Come regalare App

(Cagliari)ore 18:15:00 del 22/08/2017 - Categoria: , Guide, Regali

Come regalare App

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro.

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro. E non solo come acquisto-regalo immediato, ma anche con la possibilità di programmare la "consegna" per una data specifica, ad esempio un compleanno. Si tratta di una funzione comoda per fare un piccolo regalo a parenti e amici, oltretutto utilizzabile con pochi tocchi sul display di un iPhone o iPad.

La funzione riguarda prevedibilmente solo le app a pagamento ed è collegata alle opzioni di condivisione di App Store. Quando ci troviamo nella scheda dell'app che vogliamo regalare possiamo toccarlo (è il riquadro con la freccia, in alto a destra) per far apparire il consueto menu di condivisione.

Tra le opzioni possibili c'è anche Regala ed è ovviamente questa che ci interessa. Toccandola passiamo alla schermata Invia regalo, la quale non è altro che una schermata per la composizione di una email. Qui possiamo quindi scrivere un messaggio personalizzato, magari di auguri. Possiamo anche inviare il regalo a più persone, inserendo più indirizzi email nel campo A. I regali di gruppo sono quindi supportati da Apple.

Nella sezione Invia regalo possiamo indicare la data in cui Apple deve inviare il messaggio di posta elettronica, quindi possiamo programmare che il regalo arrivi - ad esempio - giusto per il giorno di un compleanno o di una ricorrenza. Il messaggio conterrà un link attraverso cui il destinatario potrà scaricare la sua app.

Preparato il messaggio, a noi serve solo toccare la dicitura Avanti in alto a destra per passare a una sezione in cui possiamo dare uno stile grafico al messaggio stesso, scegliendo tra più temi predefiniti. Poi ci sono un paio di schermate ulteriori per confermare l'acquisto. Un dettaglio di cui tenere presente: anche se programmiamo un invio del regalo posticipato, l'addebito per noi è immediato.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie
Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie
(Cagliari)
-

I mariti spesso compiono gesti che possono far alterare l'umore delle proprie donne, creando litigi che possono diventare anche pesanti per un rapporto di coppia.
I mariti spesso compiono gesti che possono far alterare l'umore delle proprie...

San Valentino 2018, come regalare un'esperienza DIVERSA!
San Valentino 2018, come regalare un'esperienza DIVERSA!
(Cagliari)
-

Cioccolatini, mazzi di fiori o percorsi benessere in coppia: se pensate a San Valentino, i primi regali che vi vengono in mente di solito sono questi.
Cioccolatini, mazzi di fiori o percorsi benessere in coppia: se pensate a San...

Idee Regalo San Valentino 2018 per Lui sotto i 10 euro!
Idee Regalo San Valentino 2018 per Lui sotto i 10 euro!
(Cagliari)
-

Fanno spesso la parte dei duri, dei seri a tutti i costi, ma alla fine davanti a un pensiero d’amore capitolano tutti gli uomini.
Fanno spesso la parte dei duri, dei seri a tutti i costi, ma alla fine davanti a...

Idee Regalo San Valentino 2018 Amazon
Idee Regalo San Valentino 2018 Amazon
(Cagliari)
-

Tra otto giorni esatti è San Valentino, la festa degli innamorati, e tutti coloro che hanno un fidanzato o fidanzata o che semplicemente sono sposati, si stanno già adoperando per fare alla persona amata il regalo giusto.
Tra otto giorni esatti è San Valentino, la festa degli innamorati, e tutti...

Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
(Cagliari)
-

Non è certo un segreto: nel mondo del business moderno gli investimenti in digitalizzazione e nuove tecnologie sono assolutamente prioritari
Al giorno d’oggi per un’azienda essere sul pezzo significa anche (e soprattutto)...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati