Come recuperare luminosita' del viso dopo il freddo d'inverno?

(Torino)ore 23:12:00 del 25/03/2018 - Categoria: , Curiosità, Salute

Come recuperare luminosita' del viso dopo il freddo d'inverno?

Non è sempre facile sfoggiare una pelle luminosa, soprattutto quando le temperature sono molto rigide.

Dopo il grigiore dell’inverno e l’ispessimento della pelle che si è difesa dal freddo, è il momento di far risplendere il nostro viso: una pelle luminosa è sinonimo di salute, ci fa apparire belle e in forma, ma come fare ad ottenerla? Ecco alcune semplici mosse da inserire nella nostra beauty routine giornaliera.

1. Detergente alla vitamina C

Non è sempre facile sfoggiare una pelle luminosa, soprattutto quando le temperature sono molto rigide. Ma esistono dei ‘trucchi’ che ci consentono di ritrovare un ottimo equilibrio per il nostro viso stressato. Perché, si sa, la nostra pelle è esattamente lo specchio del nostro corpo. Se sei ‘disordinata’ dentro, si vede immediatamente anche fuori.

Intanto cominciamo a bere un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine a digiuno per eliminare le tossine dal corpo. Evitiamo zucchero e alcool per un periodo (l’ideale sarebbe 21 giorni), per dare sia al tuo corpo che alla tua pelle una pausa detox. Aumenta l’assunzione di frutta e verdura fresca per garantire sostanze nutritive utili alla pelle (bevi tanti centrifugati cercando di preferire le verdure a foglia verde scuro).

Usa un detergente alla vitamina C: il segreto è ricercare queste sostanze soprattutto nei prodotti per la pulizia.

2. Usa una crema viso illuminante “fai da te”

Usa una crema viso illuminante, applicandola sotto il trucco, puntando soprattutto su naso, guance e fronte. Se vuoi farla in casa, ecco un suggerimento.

Procurati dei pigmenti colorati minerali (o dei semplici ombretti) che si intonino con il tuo colorito e una buona crema nutriente. Uniscili e mescola con l’aiuto di un bastoncino di legno o di un cotton fiocc. Prima di usarlo, verifica se il colore si adatta alla tua carnagione. Aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di lavanda per profumarla leggermente e metti in un contenitore che può essere tenuto in frigorifero per un po’ di tempo.

3. Massaggio viso

Effetto luce garantito con il massaggio. Prepara dei sacchetti di cotone o di lino nei quali inserire un pugno di farina di riso o della crusca d’avena; immergili nell’acqua calda e poi massaggia il viso con movimenti circolari partendo sempre dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Un vero e proprio toccasana per il benessere e la luminosità della pelle del tuo viso.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Ansia e stress? Ecco il rimedio MILLENARIO a base di ALLORO
Ansia e stress? Ecco il rimedio MILLENARIO a base di ALLORO
(Torino)
-

Oltre alle sue proprietà espettoranti,l’alloro racchiude nelle sue foglie proprietà benefiche per la mente e il corpo. Come utilizzarlo contro ansia e stress
Oltre alle sue proprietà espettoranti,l’alloro racchiude nelle sue foglie...

Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
(Torino)
-

Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50 anni.
Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50...

Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Torino)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
(Torino)
-

Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti rendi conto che l’antica città di Memphis, (Giza), è piena di passaggi sotterranei, pozzi, un sistema di caverne e camere che sono sostenute sulle sue mura, migliaia di anni di st
Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti...

Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
(Torino)
-

Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e sono ricchi di sali minerali, acqua e vitamine, sostanze utili in caso di sudorazione e temperatura elevata
Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati