Come si usa il diaframma nel sesso

(Roma)ore 08:45:00 del 03/03/2017 - Categoria: , Sesso

Come si usa il diaframma nel sesso

Il diaframma è un disco (a forma di cappuccio) di lattice che varia tra i 5,5 e i 9,5 cm di diametro.

Il diaframma è un disco (a forma di cappuccio) di lattice che varia tra i 5,5 e i 9,5 cm di diametro. Viene inserito nella vagina fino all’altezza del collo dell'utero. Questo permette di bloccare l'entrata degli spermatozoi. Per essere davvero efficace, il suo uso deve essere associato a quello di uno spermicida (in crema o in schiuma) da mettere all'interno del diaframma.In questo modo nel caso in cui alcuni spermatozoi passino attraverso il diaframma saranno poi trattenuti e immobilizzati dal gel, che agisce come una seconda barriera. Il diaframma si applica prima di un rapporto sessualee si deve lasciare per le 6 ore successive. La prima applicazione è fatta dal medico, in seguito si può appliacere autonomamente.

I vantaggi

E' facile da usare e discreto: lo si inserisce in moso autonomo subito prima di un rapporto sessuale, senza bisogno di un medico, e non si é costretti a sottoporti a un trattamento.

È affidabile al 97%e rispetta il ciclo naturale.

Si é indipendenti.

Gli inconvenienti

Bisogna conoscere bene il proprio corpo: alcune giovani donne potrebbero avere difficoltà nell’inserire il diaframma.

La posa costringe a interrompere il rapporto nel momento di maggiore eccitazione.

Durante i primi rapporti con il diaframma, è consigliato usare contemporaneamente anche un altro metodo contraccettivo affinché il suo utilizzo sia sicuro.

Il partner non deve assolutamente usare il preservativo dal momento che l’attrito dei due materiali potrebbe causare delle lacerazioni, annullandone completamente l'effetto.

Attenzione

ll diaframma non protegge mai dalle malattie sessualmente trasmissibili. E’ quindi da evitare se non si é sicure del proprio partner; in questo caso, l' uso del preservativo è indispensabile.

Come procurarselo

Si può prendere appuntamento con il proprio ginecologo o con un’ostetrica per far regolare il diaframma secondo la propria anatomia. Bisognerà poi consultare di nuovo un esperto in caso di gravidanza, di aborto o aborto spontaneo, di un aumento o una perdita di peso superiori ai 5 kg e in caso di fastidio. La prescrizione medica è obbligatoria e l'acquisto si fa in farmacia.

A chi è consigliato

Questo metodo contraccettivo è particolarmente adatto alle donne che non desiderano ricorrere alla pillola o alla spirale. Rappresenta una buona alternativa di contraccezione non ormonale. Può essere usato da tutte le donne, che abbiano già affrontato una gravidanza o meno. È raccomandato anche a coloro che non hanno rapporti regolari o non desiderano mettere la spirale in modo permanente.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
(Roma)
-

In soccorso degli amanti accaldati ecco 7 consigli per un sesso anti-sudore, suggeriti dal sito Mysecretcase.
Il caldo non accenna a placarsi e per le "normali attività amatorie" questo può...

Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
(Roma)
-

Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005 ha fondato a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopre la carica di presidente. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005...

Perversi e felici: guida alla trasgressione
Perversi e felici: guida alla trasgressione
(Roma)
-

È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima vista le fantasie erotiche sembrano dei paradossi; in loro si vive ciò che generalmente pensiamo sia irrealizzabile e che ci mette a contatto con le nostre parti ombra
È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima...

7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
(Roma)
-

Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono numerose. E tra le più recenti spunta quella che rivela che 7 ore di sonno possono aiutare anche a fare sesso. Nello specifico, dormire bene di notte aumenta del 14% la possibilità d
Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono...

Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
(Roma)
-

I giovani ci pensano in media di più degli anziani? Cercando su internet delle risposte a queste domande ci si imbatte in numerose e talvolta disparate spiegazioni che poco hanno a che vedere con la sessuologia e la ricerca scientifica
Quante volte al giorno una persona pensa al sesso? E’ vero che gli uomini ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati