Come ritrovare l'auto parcheggiata usando l'iPhone

(Torino)ore 15:09:00 del 27/03/2017 - Categoria: , Tecnologia

Come ritrovare l'auto parcheggiata usando l'iPhone

Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avete lasciato l’auto – magari all’interno dello sterminato parcheggio di un centro commerciale – ritrovandovi così a girare a vuoto nella speranza di individuarla?

Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avete lasciato l’auto – magari all’interno dello sterminato parcheggio di un centro commerciale – ritrovandovi così a girare a vuoto nella speranza di individuarla? Se siete possessori di un iPhone aggiornato alla versione iOs 10 del sistema operativo, potete utilizzarlo per ricordare con precisione il luogo preciso in cui si trova la vostra automobile. Attenzione, per sfruttare questa funzione è necessario usare l’applicazione Mappe di Apple (da non confondersi con la più popolare Maps di Google) e avere a disposizione il Bluetooth anche sull’auto. 

Per iniziare la semplice procedura che vi consentirà di avere sempre segnata la posizione dell’automobile, per prima cosa dovete recarvi in “Impostazioni” e andare su “Privacy”. Da lì, cercate la voce “Localizzazione” e scorrete fino in fondo, dove troverete “Servizi di sistema”. 

All’interno di “Servizi di sistema”, scorrete fino a quando non trovate la voce “Posizioni frequenti” e assicuratevi che questa funzione – che permette all’iPhone di memorizzare quali sono i luoghi in cui vi trovate più frequentemente – sia abilitata.  

A questo punto, dovete segnalare all’iPhone di memorizzare sempre la posizione della vostra auto. Andate su “Impostazioni” e da lì cercate la voce relativa all’applicazione Mappe. Una volta entrati in questa schermata, troverete in fondo la voce “Mostra posizione parcheggio”, che dev’essere attivata.  

Il penultimo passo da compiere è quello di attivare (e tenere sempre in funzione, nonostante consumi un po’ di batteria) il Bluetooth. Lo trovate appena aprite “Impostazioni” (è la terza voce dall’alto). A questo punto rimane solo da associare l’iPhone all’automobile. Assicuratevi quindi che sia attivato anche il Bluetooth dell’auto e poi cercatelo nell’elenco di dispositivi individuati dall’iPhone che appare proprio sotto la voce Bluetooth dell’iPhone.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Nuova offerta SKY sul digitale: ecco i dettagli
Nuova offerta SKY sul digitale: ecco i dettagli
(Torino)
-

Comprende sette canali Sky e otto canali di Mediaset Premium, divisi in due pacchetti
La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento...

Truffa WhatsApp al conto Unicredit: fate attenzione!
Truffa WhatsApp al conto Unicredit: fate attenzione!
(Torino)
-

I cybercriminali hanno generato una truffa WhatsApp in grado di rubare tutti i soldi dei correnti italiani di Unicredit, ecco come agiscono e come difendersi
Le truffe legate a conti correnti e conti BancoPosta sono molto frequenti su...

IA: addestrato prototipo che prevede le azioni umane
IA: addestrato prototipo che prevede le azioni umane
(Torino)
-

E' stato addestrato un un sistema di intelligenza artificiale che riesce a prevedere le azioni degli umani con diversi minuti di anticipo
Presso l’Università tedesca di Bonn è stato addestrato un un sistema di...

Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Torino)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
(Torino)
-

L'azienda di Redmond vorrebbe utilizzare tra le corsie dei supermercati sensori e telecamere per individuare i prodotti acquistati dai clienti e addebitare in automatico il conto della spesa
Anche Microsoft si lancia nel settore dei supermercati intelligenti: secondo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati