Come sterilizzare Barattoli in cucina

(Genova)ore 22:48:00 del 03/09/2019 - Categoria: , Cucina

Come sterilizzare Barattoli in cucina

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Ogni stagione è buona per preparare conserve!

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Ogni stagione è buona per preparare conserve! In estate si mettono in barattolo gli aromi deliziosi di pomodoro fresco e basilico, in primavera quelli di fragole e ciliegie, in inverno invece i protagonisti delle conserve sono gli agrumi, che si trasformano anche in un perfetto regalo di Natale. Se siete pronti a preparare le vostre marmellate preferite, non dimenticate che un passaggio fondamentale è la sterilizzazione dei vasetti in vetro. Vi spieghiamo quali sono i metodi e cosa dovete assolutamente fare per conserve sì ottime, ma anche sane e sicure.

STERILIZZARE BARATTOLI IN CUCINA - Il primo step è quello di lavare al meglio i vasetti, sia internamente che coperchio e guarnizioni. Metteteli poi a testa in giù su un canovaccio e lasciate scolare l’acqua. Asciugateli al meglio e preparatevi per la sterilizzazione.

In primis, usa guanti da forno, presine o panni spessi per maneggiare vasetti caldi. Quindi tieni le dita lontane dai bordi ,una volta sterilizzati i vasetti. Puoi aiutarti con qualche vecchio strofinaccio, avvolgendo i barattoli e ovviamente appoggiandoceli sopra per non rovinare il tavolo.

La fase due presuppone l’utilizzo del forno.  Metti i vasetti sulla griglia, cercando di distanziarli l’uno dall’altro. Lasciali nel forno per circa 10-15 minuti a una temperatura pari a 120 gradi centigradi.

Se non vuoi usare il forno, metti i vasetti in una grande pentola di acqua bollente per 10 minuti. Dopodiché scolali e asciugali con un canovaccio pulito.

Una volta fatto tuto questo, considera di mettere i barattoli in lavastoviglie, per uccidere i batteri e aumentare la sterilizzazione. In ultimo, pulisci anche le guarnizioni metalliche. In sostanza, i coperchi. Come farlo? Basta lasciarli cinque minuti in una pentola, con acqua bollente.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Genova)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Genova)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...

Uber Eats: dopo le consegne arrivano le lezioni di cucina
Uber Eats: dopo le consegne arrivano le lezioni di cucina
(Genova)
-

Alla stregua di Airbnb Experiences, anche questa nuova funzione di Uber Eats propone esperienze stimolanti e comodamente prenotabili con pochi tap sullo smartphone. 
UBER EATS ARRIVANO LE LEZIONI DI CUCINA - La novità – chiamata Uber Moments  per...

Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
(Genova)
-

CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa che mangiano davvero di tutto, anche ciò che non dovrebbero.
CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Genova)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati