Come togliere Muffa

(Campobasso)ore 19:31:00 del 06/04/2017 - Categoria: , Guide

Come togliere Muffa

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Come eliminare la muffa, la prevenzione La muffa ce la troviamo ovunque: muri, angoli, soffitti, mobili o tappeti, in bagno o in cucina, insomma dove la concentrazione di umidità è maggiore

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Eliminare la muffa è un lavoro necessario per preservare la salute nostra e della casa. Non dovremmo arrivare a ciò, dovremmo anzi evitare che la muffa venga a farci visita! La prevenzione contro l’umidità, causa della muffa, deve essere fatta a monte, durante la progettazione della casa anche se l’arredamento e le abitudini domestiche hanno la loro rilevanza. Ecco come eliminare la muffa definitivamente seguendo alcune semplici regole quotidiane.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Come eliminare la muffa, la prevenzione
La muffa ce la troviamo ovunque: muri, angoli, soffitti, mobili o tappeti, in bagno o in cucina, insomma dove la concentrazione di umidità è maggiore

Eliminare la muffa dalle pareti: come fare? Vediamo come eliminare la muffa dalla pareti con olio di gomito e…


COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Tea tree oil.

Ottimo come disinfettante, può essere usato su un panno umido per strofinare la parte della parete colpita da muffa fino a completa rimozione. Si consiglia di usare 15 gocce su un panno ruvido inumidito con acqua bollente. Una volta rimossa tutta la muffa è possibile spruzzare con un apposito contenitore, del semplice aceto bianco per disinfettare l’area.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Aceto di vino. Diluire 2 bicchieri di aceto dii vino bianco in un litro e mezzo di acqua bollente. Bagnare e strizzare bene un panno ruvido e passare al tamponamento dell’area da trattare. Una volta rimossa tutta la muffa spruzzare sulla zona trattata un’abbondante quantità di aceto. Bicarbonato di sodio: 2 cucchiai di bicarbonato ogni mezzo litro d’acqua bollente. Tamponare la zona da trattare con un panno umido imbevuto nella miscela. Passare poi a una spruzzata di aceto.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Acqua ossigenata: 2 bicchieri di acqua ossigenata a 130 volumi (acquistabile dal ferramenta) diluiti in un litro di acqua calda aiuta a eliminare la muffa dai muri e far tornare la parete bianca. In questo caso è necessario proteggere bene sia mani che occhi, quindi consigliamo l’uso di guanti e di occhiali protettivi.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Candeggina: il rimedio che da i risultati più rapidi, ma non più sicuri. Spruzzare acqua calda e candeggina sulla parete colpita da muffa aiuta ad eliminare molto rapidamente la macchia nera, ma non a eliminare le spore che rischiano di non essere debellate e quindi di poter prevaricare sul muro molto rapidamente.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
(Campobasso)
-

Basta poco per essere letteralmente “perseguitati” da Equitalia, come per esempio non pagare il canone Tv e dopo una serie di solleciti pagamenti ecco arrivare la cartella da parte di Equitalia.
Il peggiore incubo degli italiani, oggi come oggi è diventato Equitalia, ovvero...

Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
(Campobasso)
-

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo
Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Campobasso)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...

Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
(Campobasso)
-

Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da capogiro per moltissime famiglie.
Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da...

 Influenza Giugno 2018: sintomi e cura
Influenza Giugno 2018: sintomi e cura
(Campobasso)
-

Tutto quello che c’è da sapere sull’influenza che purtroppo si sta diffondendo in Italia in questo giugno 2018. Vediamo quali sono i sintomi principali di questo nuovo virus, che può manifestarsi con e senza febbre.
Tutto quello che c’è da sapere sull’influenza che purtroppo si sta diffondendo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati