Come si usa il diaframma nel sesso

(Roma)ore 08:45:00 del 03/03/2017 - Categoria: , Sesso

Come si usa il diaframma nel sesso

Il diaframma è un disco (a forma di cappuccio) di lattice che varia tra i 5,5 e i 9,5 cm di diametro.

Il diaframma è un disco (a forma di cappuccio) di lattice che varia tra i 5,5 e i 9,5 cm di diametro. Viene inserito nella vagina fino all’altezza del collo dell'utero. Questo permette di bloccare l'entrata degli spermatozoi. Per essere davvero efficace, il suo uso deve essere associato a quello di uno spermicida (in crema o in schiuma) da mettere all'interno del diaframma.In questo modo nel caso in cui alcuni spermatozoi passino attraverso il diaframma saranno poi trattenuti e immobilizzati dal gel, che agisce come una seconda barriera. Il diaframma si applica prima di un rapporto sessualee si deve lasciare per le 6 ore successive. La prima applicazione è fatta dal medico, in seguito si può appliacere autonomamente.

I vantaggi

E' facile da usare e discreto: lo si inserisce in moso autonomo subito prima di un rapporto sessuale, senza bisogno di un medico, e non si é costretti a sottoporti a un trattamento.

È affidabile al 97%e rispetta il ciclo naturale.

Si é indipendenti.

Gli inconvenienti

Bisogna conoscere bene il proprio corpo: alcune giovani donne potrebbero avere difficoltà nell’inserire il diaframma.

La posa costringe a interrompere il rapporto nel momento di maggiore eccitazione.

Durante i primi rapporti con il diaframma, è consigliato usare contemporaneamente anche un altro metodo contraccettivo affinché il suo utilizzo sia sicuro.

Il partner non deve assolutamente usare il preservativo dal momento che l’attrito dei due materiali potrebbe causare delle lacerazioni, annullandone completamente l'effetto.

Attenzione

ll diaframma non protegge mai dalle malattie sessualmente trasmissibili. E’ quindi da evitare se non si é sicure del proprio partner; in questo caso, l' uso del preservativo è indispensabile.

Come procurarselo

Si può prendere appuntamento con il proprio ginecologo o con un’ostetrica per far regolare il diaframma secondo la propria anatomia. Bisognerà poi consultare di nuovo un esperto in caso di gravidanza, di aborto o aborto spontaneo, di un aumento o una perdita di peso superiori ai 5 kg e in caso di fastidio. La prescrizione medica è obbligatoria e l'acquisto si fa in farmacia.

A chi è consigliato

Questo metodo contraccettivo è particolarmente adatto alle donne che non desiderano ricorrere alla pillola o alla spirale. Rappresenta una buona alternativa di contraccezione non ormonale. Può essere usato da tutte le donne, che abbiano già affrontato una gravidanza o meno. È raccomandato anche a coloro che non hanno rapporti regolari o non desiderano mettere la spirale in modo permanente.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo
Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo
(Roma)
-

Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può dare nuovo impulso alla propria libido? Seguite la nostra guida infallibile e salterete sotto le coperte in un lampo!
Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può...

I 20enni di oggi? Fanno sempre meno sesso!
I 20enni di oggi? Fanno sempre meno sesso!
(Roma)
-

Precoci e promiscui, sempre sulle chat d’incontri alla ricerca di nuovi partner. Se è questa l’idea che vi siete fatti delle nuove generazioni, vi state sbagliando
Precoci e promiscui, sempre sulle chat d’incontri alla ricerca di nuovi partner....

L'amore come elisir di lunga vita
L'amore come elisir di lunga vita
(Roma)
-

A rivelarlo è stato il quotidiano britannico The Telegraph che ha riportato una lunga serie di studi accademici che hanno evidenziato come una regolare attività sessuale possa influire, positivamente, tanto sulla mente quanto sul corpo di ogni individuo.
Sesso e salute hanno un legame speciale. Proprio così. Avere una vita attiva...

Privacy e sesso, ecco Rumuki
Privacy e sesso, ecco Rumuki
(Roma)
-

LA VITA privata può rimanere tale, anche se la lasciamo immortalata in uno smartphone? Sembra un azzardo, un paradosso, parlare di rispetto della privacy quando ci si consegna volontariamente alla tecnologia
LA VITA privata può rimanere tale, anche se la lasciamo immortalata in uno...

Il maschio? Oggi e' il SESSO DEBOLE!
Il maschio? Oggi e' il SESSO DEBOLE!
(Roma)
-

Celebrata la giornata della donna, vale la pena oggi affrontare la questione maschile, oggi non meno problematica di quella femminile.
Celebrata la giornata della donna, vale la pena oggi affrontare la questione...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati