Cosa sapere sui parrucchieri

NAPOLI ore 17:37:00 del 13/03/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Salute - Parrucchiere

Cosa sapere sui parrucchieri

Chiunque di noi, dal parrucchiere, avrà notato un certo fastidio, se non dolore, quando il collo si appoggia al lavabo per permettere al coiffeur di operare.

Andare dal parrucchiere può essere mortale. L'allarme nasce dopo il caso di una donna del Massachussetts di 48 anni. La signora ha citato in giudizio il suo parrucchiere dopo aver avuto un ictus a distanza di due settimane dal suo appuntamento nel salone. La donna ha scoperto che l’ictus era stato provocato dalla posizione scomoda e innaturale assunta durante il lavaggio dei capelli.

Chiunque di noi, dal parrucchiere, avrà notato un certo fastidio, se non dolore, quando il collo si appoggia al lavabo per permettere al coiffeur di operare. E sembra che ogni movimento che causa un’iperestensione della nuca (quando tiri indietro la testa fino a che la posizione non risulta scomoda) può potenzialmente danneggiare una delle quattro arterie che portano sangue al cervello.

Il rischio, ovviamente piuttosto remoto, è che una vena possa bloccarsi a causa della posizione, e quindi potrebbe interrompersi il flusso di sangue al cervello. Lo spiega il dottor Aneesh Singhal, professore di neurologia alla Harvard Medical School. La cosa allarmante è che il danno a una di queste arterie è privo di sintomi e ci si potrebbe accorgere del danno solo davanti ai sintomi dell’ictus: come mal di testa nella zona frontale, dolore alla nuca, difficoltà nel linguaggio, problemi di vista improvvisi, difficoltà nel camminare. Potrebbero volerci giorni o settimane prima che i sintomi possano affacciarsi. In un caso come questo il dottor Singhal sconsiglia l’assunzione di aspirina (consigliata in caso di infarto, ad esempio, in attesa dell’ambulanza) ma consiglia di chiamare subito i soccorsi. Ovviamente prima si tratta un ictus e più si riducono le conseguenze.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA
Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA

-

Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo pianeta sta diventando sempre più globalizzato e centralizzato, eppure la maggior parte della gente non sembra preoccuparsene soprattutto per via della grande disinformazione
Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo...

Vuoi dimagrire veramente? Devi RIDURRE i CARBOIDRATI!
Vuoi dimagrire veramente? Devi RIDURRE i CARBOIDRATI!

-

Alzi la mano chi non ama consumare pizza, pasta e panini. Spesso però gli alimenti del cuore vengono banditi da molte diete.
Alzi la mano chi non ama consumare pizza, pasta e panini. Spesso però gli...

Nigeria: piu' di 600 cristiani MASSACRATI in solo 8 mesi. E NESSUNO FA NULLA
Nigeria: piu' di 600 cristiani MASSACRATI in solo 8 mesi. E NESSUNO FA NULLA

-

Da marzo a ottobre sono state distrutte 30 chiese, rase al suolo 4.436 case, mentre 38 mila cristiani vivono in 10 campi per sfollati. Vescovo anglicano di Jos: «Viviamo nel terrore. I musulmani ci uccidono»
Almeno 646 cristiani sono stati massacrati solo tra marzo e ottobre nel 2018, e...

Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro
Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro

-

Prostituzione minorile e bimbi venduti per 28 mila euro. L’orrore nel campo rom di Foggia
Non c’è fine al disagio che le “risorse” già presenti sul nostro territorio...

Piu' baci...piu' dimagrisci!
Piu' baci...piu' dimagrisci!

-

Il bacio è un ottimo alleato della dieta. Questo gesto semplice infatti ci consente di dimagrire, ma ci regala anche una pelle tonica e il buonumore
Come qualsiasi altra attività infatti, anche baciarsi porta ad un dispendio di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati