Cosa regalare a una neomamma

(Trento)ore 13:24:00 del 24/09/2017 - Categoria: , Regali

Cosa regalare a una neomamma

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto.

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA -Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto. Si sa che i primi mesi di gravidanza sono particolarmente delicati. Per cui aspettiamo pazienti la fine del fatidico terzo mese, dopodiché la caccia al dono perfetto può avere inizio. 

Le possibilità sono tante, l’importante è che siano sempre pensieri semplici e non impegnativi. Ecco qualche consiglio.

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - All’amica tradizionalista – e un po’ superstiziosa! - regaliamo il classico paio di scarpine da bebè: si dice siano di buon auspicio, augurando al nascituro di fare tanta strada nella vita. In alternativa c’è il cosiddetto “camicino della fortuna”, che deve essere di seta e va messo al neonato sotto la sua prima tutina.

Per l’amica pratica e organizzata scegliamo oggetti utili. Come bavaglini e tutine, che non bastano mai, soprattutto nei primi mesi quando il piccolo ne cambierà in quantità industriali; ma anche lenzuola per la culla o pratici accappatoi a triangolo con cappuccio. I capi devono essere in fibre naturali, privi di poliestere, e se non conosciamo il sesso del nascituro, optiamo per colori come il verde, il giallo e soprattutto il bianco - che è facile da lavare e non richiede lavaggi speciali. Alla neomamma che predilige la praticità possiamo regalare vestitini della taglia dai sei mesi in su: avrà così un buon rifornimento per i mesi che verranno, l’importante è sceglierli in base alla stagione in cui verranno indossati.

Soprattutto i primi mesi, non bastano mai i pannolini, i body di cotone, i calzini da neonato e gli asciugamani. Ma anche la biancheria da letto, come i lenzuolini e i teli impermeabili e gli accappatoi da bambino.

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - Se regalate vestiario, regalate sempre capi di cotone o con fibre naturali, privi di poliestere, e di colori neutri: per esempio i body bianchi sono perfetti, perchè sono facili da lavare e non richiedono lavaggi speciali.

Anche i bavaglini sono tanto utili, purchè siano facilmente lavabili e magari personalizzati.  Evitate i bavaglini plasticosi e stampati: i materiali delle stampe sono tossici e soprattutto rendono noioso il lavaggio. E poi c’è davvero bisogno di un bavaglino che recita ‘Il mio primo Natale?’.

Se regalate pannolini, evitate di prendere quelli del discount o del supermercato: io li uso regolarmente, ma per un regalo preferisco comunque le confezioni maxi di pannolini di marca, o, ancora meglio, di pannolini di provenienza tedesca comprati all’ingrosso (es. Fippi e Pillo).
Un modo originale per regalare i pannolini è quello di confezionare una torta di pannolini: è vero, occupa un po’ troppo spazio e la neomamma potrebbe spazientirsi a smontarla… ma potrebbe essere un buon incarico da dare alla suocera per tenerla buona un paio d’ore. 

Se potete, regalate i vestitini usati dei vostri bimbi: di solito vengono utilizzati così poco che li riporrete praticamente intatti. Assicuratevi però che siano in ottime condizioni, lavati e stirati… e che soprattutto siano graditi a chi li riceve. Non a tutti piace l’usato (a me sì!). 

I regali super!

Queste sono le mie fissazioni, e credo che lo resteranno per sempre… e ritorno. Sono quegli oggetti o accessori che praticamente mi son cercata da sola e che mi hanno salvato la vita nei primi 6 mesi di vita di Dafne, riducendo moltissimo il mio carico di stress. A volte basta poco!

Sacco nanna

Adoooro! Se potessi, lo comprerei anche per me. :heart:

Il sacco nanna è utilissimo per diverse ragioni: riscalda il bambino in maniera adeguata, evitando che si scopra la notte nei suoi rotolamenti; previene la SIDS; regala al bambino un senso di ‘coccolamento’ che lo tranquillizza. Ci sono tantissimi tipi di sacchi nanna: dai più costosi ai più economici.

Per quanto mi riguarda, io voto per quello di Ikea, che è finalmente tornato in catalogo, e a seguire per quello di Okaibi e della Grobag. Se decidete di regalarne uno, controllate molto bene lo spessore (che varia a seconda della stagione) e la taglia (utilizzare un sacco nanna troppo grande è pericoloso, per un neonato!).

Cuscino da allattamento

Se la neomamma non ha problemi di allattamento, il cuscinone sarà per lei una manna dal cielo: protegge la schiena, favorisce il riposo del bambino, può essere utilizzato anche come paracolpi. Io lo uso ancora adesso che Dafne ha quasi 2 anni, e ogni tot mesi sono riuscita a trovargli una collocazione diversa. Io prediligo il modello lungo con i lacci ad entrambe le estremità: lo trovo più comodo e a prova di taglie forti.

Autore: Samuele

Notizie di oggi

(Trento)
-


A caccia di regali? Scegliere quello giusto non è mai facile…Se tra i...

Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
(Trento)
-

Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un modo di dimostrare il proprio amore per il destinatario del dono.
Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un...

Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
(Trento)
-

Ecco che come ogni anno per gli uomini si presenta davanti questo grande dilemma che li porta a girare negozio per negozio in cerca di idee
IDEE REGALO PER LEI: COME SORPRENDERLA A NATALE. Cosa regalare ad una donna per...

Natale 2017: idee regalo originali per lei
Natale 2017: idee regalo originali per lei
(Trento)
-

Non è mai troppo presto per pensare a cosa regalare a Lei per Natale!
Se anche tu fai parte del club dell'ultimo minuto, proviamo a farti cambiare...

Idee Regalo Natale 2017 per la CASA
Idee Regalo Natale 2017 per la CASA
(Trento)
-

Secondo una ricerca condotta dal sito di ecommerce vente-privée, il 44% dei soci italiani del sito inizia già a novembre l’affannosa ricerca ai regali (ormai sempre più difficili da azzeccare) oltre che l’acquisto di addobbi per decorare casa e di prodott
Secondo una ricerca condotta dal sito di ecommerce vente-privée, il 44% dei soci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati