Come l'uomo percepisce la donna oggi

(Napoli)ore 07:30:00 del 23/04/2019 - Categoria: , Sesso

Come l'uomo percepisce la donna oggi

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli

Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’ sicuramente una figura multitasking, capace di conciliare la vita professionale con quella familiare, ma sempre in grado di ascoltare il suo compagno e di dargli dei consigli. I maschi di oggi stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di confrontarsi con una compagna autorevole, forse meno mamma e meno moglie rispetto al passato.

Sono questi alcuni dei risultati emersi dalla ricerca sulla nuova identità sessuale maschile, condotta da GfK con il supporto di IBSA Farmaceutici Italia nell’ambito della campagna Ticket to Love. Lo studio, condotto su un campione di 1000 uomini tra i 35 e i 70 anni, evidenzia una presa di coscienza dell’uomo, che comincia ad apprezzare un profilo femminile più autorevole e consapevole delle sue qualità. Secondo il 77% dei nostri connazionali di sesso maschile, la donna di oggi è capace di conciliare più ruoli (tanto in famiglia quanto da protagonista sempre più impegnata nel mondo del lavoro), ma anche in grado di ascoltare l’uomo e dargli consigli (70% delle risposte). La donna sa comunque quello che vuole ed è quasi sempre in grado di ottenerlo (70%), tanto che un uomo su tre la percepisce come “meno mamma e meno moglie” (32%), anche se la presa di consapevolezza di sé ha contribuito a renderla meno dolce (così la pensa il 38% dei maschi italiani).

Questa nuova visione della donna che comincia, sia pure con ampie differenza, ad affermarsi nel vissuto dei nostri connazionali ha una serie di conseguenze anche in ambito sessuale. Anche in questo delicato campo i maschi italiani stanno imparando a confrontarsi con le conquiste femminili: se in passato, infatti, l’uomo viveva il rapporto sessuale pensando in primo luogo a se stesso e al proprio piacere, per il 62% dei maschi di oggi la priorità è diventata la soddisfazione della donna e l’attenzione alle sue esigenze; l’83% apprezza una donna intraprendente e il 77% ritiene che si possa rimanere virili anche nelle coccole.

Spiega Prof. Emmanuele A. Jannini, Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell’Università Tor Vergata di Roma e Presidente dell’Accademia Italiana di Salute della Coppia: “A 50 anni dalla rivoluzione sessuale il maschio ha finalmente intrapreso una metamorfosi, che per molti è già diventata una vera e propria trasformazione antropologica; la presa di consapevolezza del ruolo della donna, più intraprendente e autorevole del passato, lo ha portato a dare maggiore valore, qualche volta anche grazie a un po’ di narcisismo, al piacere di lei”.


Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Napoli)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Napoli)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Napoli)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Napoli)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Napoli)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati