Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook

(Milano)ore 07:22:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Guide, Informatica, Internet

Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook

COME SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK - Ti sei mai chiesto come fare per sapere chi visita il tuo profilo Facebook?

COME SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK - Ti sei mai chiesto come fare per sapere chi visita il tuo profilo Facebook? In poche parole, ti è mai capitato di chiederti se è possibile scoprire chi ha consultato il tuo profilo Facebook? E se la risposta è afformativa, come fare? Il Web è pieno di informazioni a riguardo, più o meno attendibili, ma è indiscusso che si tratti di una domanda davvero ricorrente.

COME SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK - Lo stesso vale anche per altri social come Instagram e addirittura Whatsapp. Un po’ per curiosità, un po’ per necessità, prima o poi a tutti capita di porsi questo interrogativo.

COME SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK - L’importante è riuscire a destreggiarsi nel “mare magnum” delle informazioni fake e poco attendibili. Abbiamo cercato di rispondere a queste domande nell’articolo che segue in modo da poter capire se esiste un modo per vedere chi sono le persone che ti seguono più spesso su Facebook. Scopriamo come.

Eliminare le applicazioni per sapere chi visita il tuo profilo Facebook

Non sapendo del regolamento di Facebook, hai cercato come sapere chi visita il tuo profilo Facebook e hai installato una di queste applicazioni fake che si trovano adesso in giro? Non pensarci su due volte e rimuovila dal tuo profilo, ci vogliono pochissimi click.

Il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale di Facebook, dopodiché devi cliccare sulla freccia che si trova in alto a destra (nella barra blu) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Applicazioni situata nella barra laterale di sinistra e seleziona l’opzione Mostra tutte per visualizzare l’elenco completo delle app presenti sul tuo profilo.

Individua dunque il nome dell’applicazione per scoprire chi visita il tuo profilo di cui vuoi sbarazzarti, posiziona il cursore del mouse su di essa e clicca prima sulla crocetta che si trova sulla destra e poi sul pulsante Rimuovi per cancellarla dal tuo account. Ad operazione completata, per sicurezza, dai anche una controllatina al PC usando un buon antivirus e un buon software anti-malware.

Preferisci agire da smartphone? Nessun problema. Per rimuovere le applicazioni sospette dal tuo profilo Facebook, avvia la app del social network, pigia sull’icona ad hamburger che si trova in alto a destra o in basso a destra (a seconda del tipo di telefono in tuo possesso) e seleziona la voce Impostazioni account dalla schermata che si apre. Successivamente, vai su Applicazioni, seleziona la voce Accesso effettuato con Facebook dal menu che compare e cancella le app indesiderate dal tuo account pigiando prima sul loro nome e poi sul bottone Rimuovi applicazione situato in fondo allo schermo.

Come sapere chi segue il tuo profilo Facebook

Lo so, ci sei rimasto male. Purtroppo non è possibile sapere chi visita il tuo profilo Facebook in maniera precisa, ma sfruttando in maniera adeguata le funzioni standard del social network puoi vedere chi segue i tuoi contenuti pubblici.

Per scoprire i nominativi dei tuoi follower, ossia le persone che hanno deciso di visualizzare i tuoi aggiornamenti pubblici (magari pur non essendo tuoi amici sul social network), collegati alla pagina del tuo profilo e clicca sulla voce xx persone collocata accanto alla dicitura Seguito/a da nella barra laterale di sinistra.

Si aprirà una lista con tutti i tuoi amici di Facebook. Posiziona quindi il cursore del mouse sulla scheda Altro che si trova in alto a destra e seleziona la voce Persone che seguono gli aggiornamenti per sapere chi si è iscritto ai tuoi contenuti pubblici (foto, messaggi e video che condividi su Facebook con il livello di privacy “Tutti”).

Come sapere chi ti vede nella chat di Facebook

Se sei alle prime armi con Facebook e ti stai chiedendo chi può “vederti” quando ti colleghi alla chat di Facebook o all’applicazione Facebook Messenger per smartphone e tablet? La risposta è… tutti i tuoi amici che in quel momento si trovano connessi a Facebook o Messenger e hanno la chat attiva.

Per visualizzare, a tua volta, la lista degli amici che sono connessi alla chat di Facebook, clicca sull’icona dell’ingranaggio che si trova in fondo alla barra laterale di destra e seleziona la voce Attiva chat dal menu che compare. Se stai utilizzando Facebook dallo smartphone, puoi compiere la stessa operazione pigiando sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e pigiando sul pulsante Attiva presente nel menu che compare di lato (operazione necessaria solo se la chat non è attiva).

I nominativi con un pallino verde accanto sono quelli degli amici attualmente connessi a Facebook, mentre quelli che hanno la dicitura xx m/xx h accanto al nome erano connessi al social network “xx” minuti/ore fa. I nominativi con l’icona del telefono accanto sono connessi a Facebook tramite smartphone.

Se vuoi, puoi fare in modo che alcuni amici non sappiano quando sei online senza perdere l’opportunità di controllare il loro status in chat. Per farlo, clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in fondo alla barra laterale di destra e seleziona la voce Impostazioni avanzate dal menu che compare.

Successivamente, metti il segno di spunta accanto alla voce Disattiva la chat per tutti gli amici tranne… oppure accanto alla voce Disattiva la chat solo per alcuni amici…, digita nei campi di testo sottostanti i nomi degli amici per i quali vuoi apparire online o offline e clicca sul pulsante Salva per salvare le impostazioni.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Siti bloccati, guida
Siti bloccati, guida
(Milano)
-

1) Connettersi tramite VPN Le VPN sono l'opzione più comoda per bypassare ogni restrizione su internet e visitare tutti i siti in libertà ed anche il modo migliore per proteggere la privacy online.
COME BYPASSARE SITI BLOCCATI - A volte ci sono dei siti che vengono bloccati...

Shopping online, vestiti direttamente a casa nostra dove possiamo provarli prima di pagare!
Shopping online, vestiti direttamente a casa nostra dove possiamo provarli prima di pagare!
(Milano)
-

Il camerino in casa nostra. Vuole portarlo Amazon che sta testando un nuovo programma per consentirci di provare vestiti e accessori, prima di acquistarli
MISE EN WEB - AMAZON PRONTO A RIVOLUZIONARE LO SHOPPING ONLINE: VESTITI E SCARPE...

Masterizzatore Esterno, cosa conoscere
Masterizzatore Esterno, cosa conoscere
(Milano)
-

Esistono vari tipi di CD, DVD e Blu-Ray, quindi assicurati di acquistare un masterizzatore compatibile con il tipo di supporto che intendi utilizzare.
GUIDA ALL'ACQUISTO DEL MASTERIZZATORE ESTERNO - Il masterizzatore, chiamato a...

Come scegliere un buon SSD
Come scegliere un buon SSD
(Milano)
-

COME SCEGLIERE UN BUON SSD - Questa domanda sicuramente te la sei posta anche tu, e sicuramente la risposta è stata “perchè sono molto più veloci di un hard disk normale”.
Perché comprare un SSD? Ecco i vantaggi COME SCEGLIERE UN BUON SSD -Questa...

Quale Smarwatch cinese acquistare
Quale Smarwatch cinese acquistare
(Milano)
-

Nella maggior parte dei casi, un costo basso corrisponde anche ad una qualità inferiore.
Quando si tratta di risparmiare, sappiamo tutti dove andare a cercare: in Cina....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati