Come emulare IOS

(Genova)ore 07:34:00 del 29/04/2017 - Categoria: , Guide, Informatica

Come emulare IOS

Tramite gli emulatori in passato abbiamo visto come poter giocare a giochi PS1 o NES sul nostro computer; grazie alla possibilità teorica di poter emulare qualsiasi hardware via software, oggi abbiamo la possibilità di usufruire anche di un emulatore iOS

Tramite gli emulatori in passato abbiamo visto come poter giocare a giochi PS1 o NES sul nostro computer; grazie alla possibilità teorica di poter emulare qualsiasi hardware via software, oggi abbiamo la possibilità di usufruire anche di un emulatore iOS per Windows, potendo così godere delle app iOS anche sul nostro computer o provare più da vicino iOS per chi non lo avesse ancora mai testato di persona. Il simulatore è completamente gratuito, funziona discretamente bene ed è uno dei pochi simulatori iOS presenti attualmente per computer.

Requisiti e download

Il simulatore iOS in questione è iPadian, un emulatore iPad nello specifico, in grado di far girare moltissime applicazioni iOS; essendo inoltre un emulatore iOS in realtà possono girare anche le app dedicate ad iPhone e iPod. Il file eseguibile del simulatore pesa circa 35 MB e si può scaricare dal sito Cnet; il download scaricherà sul nostro computer un archivio contenente al suo interno il simulatore in formato exe. Oltre ad essere come abbiamo anticipato gratuito, l’applicativo è compatibile con praticamente tutte le versione di Windows, anche le più anziane come XP e precedenti.

Interfaccia e compatibilità

Per eseguire iPadian basta un doppio click sull’eseguibile in formato exe che abbiamo precedentemente scaricato; in questo modo il software caricherà un nuovo desktop, facendo diventare l’intero schermo del nostro computer una sorta di iPad gigante.

Centralmente l’interfaccia è quasi identica a quella di iOS su iPad, mentre sul alto e in basso troviamo due barre con qualche funzionalità extra; in basso a destra abbiamo ancora accesso al menù di Windows per ogni evenienza. Il simulatore è sì gratuito ma supportato da alcune pubblicità, per cui saltuariamente potrebbe apparire qualche banner pubblicitario.

Altra nota dolente ma solo in parte è l’accesso all’App Store: gli sviluppatori di iPadian hanno dovuto elaborare un App Store alternativo poiché tutte le app iOS sono protette da DRM e non girerebbero nativamente su qualsiasi emulatore; per cui, se vogliamo installare qualche app dovremo accedere all’App Store alternativo che comunque offre già più di 300 applicazioni per iPad e man mano vengono aggiunte app nuove secondo le richieste degli utenti.

Una nota molto positiva invece è la compatibilità con le app presenti: è possibile utilizzare Spotify, Instagram o giocare a Cut The Rope senza il minimo problema, mostrando la bontà di questo emulatore; non tutte le app funzionano tuttavia alla perfezione, ma questo iPadian promette grandi cose tenendo presente che è un software ancora acerbo e in fase di miglioramento giorno dopo giorno.

In conclusione iPadian è un discreto simulatore iOS per il nostro computer, la maggior parte delle app funzionano alla perfezione ma manca l’accesso completo all’App Store e qualche app potrebbe ancora presentare qualche problematica

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
(Genova)
-

Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle entrate e permette ai datori di lavori di recuperare il bonus di 80 euro corrisposto ai propri dipendenti.
Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Genova)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
(Genova)
-

Non serve pagare salate bollette per riscaldare casa durante l’inverno, basta seguire alcuni facili accorgimenti che vi permetteranno di mantenere l’ambiente caldo anche quando fuori si gela.
Fa freddo e con le temperature che si abbassano inevitabilmente aumenta l’uso di...


(Genova)
-


La sicurezza del nostro computer, così come degli altri dispositivi elettronici,...

Segnali di INFARTO 1 mese prima che accada: LEGGI
Segnali di INFARTO 1 mese prima che accada: LEGGI
(Genova)
-

Ci sono individui i quali presentano una particolare predisposizione all’infarto.
ANCHE L’ OMS AVVERTE: FATE MOLTA ATTENZIONE A QUESTI 5 SEGNALI. ECCO COME CAPIRE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati