesa russa ad avere ben cinque absidi.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati