Come riconquistare la tua Ex?

(Roma)ore 08:49:00 del 11/03/2018 - Categoria: , Sesso

Come riconquistare la tua Ex?

La rottura, in definitiva, è l’ultimo segnale all’interno di una relazione. Ecco perché per capire fino in fondo cosa è successo bisogna fare un passo indietro.

La rottura, in definitiva, è l’ultimo segnale all’interno di una relazione. Ecco perché per capire fino in fondo cosa è successo bisogna fare un passo indietro.

Devi sapere che la rottura di un rapporto è spesso sinonimo di un forte disagio provato dal tuo partner. Se desideri recuperarlo pertanto devi intraprendere un’analisi che ti permetterà di capire i suoi sentimenti, i suoi umori e suoi desideri di benessere.

Errare è umano, anche in amore, ecco perché è possibile che ogni storia d’amore possa aver diritto a una seconda chances.

Per iniziare la tua analisi c’è da porsi tre domande:

  • – Quali sono le ragioni esatte della rottura?
  • – Qual è la causa dei miei errori?
  • – Quali sono le soluzioni durature che posso offrire?

Il pensiero positivo è contagioso quindi hai bisogno di perdonare a te stessa gli errori commessi. Devi essere convinta di voler cambiare solo così potrai convincere il tuo ex.

E’ tempo di modificare in modo permanente il tuo comportamento se vuoi recuperare l’ex!

Bene, adesso sei pronta per ripartire da zero e poter riprendere un contatto con il tuo ex. Inutile dire che per avere successo questa formula di riconquista ha bisogno di romanticismo e di stabilire un dialogo positivo e sereno, che è di buon auspicio per il tuo desiderio di rinnovamento.

Il tuo ex ha bisogno di guardare al futuro con te, deve riuscire a ritrovare la fiducia nella vostra storia. Per questo motivo non metterlo sotto pressione! Concediti il tempo per agire al momento giusto e metti in campo tutta la tua pazienza per la riconquista.

Per materializzare il tuo desiderio di voler veramente cambiare fai un esercizio: scrivi su un foglio  un elenco di dieci azioni o iniziative per te strane come ad esempio imparare a cucinare un piatto insolito, uscire e correre per 30 minuti, fare un lancio con il paracadute, trovare un luogo isolato per urlare a squarciagola … ti aiuterà a ritrovare fiducia in te stessa e di avere del materiale per intraprendere una nuova comunicazione con il tuo ex.

L’amore non è un letto di rose, ma tutto può cambiare!

La maggior parte delle coppie passano attraverso fasi complicate spesso anche con delle rotture temporanee del rapporto. Per scoprire se la tua rottura può svanire rapidamente ovviamente sarà necessaria anche la volontà del tuo ex. Per costruire  una vita insieme, ognuno deve fare la sua parte, è impossibile recuperare una storia se non sarete convinti di voler fare entrambi degli sforzi.

Le ferite lungo un percorso d’amore possono guarire se ci si crede fermamente senza paura. Per farlo devi credere in te stessa, nella tua ferma voglia di cambiare, solo così il tuo amore e il vostro rapporto saranno ricostruiti su basi più serene e più appaganti.

La rottura e la pausa in un rapporto di coppia può diventare un trampolino di lancio per un futuro migliore insieme!

ALCUNI COMPORTAMENTI PRATICI DA POTER INTRAPRENDERE:

  • Torna a essere la persona di cui si è innamorato. Era attratto da te perché con te stava bene e tu soddisfacevi il suo bisogno d’amore. Sei cambiata? Correggi le tue cattive abitudini e i tuoi errori, se ne hai fatti. Sii ottimista con lui, sorridi e ridi. Essere positivi aiuta a sentirsi bene con se stessi e a far stare bene le persone che ci circondano.
  • Non far vedere che sei bloccata nel passato. Lascia che lui sappia che la tua vita continua; vai in biblioteca, in palestra, indossa vestiti diversi dal solito. Tutte queste cose gli faranno capire che hai voltato pagina e che la tua vita non è finita.
  • Preparati delle frasi per cominciare a parlargli. La prima cosa che dirai al tuo ex è estremamente importante. Se usi le parole sbagliate, perderai ogni possibilità di riconquistarlo. Non reagire alla sua richiesta di rottura piangendo o supplicandolo di non lasciarti, non funzionerà. Servirà solo a irritarlo e a farlo allontanare ancora di più. Devi capire che anche se è lui che vuole chiudere la vostra storia, è probabile che provi ancora qualcosa per te.
  • Usa l’esperienza a tuo vantaggio. Se una volta ti ha fatto i complimenti per un vestito in particolare, indossalo nuovamente. Oppure, potresti ricordargli di un momento felice vissuto insieme. Se hai la possibilità di incontrarlo, scegli un posto familiare a entrambi, un posto in cui avete trascorso dei bei momenti insieme.
  • Ascolta attentamente le sue parole; potrebbe dire qualcosa di insolito. Se usa una parola diversa dal solito, usala anche tu. In questo modo penserà che parlate allo stesso modo e che avete qualcosa in comune.
  • Scopri se ci tiene ancora a te. Prima di cominciare a fare qualsiasi cosa per cercare di riconquistarlo, devi essere certa che ci tenga ancora a te. Sapere che ti vuole ancora bene è il segnale più importante per capire se le cose tra di voi possono tornare come prima. Non dovresti mai prendere l’iniziativa di recuperare il vostro rapporto se non hai la certezza che lui sia ancora preso da te.
  • Chiedigli se avesse voglia di fare qualcosa con te che non sia troppo impegnativa, come per esempio bere qualcosa con degli amici, giocare a minigolf, a tennis, ecc. Insomma, qualcosa che farebbero due amici o due persone al loro primo appuntamento. Qualunque cosa tu decida di fare, resta casual. Metti da parte le discussioni serie, avrete un sacco di tempo per parlarne dopo. Questo genere di discussioni intimidisce molti ragazzi. Se invece è lui a tirarle fuori, segui il suo discorso, ma senza appesantire l’atmosfera.
  • Fagli sapere che hai pensato a lui. Ricordagli di quella volta che siete andati a cena insieme in quel bel ristorante nuovo e avete passato una bellissima serata. Scrivigli una breve e-mail dicendogli che hai mangiato in quello stesso ristorante di recente e che hai pensato a lui. Poi, chiedigli come sta. È un modo innocuo per fare una conversazione semplice e metterlo a suo agio.
  • Invitalo a parlarti. Fagli capire che ti dispiace che le cose non abbiano funzionato tra di voi. Chiedigli se gli va di parlarne ora che è passato un po’ di tempo da quando vi siete lasciati.
  • Cura il tuo aspetto se ultimamente ti sei un po’ lasciata andare. Fatti una manicure e vai dalla parrucchiera. Concediti un bel bagno caldo con la schiuma e fatti bella.
  • Ricorda, c’è sempre un po’ di speranza. Ogni giorno, le coppie tornano insieme a prescindere dalla situazione.
  • Trova altre cose su cui concentrarti. Se ti concentri su una nuova attività, avrai meno tempo per pensare al tuo ex e sentirne la mancanza. Ti sentirai più forte e controllerai la situazione. Se rimanete in contatto, il tuo ex noterà che hai voltato pagina e, si spera, comincerà ad avere dei ripensamenti.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Lui e' interessato solo al sesso? Ecco come capirlo!
Lui e' interessato solo al sesso? Ecco come capirlo!
(Roma)
-

Non c’è bisogno di tradimento per essere trattati da amanti. E frequentare qualcuno solo per fare sesso ne è la prova
Perché si può essere trattate da amanti anche quando il partner è single e...

Donne traditrici: come un uomo le riconosce in fretta
Donne traditrici: come un uomo le riconosce in fretta
(Roma)
-

Gli uomini sono in grado di capire se una donna tende al tradimento o meno semplicemente guardandola in faccia.
Gli uomini sono in grado di capire se una donna tende al tradimento o meno...

Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
(Roma)
-

C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare il compagno, chi si dà a pratiche onanistiche, e c’è anche chi, senza svegliarsi, riesce ad avere un rapporto sessuale completo.
C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare...

I 4 sogni erotici piu' ricorrenti
I 4 sogni erotici piu' ricorrenti
(Roma)
-

A tutte, almeno una volta, è successo di sognare qualcosa di molto, molto lontano da noi... Ma che significato ha?
Capitano a tutte noi, ci lasciano perplesse, scosse e generano mille domande...

Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio
Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio
(Roma)
-

Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale L’attività sessuale necessita di forze che arrivano anche da una corretta alimentazione e, dunque, dal giusto apporto di nutrienti.
Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale L’attività...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati