Come vedere Sky in due stanze in HD

(Catanzaro)ore 11:22:00 del 06/08/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Come vedere Sky in due stanze in HD

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Hai il decoder e la parabola di Sky in salotto ma vorresti vedere i canali satellitari anche in cucina o in camera da letto?

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Hai il decoder e la parabola di Sky in salotto ma vorresti vedere i canali satellitari anche in cucina o in camera da letto? Sei capitato nella guida giusta! Qui potrai trovare tutti i metodi efficaci per vedere Sky in due stanze. Ti segnalerò sia i metodi consigliati da Sky sia i metodi alternativi per sdoppiare il segnale e vedere sky su due tv senza multivision. Se anche tu hai questa necessità, ti posso rassicurare che collegare decoder Sky a due TV è possibile, basta avere gli strumenti idonei per consentire la connessione e qui troverai tutti gli accessori che servono allo scopo.

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Cosa sono e come si utilizzano gli HDMI extender

Gli HDMI extender, che utilizzeremo per vedere Sky in due stanze di casa, sono dispositivi semplici, ma efficaci, che permettono di trasportare un segnale HDMI su due o più televisori. Questi congegni sono composti da un trasmettitore (Trasmitter), che andrà collocato nei pressi del decoder e un ricevitore (Receiver), da posizionare accanto al televisore di destinazione.

Il collegamento tra i due moduli avviene tramite cavo ethernet, da incanalare nelle tubature esistenti, oppure utilizzando un KIT Powerline, che utilizzerà i cavi di corrente dell’abitazione per convogliare il segnale. Esistono vari tipi di HDMI extender, suddivisi per tecnologia e fascia di prezzo. Nella nostra guida, spiegheremo come utilizzare gli HDMI extender over Ethernet, ovvero i più economici (30 euro circa), che consentiranno vedere Sky in due stanze di casa, in modo rapido ed efficace, con o senza cavo ethernet. 

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Soluzione 2: HDMI extender senza posa del cavo Ethernet

Questa soluzione ha le medesime caratteristiche di quella precedente, dalla quale si differenza per il mancato utilizzo del cavo ethernet. Difatti è possibile utilizzare gli HDMI extender senza cavo ethernet, grazie all’impiego di semplici Kit Powerline, da connettere alle prese elettriche. 

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Cambiare canale del decoder Sky dall’altra stanza

Per poter cambiare canale del decoder Sky, direttamente dalla seconda stanza, occorre acquistare un extender IR separato, oppure un HDMI Extender con modulo IR integrato. In entrambi i casi, dovremo posizionare ripetitore e trasmettitore IR in posizione consona, per poter permettere al segnale di raggiungere il modulo IR del decoder 

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Catanzaro)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Catanzaro)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Catanzaro)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Catanzaro)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Offerte Mobile Agosto 2019
Offerte Mobile Agosto 2019
(Catanzaro)
-

OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli operatori virtuali o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono coloro che propongono le tariffe più economiche.
OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati