Come regalare App

(Cagliari)ore 18:15:00 del 22/08/2017 - Categoria: , Guide, Regali

Come regalare App

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro.

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro. E non solo come acquisto-regalo immediato, ma anche con la possibilità di programmare la "consegna" per una data specifica, ad esempio un compleanno. Si tratta di una funzione comoda per fare un piccolo regalo a parenti e amici, oltretutto utilizzabile con pochi tocchi sul display di un iPhone o iPad.

La funzione riguarda prevedibilmente solo le app a pagamento ed è collegata alle opzioni di condivisione di App Store. Quando ci troviamo nella scheda dell'app che vogliamo regalare possiamo toccarlo (è il riquadro con la freccia, in alto a destra) per far apparire il consueto menu di condivisione.

Tra le opzioni possibili c'è anche Regala ed è ovviamente questa che ci interessa. Toccandola passiamo alla schermata Invia regalo, la quale non è altro che una schermata per la composizione di una email. Qui possiamo quindi scrivere un messaggio personalizzato, magari di auguri. Possiamo anche inviare il regalo a più persone, inserendo più indirizzi email nel campo A. I regali di gruppo sono quindi supportati da Apple.

Nella sezione Invia regalo possiamo indicare la data in cui Apple deve inviare il messaggio di posta elettronica, quindi possiamo programmare che il regalo arrivi - ad esempio - giusto per il giorno di un compleanno o di una ricorrenza. Il messaggio conterrà un link attraverso cui il destinatario potrà scaricare la sua app.

Preparato il messaggio, a noi serve solo toccare la dicitura Avanti in alto a destra per passare a una sezione in cui possiamo dare uno stile grafico al messaggio stesso, scegliendo tra più temi predefiniti. Poi ci sono un paio di schermate ulteriori per confermare l'acquisto. Un dettaglio di cui tenere presente: anche se programmiamo un invio del regalo posticipato, l'addebito per noi è immediato.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
(Cagliari)
-

Basta poco per essere letteralmente “perseguitati” da Equitalia, come per esempio non pagare il canone Tv e dopo una serie di solleciti pagamenti ecco arrivare la cartella da parte di Equitalia.
Il peggiore incubo degli italiani, oggi come oggi è diventato Equitalia, ovvero...

Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
(Cagliari)
-

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo
Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare...

Idee regalo intimo da donna che piace agli uomini
Idee regalo intimo da donna che piace agli uomini
(Cagliari)
-

Quale sia l’intimo donna e la lingerie più di moda da regalare è il quesito che spesso attanaglia il pubblico maschile che desidera regalare lingerie, magari per un occasione speciale.
Quale sia l’intimo donna e la lingerie più di moda da regalare è il quesito che...

Idee regalo per rendere sempre felice una donna!
Idee regalo per rendere sempre felice una donna!
(Cagliari)
-

Che sia la festa della donna, un compleanno, un occasione speciale, un anniversario o chissà quale altra occasione bislacca, non è mai facile trovare il regalo giusto per una donna, sopratutto se la conoscete bene e non sapete ancora cosa le piace! Ma com
Che sia per il primo anno di fidanzamento, i 25 anni di matrimonio o la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Cagliari)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati