Cosa regalare di utile a un neo genitore

(Napoli)ore 15:22:00 del 01/04/2017 - Categoria: , Regali

Cosa regalare di utile a un neo genitore

Tutine, pupazzetti copertine, bavaglini più o meno sfiziosi e rapidamente inservibili sono i classici regali che i neo-genitori ricevono in massa da parenti, genitori e amici.

Tutine, pupazzetti copertine, bavaglini più o meno sfiziosi e rapidamente inservibili sono i classici regali che i neo-genitori ricevono in massa da parenti, genitori e amici. In molti casi si accumulano nei cassetti e diventano una preoccupazione in più – “hai mandato alla zia la foto del piccolo col completino che gli ha regalato?” – in un momento in cui il vero regalo è quello che fa risparmiare tempo e spazio e facilita la vita. Per chi ha sufficiente spirito pratico da non farsi intenerire da pizzi e pucciosità abbiamo raccolto un po’ di oggetti utili da regalare ai vostri amici alle prese con il loro primo neonato: così saranno più rilassati e organizzati e finirete per trascinarli prima agli aperitivi e alle cene insieme a voi. Prego.

La vasca da bagno per neonato di Puj
Per fare il bagno nel lavabo: torna utile. Questa è la versione ripiegabile da viaggio.

Il bavaglino in silicone 
Quindi non il solito bavaglino. Utilissimo non solo perché le macchie di sughi e pappette non saranno un problema – è impermeabile e facile da pulire – ma anche per il fondo che raccoglie le briciole e gli altri pezzi di cibo (certo, non quelli lanciati dal piccolo o dalla piccola in tutte le direzioni).

– Copertine multiuso (swaddle)
Sono un equivalente pratico e meno inflazionato del bavaglino, vista la comodità di averne molte. Si usano per un sacco di cose: avvolgere i neonati, come teli per il fasciatoio, come copertine leggere e per l’allattamento. Poi si lavano, e via di nuovo.

Lo sterilizzatore per microonde
Fa risparmiare un sacco di tempo ed è utile soprattutto per chi utilizza il latte artificiale.

– Il doudou
Una concessione alla pucciosità. È una copertina che il neonato può afferrare facilmente, cucita a un pupazzetto morbido – coniglio, giraffaasinello che sia – senza bottoni e cuciture. I genitori lo tengono un po’ con sé per fargli prendere il loro odore e poi lo danno al bambino, che si sentirà protetto e vicino a loro: è insomma una specie di rassicurante copertina di Linus. Regalatene più di uno, così se si perde non sarà un problema.

– I ciucci luminosi 
O ciucciotti, o succhietti, o pacifier, come si dice in inglese, ma in ogni caso luminosi: sono fluorescenti e facili da trovare al volo al buio, quando il neonato piange disperato per averlo perso e i genitori assonnati e rimbambiti non dovranno cercarlo a tastoni. Li aiuterete a risparmiare qualche minuto di sonno, che equivale a mezz’ora di sonno per il resto del mondo.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Black Friday 2017, migliori offerte Mercoledi' 22 Novembre
Black Friday 2017, migliori offerte Mercoledi' 22 Novembre
(Napoli)
-

Black Friday 2017, se state cercando di approfittare degli sconti del Black Friday, quella giornata (o meglio periodo) di fine novembre in cui moltissimi negozi online fanno promozioni particolari, potreste essere disorientati dalla quantità di offerte ne
Black Friday 2017, migliori offerte Mercoledi' 22 Novembre - Se state cercando...

Idee regalo VIAGGI Natale 2017
Idee regalo VIAGGI Natale 2017
(Napoli)
-

Ne abbiamo selezionati alcuni speciali da regalarsi o far trovare sotto l'albero a qualche caro.
Idee regalo VIAGGI Natale 2017 - Forse tra le decine di regali inutili che si...


(Napoli)
-


Orologi donna da regalare Natale 2017 - Tra tutti i regali di natale,...

Idee regalo Orecchini Natale 2017
Idee regalo Orecchini Natale 2017
(Napoli)
-

Se siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto per la mamma, la sorella, la zia o un’amica, perché non puntare su un bel paio di orecchini?
Se siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto per la mamma, la sorella, la...

Regali di Natale 2017 per bambini
Regali di Natale 2017 per bambini
(Napoli)
-

REGALI DI NATALE 2017 PER BAMBINI - I bambini stanno pensando a che giocattoli chiedere a Natale oppure hanno già scritto la letterina a Babbo Natale?
REGALI DI NATALE 2017 PER BAMBINI - I bambini stanno pensando a...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati