Cosa vedere Antrim

(Cagliari)ore 21:06:00 del 30/09/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa vedere Antrim

Come accade per molte altre regioni del paese, la geografia di Antrim ha dominato la sua storia, poiché, situata sul North Channel, con il Mull of Kintyre in Scozia chiaramente visibile al di là del mare, la contea è stata spesso il punto di accesso all’i

COSA VEDERE ANTRIM - Antrim (Aontroim, forse da Endruim = abitazione sulle acque) è la contea situata all’estremità nord-orientale del paese, da cui, tramite un breve viaggio in mare si raggiunge la Scozia. Come accade per molte altre regioni del paese, la geografia di Antrim ha dominato la sua storia, poiché, situata sul North Channel, con il Mull of Kintyre in Scozia chiaramente visibile al di là del mare, la contea è stata spesso il punto di accesso all’intera isola. Delle prove dimostrano che i primi invasori arrivarono in Irlanda proprio attraverso la contea di Antrim.

COSA VEDERE ANTRIM - Prima del XVII secolo, quando la contea faceva parte dei territori degli O’Neills, ebbero luogo massicci fenomeni migratori dalla Scozia. Il processo incalzò dopo il 1600, con la caduta dell’antica aristocrazia irlandese, e oltre agli Scozzesi, alcune terre confiscate furono donate anche a molti coloni inglesi.

Centro industriale del XX secolo, oggi Belfast è piena di energia e proiettata all'esterno. Qui sorgono il Metropolitan Arts Centre (MAC) e numerosi hotel e centri commerciali scintillanti; la città vanta anche una straordinaria storia musicale e ospita persino gli MTV Europe Music Awards nella SSE Arena.

COSA VEDERE ANTRIM - Se ami la musica blues, reggae, techno o se sei semplicemente uno che ama divertirsi, a Belfast c'è sempre qualcosa per te

Oltre la musica, potrai ripercorrere gli ultimi quarant'anni mentre la storia politica della città si snoda davanti ai tuoi occhi nel corso di un fantastico Black Taxi Tour. Mettiti comodo, rilassati e lascia che siano i tassisti a parlare: sicuramente avranno molto da dire!

Oltre Belfast

Dalle mitiche nove glen al Dunluce Castle, nell'Antrim troverai il lago più grande d'Irlanda o della Gran Bretagna (Lough Neagh), il luogo in cui è nata l'affascinante star di Hollywood Liam Neeson (Ballymena) e uno dei Siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO più caratteristici dell'Europa occidentale: il Giant's Causeway.Secondo Lonely Planet, la costa settentrionale dell'Irlanda del Nord è una "gigante aula di geologia" e il "Giant's Causeway" è la prima lezione. Con le sue 40.000 colonne basaltiche che si sporgono nel mare d'Irlanda, il Causeway venne creato da milioni di anni di attività vulcanica e geologica - o se preferisci dal "mitico" gigante Fionn mac Cumhaill come serie di gradini per raggiungere la Scozia.Se visiti il Causeway, non perdere il vicino ponte di corda di Carrick-a-Rede. Originariamente eretta dai pescatori per controllare le reti di salmoni, oggi la struttura consente di percorrere un precario tragitto su un abisso largo 20 metri e profondo 23 metri fino a Carrick Island. Ma ricorda di non guardare mai giù! Se dovessi farlo, niente panico Di ritorno sulla terraferma, riprenditi con un whisky presso la Old Bushmills Distillery.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Luoghi da vedere Buenos Aires
Luoghi da vedere Buenos Aires
(Cagliari)
-

L’origine di Buenos Aires affonda le sue radici a metà del Cinquecento quando ben due esploratori spagnoli fondarono un nuovo centro urbano a circa 40 anni di distanza, nel 1538 nel 1580, e gli diedero il nome della Madonna di Bonaria di Cagliari come buo
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Cordoba, guida
Cordoba, guida
(Cagliari)
-

Il festival del folklore di Cosquin in gennaio celebra il «cuarteto», un genere musicale tipico del paese.
  Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da...

Belo Horizonte, guida turistica
Belo Horizonte, guida turistica
(Cagliari)
-

Pur non essendo una località prettamente turistica, Belo Horizonte è una città particolarmente tranquilla, ideale per passeggiate e per trascorrere piacevoli momenti di relax e offre diversi spunti, a livello architettonico e naturalistico, per una vacanz
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Cosa visitare Fortaleza
Cosa visitare Fortaleza
(Cagliari)
-

Da segnalare anche il Ponte dos Ingleses, postazione ideale per contemplare il tramonto e avvistare i delfini.
  COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...

Cosa visitare Salvador
Cosa visitare Salvador
(Cagliari)
-

Su quasi tutte le spiagge ci sono ristoranti tipici, i beach bar, dove vengono solitamente preparati piatti di pesce assieme a varie bevande, in particolare birra servita molto fredda.
  Fondata dai portoghesi come São Salvador da Bahia de Todos os Santos e oggi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati