Come usare WhatsApp senza Sim da tablet

(Firenze)ore 19:09:00 del 07/10/2017 - Categoria: , Tecnologia

Come usare WhatsApp senza Sim da tablet

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare, può essere installata su diversi dispositivi mobili (smartphone e tablet).

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare, può essere installata su diversi dispositivi mobili (smartphone e tablet). E non solo. Da qualche tempo è possibile, inoltre, accedere all’applicazione  direttamente da pc grazie a WhatsApp Web.

In generale, WhatsApp necessita che il device sia predisposto a ricevere gli SMS. E la ragione, come ben sappiamo, è abbastanza semplice: l’app utilizza il servizio per inviare agli utenti un numero di verifica, senza il quale non sarebbero in grado di accedere all’account. Basterà, infatti, scaricare WhatsApp dallo store online (Google Play Store per Android e App Store per Apple) ed eseguire le istruzioni, che prevedono appunto l’inserimento di un numero di telefono da associare a un profilo. Non tutti i tablet, però, dispongono di una scheda SIM, che serve sia per la connessione dati e sia per ricevere chiamate e messaggi. Su questi dispositivi non sarebbe possibile installare WhatsApp. Oppure sì?

Come installare WhatsApp sui tablet senza SIM

In realtà, utilizzando alcune scappatoie, WhatsApp può essere installata anche sui tablet senza la SIM card. La procedura è molto semplice e non richiede particolari competenze informatiche. Per prima cosa è necessario scaricare WhatsApp dallo store online. Fatto ciò, l’app dovrà essere installata. Superato anche questo step, arriviamo a quello più importante (e apparentemente più difficile): ricevere il codice di convalida.

Per eludere questo ostacolo, basterà inserire una SIM in un telefono (anche se non è uno smartphone andrà bene lo stesso) e utilizzare il numero della scheda per creare un account su WhatsApp. A questo punto, non dovrete fare altro che inserire il codice di verifica ricevuto sul cellulare nella versione di WhatsApp installata sul tablet. E il gioco è fatto.

Se credete che questa procedura sia troppo macchinosa o non avete una seconda SIM card o un telefono di scorta, potrete sempre utilizzare la versione web di WhatsApp, accessibile attraverso un browser.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Firenze)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Firenze)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Firenze)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Firenze)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...

WhatsApp Business: come funziona
WhatsApp Business: come funziona
(Firenze)
-

Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella sua versione per aziende.
Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati