Come togliere Muffa

(Campobasso)ore 19:31:00 del 06/04/2017 - Categoria: , Guide

Come togliere Muffa

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Come eliminare la muffa, la prevenzione La muffa ce la troviamo ovunque: muri, angoli, soffitti, mobili o tappeti, in bagno o in cucina, insomma dove la concentrazione di umidità è maggiore

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Eliminare la muffa è un lavoro necessario per preservare la salute nostra e della casa. Non dovremmo arrivare a ciò, dovremmo anzi evitare che la muffa venga a farci visita! La prevenzione contro l’umidità, causa della muffa, deve essere fatta a monte, durante la progettazione della casa anche se l’arredamento e le abitudini domestiche hanno la loro rilevanza. Ecco come eliminare la muffa definitivamente seguendo alcune semplici regole quotidiane.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Come eliminare la muffa, la prevenzione
La muffa ce la troviamo ovunque: muri, angoli, soffitti, mobili o tappeti, in bagno o in cucina, insomma dove la concentrazione di umidità è maggiore

Eliminare la muffa dalle pareti: come fare? Vediamo come eliminare la muffa dalla pareti con olio di gomito e…


COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Tea tree oil.

Ottimo come disinfettante, può essere usato su un panno umido per strofinare la parte della parete colpita da muffa fino a completa rimozione. Si consiglia di usare 15 gocce su un panno ruvido inumidito con acqua bollente. Una volta rimossa tutta la muffa è possibile spruzzare con un apposito contenitore, del semplice aceto bianco per disinfettare l’area.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Aceto di vino. Diluire 2 bicchieri di aceto dii vino bianco in un litro e mezzo di acqua bollente. Bagnare e strizzare bene un panno ruvido e passare al tamponamento dell’area da trattare. Una volta rimossa tutta la muffa spruzzare sulla zona trattata un’abbondante quantità di aceto. Bicarbonato di sodio: 2 cucchiai di bicarbonato ogni mezzo litro d’acqua bollente. Tamponare la zona da trattare con un panno umido imbevuto nella miscela. Passare poi a una spruzzata di aceto.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Acqua ossigenata: 2 bicchieri di acqua ossigenata a 130 volumi (acquistabile dal ferramenta) diluiti in un litro di acqua calda aiuta a eliminare la muffa dai muri e far tornare la parete bianca. In questo caso è necessario proteggere bene sia mani che occhi, quindi consigliamo l’uso di guanti e di occhiali protettivi.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI - Candeggina: il rimedio che da i risultati più rapidi, ma non più sicuri. Spruzzare acqua calda e candeggina sulla parete colpita da muffa aiuta ad eliminare molto rapidamente la macchia nera, ma non a eliminare le spore che rischiano di non essere debellate e quindi di poter prevaricare sul muro molto rapidamente.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
(Campobasso)
-

Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle entrate e permette ai datori di lavori di recuperare il bonus di 80 euro corrisposto ai propri dipendenti.
Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Campobasso)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
(Campobasso)
-

Non serve pagare salate bollette per riscaldare casa durante l’inverno, basta seguire alcuni facili accorgimenti che vi permetteranno di mantenere l’ambiente caldo anche quando fuori si gela.
Fa freddo e con le temperature che si abbassano inevitabilmente aumenta l’uso di...


(Campobasso)
-


La sicurezza del nostro computer, così come degli altri dispositivi elettronici,...

Segnali di INFARTO 1 mese prima che accada: LEGGI
Segnali di INFARTO 1 mese prima che accada: LEGGI
(Campobasso)
-

Ci sono individui i quali presentano una particolare predisposizione all’infarto.
ANCHE L’ OMS AVVERTE: FATE MOLTA ATTENZIONE A QUESTI 5 SEGNALI. ECCO COME CAPIRE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati