Come regalare App

(Cagliari)ore 18:15:00 del 22/08/2017 - Categoria: , Guide, Regali

Come regalare App

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro.

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro. E non solo come acquisto-regalo immediato, ma anche con la possibilità di programmare la "consegna" per una data specifica, ad esempio un compleanno. Si tratta di una funzione comoda per fare un piccolo regalo a parenti e amici, oltretutto utilizzabile con pochi tocchi sul display di un iPhone o iPad.

La funzione riguarda prevedibilmente solo le app a pagamento ed è collegata alle opzioni di condivisione di App Store. Quando ci troviamo nella scheda dell'app che vogliamo regalare possiamo toccarlo (è il riquadro con la freccia, in alto a destra) per far apparire il consueto menu di condivisione.

Tra le opzioni possibili c'è anche Regala ed è ovviamente questa che ci interessa. Toccandola passiamo alla schermata Invia regalo, la quale non è altro che una schermata per la composizione di una email. Qui possiamo quindi scrivere un messaggio personalizzato, magari di auguri. Possiamo anche inviare il regalo a più persone, inserendo più indirizzi email nel campo A. I regali di gruppo sono quindi supportati da Apple.

Nella sezione Invia regalo possiamo indicare la data in cui Apple deve inviare il messaggio di posta elettronica, quindi possiamo programmare che il regalo arrivi - ad esempio - giusto per il giorno di un compleanno o di una ricorrenza. Il messaggio conterrà un link attraverso cui il destinatario potrà scaricare la sua app.

Preparato il messaggio, a noi serve solo toccare la dicitura Avanti in alto a destra per passare a una sezione in cui possiamo dare uno stile grafico al messaggio stesso, scegliendo tra più temi predefiniti. Poi ci sono un paio di schermate ulteriori per confermare l'acquisto. Un dettaglio di cui tenere presente: anche se programmiamo un invio del regalo posticipato, l'addebito per noi è immediato.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Cagliari)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...

Idee regalo lettura per amanti del Fantasy
Idee regalo lettura per amanti del Fantasy
(Cagliari)
-

Il fantasy non è più un genere di nicchia per nerd, oramai è entrato nel mainstream della letteratura forte non solo del numero crescente di appassionati
Il fantasy non è più un genere di nicchia per nerd, oramai è entrato nel...

Vacanze di Natale prenotabili a settembre: ecco le migliori idee!
Vacanze di Natale prenotabili a settembre: ecco le migliori idee!
(Cagliari)
-

I vacanzieri d’Italia si dividono sostanzialmente in due grandi categorie.
I vacanzieri d’Italia si dividono sostanzialmente in due grandi categorie. Ci...

Regalare uno smartphone: quale scegliere?
Regalare uno smartphone: quale scegliere?
(Cagliari)
-

Il telefono cellulare è oggi un oggetto che fa parte della quotidianità e ad averlo non sono solo i ragazzi, ma anche le persone anziane anche se talvolta con meno dimestichezza.
Il telefono cellulare è oggi un oggetto che fa parte della quotidianità e ad...

Anniversario di Matrimonio: migliori idee regalo
Anniversario di Matrimonio: migliori idee regalo
(Cagliari)
-

Un anniversario di matrimonio è la celebrazione dell’amore, dei sacrifici che una coppia compie per garantirsi rispetto e del godimento della compagnia che si è in grado di regalarsi
Un anniversario di matrimonio è la celebrazione dell’amore, dei sacrifici che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati