Conosci la super ricetta del LATTE D'ORO? Ecco i fantastici benefici

(Firenze)ore 18:40:00 del 13/06/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute, Scienze

Conosci la super ricetta del LATTE D'ORO? Ecco i fantastici benefici

MAI SENTITO PARLARE DEL LATTE D’ORO? ECCO LA SUPER RICETTA INDIANA PER PREPARARE LA BEVANDA DELLA SALUTE.SCOPRI TUTTI I SUOI BENEFICI E COME ASSUMERLA.LEGGI

MAI SENTITO PARLARE DEL LATTE D’ORO? ECCO LA SUPER RICETTA INDIANA PER PREPARARE LA BEVANDA DELLA SALUTE.SCOPRI TUTTI I SUOI BENEFICI E COME ASSUMERLA.LEGGI

Oggi vogliamo proporvi una super ricetta indiana di cui non potrete farne più a meno. E’ davvero eccezionale e la sua efficacia vanta molteplici indicazioni terapeutiche.
Il mix della salute è il “latte d’oro”… Ed è una bevanda assolutamente naturale il cui ingrediente principale è la curcuma…
Una super spezia che è entrata prepotentemente a far par parte del nostro stile alimentare. Quello che è bene comprendere è che non si tratta solo di “moda del momento”, i suoi benefici sono davvero tangibili e le proprietà contenute in essa fanno si che possa essere considerata una “spezia medica” a tutti gli effetti.

Ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie tanto da risultare efficace in modelli sperimentali di pertinenza immunologica e reumatologica. La curcuma è una spezia che possiede reali effetti antitumorali inibendo la proliferazione di cellule malate.
Quello che è importante sapere è che fin ora sono stati effettuati oltre 5000 studi sulla curcuma raccolti nella National Library of Medicine; secondo queste ricerche sono stati osservati oltre 500 effetti benefici sull’uomo grazie ad una componente importante fondamentale che si trova al suo interno: LA CURCUMINA.

MA COME POSSIAMO ASSUMERE QUESTA SPEZIA PER POTERNE ESTRAPOLARE A PIENO LE SUE PROPRIETA’ BENEFICHE?

AVETE MAI SENTITO PARLARE DEL LATTE D’ORO?

ECCO COS’E’ E COME PREPARARE IL LATTE D’ORO

Questa semplice bevanda viene chiamata anche “Golden Milk” e vanta un contenuto ricchissimo di antiossidanti naturali. Tale ricetta arriva direttamente dall’ India e si è diffusa rapidamente in tutti il mondo giungendo fino a noi. Il suo appellativo di latte d’oro deriva proprio dal colore che la curcuma gli conferisce. Si tratta di una bevanda naturale che racchiude un mix di proprietà benefiche che agiscono a livello totale su tutto il nostro organismo. Di seguito vedremo gli effetti benefici che ha sul nostro copro.

COME PREPARALE IL LATTE D’ORO

Primo passaggio
– 60 g. di curcuma in polvere,
– 130 ml di acqua naturale,
Fate bollire il composto mescolando continuamente fino a che l’acqua non sarà evaporata e non si sarà formata una crema molto compatta. Una volta spento il gas lasciate raffreddare per qualche minuto e conservate il tutto in un vasetto di vetro sterilizzato.
Il composto può esseremantenuto in frigorifero per diverso tempo senza problemi.
Secondo passaggio
All’occorrenza prendete un cucchiaino della vostra crema (precedentemente preparata) e mettetela a scaldare in un pentolino assieme ad una tazza di latte di riso o latte d’avena. Appena il composto avrà raggiunto una temperatura ideale (non troppo bollente), togliete tutto dal fuoco e aggiungete un pizzico di cannella e un cucchiaino di miele. Girate il composto e amalgamatelo bene. Dopodiché potete bere il vostro delizioso latte d’oro e vedrete che oltre a trarne benefici, non riuscirete più a smettere di berlo grazie al suo gusto piacevolissimo.

QUALI SONO I BENEFICI DEL LATTE D’ORO?

Questa semplice bevanda indiana è davvero eccezionale:

Mantiene attivo e funzionante il metabolismo.

Favorisce l’aumento delle difese immunitarie contrastando l’insorgenza di raffreddori, tosse e influenza stagionali

E’ un potente antivirale ed antibatterico naturale

Depura il fegato disintossicando l’organismo da tutte le scorie accumulate

E’ antinfiammatorio, dunque è adatto per curare dolori articolari, artrite ecc

Cura il mal di schiena,  riducendo le infiammazioni ad articolazioni e muscoli.

Favorisce il processo digestivo.

Mantiene bassi i livelli di colesterolo nel sangue

E’ un antispasmodico naturale, ottimo per i dolori mestruali.

Efficacie contro l’artrite reumatoide

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Firenze)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Firenze)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
(Firenze)
-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Firenze)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Firenze)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati