Conte, PESSIMO CALCIO! Nazionale SCARSISSIMA! Con la Spagna la resa dei conti

(Roma)ore 23:05:00 del 25/06/2016 - Categoria: Calcio, Denunce

Conte, PESSIMO CALCIO! Nazionale SCARSISSIMA! Con la Spagna la resa dei conti

Alla fine, vittoria strameritata dei verdi di O’Neill, storica qualificazione e fantastico vederli festeggiare i tifosi, i migliori, più eccitanti tifosi del mondo e prima o poi Bono s’inventerà un inno tutto per loro. Una nazione di cinque milioni di mag

MEZZ’ORA DI CALCIO DISCRETO CON UN INGUARDABILE BELGIO; CINQUE MINUTI CON LA SVEZIA, DOMINATI DA UNA BANDA DI ONESTI SOMARI DEL CALCIO, E ALTRI CINQUE MINUTI CON L’IRLANDA, DOVE INSIGNE PROVA A FARE EDER. ALLA FINE, VITTORIA STRAMERITATA DELL'IRLANDA, STORICA QUALIFICAZIONE. L’ITALIA? MEDIOCRISSIMA, COME DAL PRIMO MINUTO DI QUESTO EUROPEO CON LA SPAGNA SARÀ DURISSIMA. LORO POSSONO PERDERE SOLO SE FANNO I POSONI, COME CONTRO LA CROAZIA. IN QUANTO A CONTE. PRIMA O POI, OLTRE CHE CELEBRARLO DA COPIONE, DOVREMO INTERROGARCI SU ALCUNE SUE REITERATE E OBIETTIVE CAZZATE. TIPO INSISTERE SU BOLLITI PLATEALI COME THIAGO MOTTA, FAR GIOCARE A SINISTRA FLORENZI E IGNORARE TALENTI COME EL SHAARAWY E INSIGNE. PER NON PARLARE DI ZAZA, IL MIGLIORE DEGLI ATTACCANTI

Il disperato bisogno di regalarci una qualche euforia collettiva insieme alle sordide trombe di regime che devono pompare qualunque alito anche fetido per esigenze di marketing televisivo fa si che dovremmo festeggiare non so cosa, questi ottavi di finale suppongo, ma se vado a guardare con due gocce lubrificanti di collirio il recente passato, vedo mezz’ora di calcio discreto con un inguardabile Belgio, ma solo dopo l’invenzione a due, Bonucci e Giaccherini; cinque minuti con la Svezia, dominati da una banda di onesti somari del calcio, fino all’invenzione di Eder e altri cinque minuti con l’Irlanda, dove Insigne, appena entrato, prova a fare Eder con una giocata solista, ma trova solo il palo.

Alla fine, vittoria strameritata dei verdi di O’Neill, storica qualificazione e fantastico vederli festeggiare i tifosi, i migliori, più eccitanti tifosi del mondo e prima o poi Bono s’inventerà un inno tutto per loro. Una nazione di cinque milioni di magnifici pazzi, quanto basta per mettere al mondo James Joyce. L’Italia? Mediocrissima, come dal primo minuto di questo Europeo. 

Si dice Irlanda, ma si pensa Spagna. A rimettere Bonucci e  compagni con la testa sul verde, in tutti i sensi, di Lille, prato marcio incluso, sono proprio loro le undici belve gaeliche che prendono a martellare dal primo secondo caviglie e tibie, tutto quanto sia verniciato d’azzurro gli passi davanti.

Ne risulta una specie di mattanza che non trova bottino nel primo tempo solo perché Sirigu fa il Buffon (in panca a sfebbrare) e l’arbitro non trova l’energia per fischiare un rigore lampante per una spallata in area di Bernardeschi, imbarazzante quasi quanto Sturaro, De Sciglio e Thiago Motta, che spazza via non so quale irlandese.

Tre tiri in porta in tutta la partita e irlandesi generosi e guerrieri fino in fondo, che sembrano replicare l’inutile fatica degli svedesi. Pestano, spingono, sgomitano e trovano il legittimo gol a dieci minuti dalla fine.

 Con la Spagna sarà durissima. Loro possono perdere solo se fanno i posoni, come contro la Croazia. In quanto a Conte. Prima o poi, oltre che celebrarlo da copione a monte, dovremo interrogarci su alcune sue reiterate e obiettive cazzate. Tipo insistere su bolliti plateali come Thiago Motta, far giocare a sinistra Florenzi e ignorare talenti come El Shaarawy e Insigne. Per non parlare di Zaza. Per me, di gran lunga, il migliore degli attaccanti.

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/mezz-ora-calcio-discreto-inguardabile-belgio-cinque-minuti-127326.htm

Autore: Luca

Notizie di oggi
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Roma)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
(Roma)
-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
(Roma)
-

«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la base grillina è fatta di persone pulite, che non ne possono più di questo sistema».
«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la...

L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova
L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova
(Roma)
-

Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio nella sua città è stato legato mani e piedi e pestato da antifascisti con il volto coperto, nella centrale via Dante.
Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
(Roma)
-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati