Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

(Udine)ore 18:08:00 del 04/06/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Politica

Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare

Ci sono i referenti delle tre reti, poi della fiction, degli acquisti e via dicendo. Ma le serie cult se le accaparra sempre il network di Murdoch. Il renziano Anzaldi: “I risparmi valgono solo per i giornalisti che seguono le autorità all’estero?”…

Che il mercato dell’audiovisivo di Los Angeles sia una tappa esclusiva per i maggiori operatori televisivi internazionali è scritto ormai negli annali stessi dei «L.A. screenings» dove ogni anno decine di produttori comprano, vendono e scambiano fiction e serie televisive. Un grande appuntamento, insomma, dove tradizionalmente anche Rai, Mediaset, Fox, Sky e Discovery sono presenti per attivare progetti e acquistare prodotti.

Come dire: se nei prossimi anni continueremo a vedere le grandi serie televisive e conoscerne di nuove, come avvenuto nel passato per House of cards, The blacklist, Ncis e tante altre lo si dovrà alla lungimiranza e alle capacità degli operatori del settore che «riportano» a casa quanto di meglio trovano sul mercato, e le serie più gettonate.

RAI: ANZALDI (PD), 14 DIRIGENTI IN USA? AZIENDA SPIEGHI 

 (AdnKronos) – “Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, per l’appuntamento in California del mercato dell’audiovisivo e dei diritti tv delle serie, la RAI avrebbe inviato ben 14 dirigenti, contro i 4 di Sky, i 3 di Mediaset e 2 di Discovery. Se fosse confermato ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale. L’azienda spieghi come sono andate le cose”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza RAI, Michele Anzaldi, annunciando la presentazione di un’interrogazione alla RAI.

“Dopo lo stop al Piano News di Gubitosi – spiega Anzaldi – che con le newsroom avrebbe comportato risparmi annuali per 70 milioni di euro, per i giornalisti che seguono le autorità istituzionali all’estero é stato mantenuto il precedente metodo provvisorio di riduzione costi, con la rotazione casuale delle testate senza criteri legati alle maggiori o minori conoscenze della trasferta (lodo Gubitosi), per evitare i 5 microfoni.

Ma la spending vale solo per ‎le redazioni giornalistiche? Sulle altre trasferte internazionali quali sono le indicazioni dei vertici dell’azienda? É opportuno che venga fatta chiarezza, anche per non alimentare ulteriore disaffezione dei cittadini proprio a poche settimane dal pagamento del canone in bolletta”.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
La BELLA VITA Dei Leader Europei a Roma Tra Shopping e Menu' Regale.. INDOVINA CHI PAGA?
La BELLA VITA Dei Leader Europei a Roma Tra Shopping e Menu' Regale.. INDOVINA CHI PAGA?
(Udine)
-

PER ORA, L’IMPRESSIONE È CHE LA RIUNIONE DEI 27 LEADER EUROPEI A ROMA PER CELEBRARE I 60 ANNI DELL’UNIONE EUROPEA E RILANCIARNE IL FUTURO SIA STATA SOPRATTUTTO UN’ALLEGRA SCAMPAGNATA, UN WEEKEND IN GITA (DI LUSSO) TRA MUSEI, SELFIE, BELLEZZE ALL’ARIA APER
Se sarà una giornata storica, lo scopriremo tra qualche mese. PER ORA,...

Banche, la nuova truffa
Banche, la nuova truffa
(Udine)
-

Per rendersi conto di quanto siano radicali le nuove posizioni della Banca d’Inghilterra, considerate il punto di vista convenzionalmente accettato, che continua ad essere alla base di tutti i rispettabili dibattiti della politica.
QUELLA DOSE DI ONESTÀ DELLA BANCA D’INGHILTERRA CHE BUTTA DALLA FINESTRA LE BASI...

L'UE approva il glifosato della Monsanto: CANCEROGENO
L'UE approva il glifosato della Monsanto: CANCEROGENO
(Udine)
-

L’UNIONE EUROPEA AIUTERÀ LA MONSANTO AD AVVELENARCI PER ALTRI 15 ANNI CON UN MICIDIALE DISERBANTE COME IL GLIFOSATO.
L’UNIONE EUROPEA AIUTERÀ LA MONSANTO AD AVVELENARCI PER ALTRI 15 ANNI CON UN...

Virginia Raggi, cosa sapere
Virginia Raggi, cosa sapere
(Udine)
-

E non stiamo dicendo che questa notizia sulla Raggi non andava pubblicata,i giornali fanno bene a pubblicarla,ma vorremmo,a maggior ragione,che pubblicassero anche le notizie dove lo Stato perde ogni anno miliardi di euro che con qualche semplice Raccoman
Quello che A noi fa inc.nnevosire sono i GIORNALAI che con questa vicenda...

La tesi della Madia? UN CLAMOROSO COPIA E INCOLLA! DIFFONDI
La tesi della Madia? UN CLAMOROSO COPIA E INCOLLA! DIFFONDI
(Udine)
-

LA TESI DI DOTTORATO DI MARIANNA MADIA, MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NEI GOVERNI GENTILONI E RENZI, NON PARE ESSERE TUTTA FRUTTO DELLA SUA CREATIVITÀ.
LA TESI DI DOTTORATO DI MARIANNA MADIA, MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati