Come ritrovare l'auto parcheggiata usando l'iPhone

(Torino)ore 15:09:00 del 27/03/2017 - Categoria: , Tecnologia

Come ritrovare l'auto parcheggiata usando l'iPhone

Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avete lasciato l’auto – magari all’interno dello sterminato parcheggio di un centro commerciale – ritrovandovi così a girare a vuoto nella speranza di individuarla?

Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avete lasciato l’auto – magari all’interno dello sterminato parcheggio di un centro commerciale – ritrovandovi così a girare a vuoto nella speranza di individuarla? Se siete possessori di un iPhone aggiornato alla versione iOs 10 del sistema operativo, potete utilizzarlo per ricordare con precisione il luogo preciso in cui si trova la vostra automobile. Attenzione, per sfruttare questa funzione è necessario usare l’applicazione Mappe di Apple (da non confondersi con la più popolare Maps di Google) e avere a disposizione il Bluetooth anche sull’auto. 

Per iniziare la semplice procedura che vi consentirà di avere sempre segnata la posizione dell’automobile, per prima cosa dovete recarvi in “Impostazioni” e andare su “Privacy”. Da lì, cercate la voce “Localizzazione” e scorrete fino in fondo, dove troverete “Servizi di sistema”. 

All’interno di “Servizi di sistema”, scorrete fino a quando non trovate la voce “Posizioni frequenti” e assicuratevi che questa funzione – che permette all’iPhone di memorizzare quali sono i luoghi in cui vi trovate più frequentemente – sia abilitata.  

A questo punto, dovete segnalare all’iPhone di memorizzare sempre la posizione della vostra auto. Andate su “Impostazioni” e da lì cercate la voce relativa all’applicazione Mappe. Una volta entrati in questa schermata, troverete in fondo la voce “Mostra posizione parcheggio”, che dev’essere attivata.  

Il penultimo passo da compiere è quello di attivare (e tenere sempre in funzione, nonostante consumi un po’ di batteria) il Bluetooth. Lo trovate appena aprite “Impostazioni” (è la terza voce dall’alto). A questo punto rimane solo da associare l’iPhone all’automobile. Assicuratevi quindi che sia attivato anche il Bluetooth dell’auto e poi cercatelo nell’elenco di dispositivi individuati dall’iPhone che appare proprio sotto la voce Bluetooth dell’iPhone.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
(Torino)
-

Le possibilità di risparmio, soprattutto quelle offerte dai colossi dello shopping online per i prodotti tecnologici, si concentreranno nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre
Il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di sconti che danno inizio...

Smartphone sotto carica tutta la notte?
Smartphone sotto carica tutta la notte?
(Torino)
-

Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del proprio smartphone.
Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del...

Perche' il cell non prende?
Perche' il cell non prende?
(Torino)
-

Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo prima possiamo avere una buona ricezione e un secondo dopo, basta aver fatto qualche passo, non avremo campo.
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...

XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
(Torino)
-

Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come alcuni siti si sono affrettati a evidenziare, ma rappresenta un aggiornamento sostanzioso e a tratti stupefacente di Xbox One S e più in generale dell'intero ecosistema Xbox
Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come...

Migliori alternative Google Maps
Migliori alternative Google Maps
(Torino)
-

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo.
MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati