Cosa regalare di utile a un neo genitore

(Napoli)ore 15:22:00 del 01/04/2017 - Categoria: , Regali

Cosa regalare di utile a un neo genitore

Tutine, pupazzetti copertine, bavaglini più o meno sfiziosi e rapidamente inservibili sono i classici regali che i neo-genitori ricevono in massa da parenti, genitori e amici.

Tutine, pupazzetti copertine, bavaglini più o meno sfiziosi e rapidamente inservibili sono i classici regali che i neo-genitori ricevono in massa da parenti, genitori e amici. In molti casi si accumulano nei cassetti e diventano una preoccupazione in più – “hai mandato alla zia la foto del piccolo col completino che gli ha regalato?” – in un momento in cui il vero regalo è quello che fa risparmiare tempo e spazio e facilita la vita. Per chi ha sufficiente spirito pratico da non farsi intenerire da pizzi e pucciosità abbiamo raccolto un po’ di oggetti utili da regalare ai vostri amici alle prese con il loro primo neonato: così saranno più rilassati e organizzati e finirete per trascinarli prima agli aperitivi e alle cene insieme a voi. Prego.

La vasca da bagno per neonato di Puj
Per fare il bagno nel lavabo: torna utile. Questa è la versione ripiegabile da viaggio.

Il bavaglino in silicone 
Quindi non il solito bavaglino. Utilissimo non solo perché le macchie di sughi e pappette non saranno un problema – è impermeabile e facile da pulire – ma anche per il fondo che raccoglie le briciole e gli altri pezzi di cibo (certo, non quelli lanciati dal piccolo o dalla piccola in tutte le direzioni).

– Copertine multiuso (swaddle)
Sono un equivalente pratico e meno inflazionato del bavaglino, vista la comodità di averne molte. Si usano per un sacco di cose: avvolgere i neonati, come teli per il fasciatoio, come copertine leggere e per l’allattamento. Poi si lavano, e via di nuovo.

Lo sterilizzatore per microonde
Fa risparmiare un sacco di tempo ed è utile soprattutto per chi utilizza il latte artificiale.

– Il doudou
Una concessione alla pucciosità. È una copertina che il neonato può afferrare facilmente, cucita a un pupazzetto morbido – coniglio, giraffaasinello che sia – senza bottoni e cuciture. I genitori lo tengono un po’ con sé per fargli prendere il loro odore e poi lo danno al bambino, che si sentirà protetto e vicino a loro: è insomma una specie di rassicurante copertina di Linus. Regalatene più di uno, così se si perde non sarà un problema.

– I ciucci luminosi 
O ciucciotti, o succhietti, o pacifier, come si dice in inglese, ma in ogni caso luminosi: sono fluorescenti e facili da trovare al volo al buio, quando il neonato piange disperato per averlo perso e i genitori assonnati e rimbambiti non dovranno cercarlo a tastoni. Li aiuterete a risparmiare qualche minuto di sonno, che equivale a mezz’ora di sonno per il resto del mondo.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Migliori idee regalo personalizzati!
Migliori idee regalo personalizzati!
(Napoli)
-

Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o semplicemente per il gusto di farlo, si rischia spesso di cadere nel banale, di comprare qualcosa di scontato e già visto e rivisto, e magari accontentarsi di quello che si trova n
Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o...

Cosa regalare a una neomamma
Cosa regalare a una neomamma
(Napoli)
-

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto.
COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA -Resistere alla tentazione di fare subito un regalo...

Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
(Napoli)
-

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e quasi tutte veniamo contagiate dalla frenesia degli acquisti e dei regali… voi avete già iniziato?
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e...

Migliori Regali tech
Migliori Regali tech
(Napoli)
-

La scelta ricadrà tra iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, ma volendo spendere un po’ di meno si può optare per iPhone 7 e 7 Plus, usciti l’anno scorso ma quasi identici, nel design e nelle caratteristiche, agli ultimi arrivati in casa Apple.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
(Napoli)
-

Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la vita. Si tratta di cliché che permettono di sapere cosa regalare in ogni occasione e a ogni persona, così da non dover perdere troppo tempo nella ricerca dei regali particolari.
Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati