Come mai gli asiatici non ingrassano e vivono piu' a lungo?

(Bari)ore 08:35:00 del 12/06/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute

Come mai gli asiatici non ingrassano e vivono piu' a lungo?

E’ DIFFICILE VEDERE IN GIRO ASIATICI IN SOVRAPPESO O PRECOCEMENTE INVECCHIATI.ECCO I LORO SEGRETI PER NON INGRASSARE E VIVERE PIÙ A LUNGO.

E’ DIFFICILE VEDERE IN GIRO ASIATICI IN SOVRAPPESO O PRECOCEMENTE INVECCHIATI.ECCO I LORO SEGRETI PER NON INGRASSARE E VIVERE PIÙ A LUNGO.

Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, perchè gli asiatici hanno quasi tutti una linea invidiabile e sono classificati come uno dei popoli più longevi al mondo, oltre a non portare i segni del tempo in maniera scarna come la nostra.


Molti credono che ciò dipenda solo ed esclusivamente da un fattore genetico, ma non è affatto così. Il segreto degli asiatici sta quasi tutto nella loro alimentazione, che non è composta solo da sushi, surimi, alghe e tofu, ma da molte verdure e spezie dalle proprietà benefiche per l’organismo.

Un altro fattore che gioca un ruolo importante è la loro cultura in cucina, che è ben diversa da quella del mondo occidentale.

Noi ad esempio siamo abituati ad eccedere con il condimento, ad abbondare con carni e formaggi. Questi ultimi sono assolutamente banditi dalla dieta asiatica perchè non fanno parte della loro cultura. Per quanto riguarda la carne ne assumono il minimo indispensabile e solo carni bianche e magre (prevalentemente pollo), preferiscono molto di più il pesce. Abbondano invece le zuppe e i brodi vegetali.

In aggiunta ad una alimentazione sana, l’ attività fisica e uno stile di vita sano sono alla base della loro cultura.

Di seguito vi mostriamo i principali segreti alimentari che rendono gli asiatici uno dei popoli più in forma e più longevi al mondo.

E’ risaputo che la loro dieta abbonda di riso, ne mangiano quasi tutti i giorni. Il riso contiene delle sostanze chiamate “fitoceramidi”, che aiutano a rinforzare la pelle, prevenendone i segni dell’ invecchiamento.

Nella cucina asiatica si utilizzano, specie per preparare insalate e zuppe, molti tipi di alghe marine. Esse giocano un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo in quanto favoriscono la digestione. Un metabolismo che funziona a dovere rende meno propensi all’ obesità. Inoltre le alghe marine sono ricche di fibre, proteine, minerali e vitamine.

La loro assunzione di proteine è prevalentemente di origine vegetale (tofu, tempeh, miso, soia ecc) a discapito di quelle animali che hanno un alto contenuto di grassi saturi. Il pesce invece contiene proteine prive di grassi saturi, e la dieta degli asiatici ne prevede un alto consumo.

Evitano i cibi elaborati e raffinati, come salumi farine raffinate e zuccheri. tendono ad alimentarsi con cibi più naturali possibile.

Non amano quelle che noi chiamiamo “abbuffate”. Gli asiatici amano assumere porzioni ridotte e mangiano più spesso. Strategia utilizzata da molti popoli, la quale non affatica il metabolismo e il processo di digestione.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
(Bari)
-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Come distruggiamo la MENTE dei nostri figli...continuamente
Come distruggiamo la MENTE dei nostri figli...continuamente
(Bari)
-

Troppo spesso i genitori mi portano i loro figli emotivamente avviliti, psicologicamente affranti, demotivati e senza più la minima autostima di se stessi
Figli svogliati e disattenti. Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...

Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
(Bari)
-

Ebbene sì, anche i cibi possono farci felici, ma non solo perché ci piacciono e ci soddisfano nel momento in cui li mangiamo, ma anche perché contengono sostanze in grado di stimolare il buonumore e tranquilizzarci.
Quali sono i portatori di felicità nascosti nei cibi? Le sostanze della felicità...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Bari)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
(Bari)
-

Quando gli scarichi si intasano, tradizionalmente hai solo poche scelte: uno stantuffo,una sonda di scarico che rimuove fisicamente il tappo, o qualche tipo di sostanza chimica caustica e tossica.
QUANDO GLI SCARICHI SI INTASANO OLTRE A SOLUZIONI INVASIVE A BASE DI PRODOTTI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati