Come diventare Chef a Domicilio

(Milano)ore 22:42:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Guide, Lavoro

Come diventare Chef a Domicilio

COME DIVENTARE CHEF A DOMICILIO - In Italia l’attività di chef a domicilio è ancora all’inizio del suo sviluppo, per questo potrebbe rappresentare, se ben gestita e promossa, un’ottima soluzione professionale per tutti quei cuochi e chef che non hanno ape

COME DIVENTARE CHEF A DOMICILIO - In Italia l’attività di chef a domicilio è ancora all’inizio del suo sviluppo, per questo potrebbe rappresentare, se ben gestita e promossa, un’ottima soluzione professionale per tutti quei cuochi e chef che non hanno aperto un locale tutto proprio, ma amano dedicarsi con passione e professionalità alla preparazione di tanti tipi di ricette.

COME DIVENTARE CHEF A DOMICILIO - Ecco allora che quando a casa propria si vuole organizzare un pranzo o una cena speciali ad esempio con tanti ospiti, in occasione di una ricorrenza oppure anche una bella e originale cena romantica a due, la soluzione potrebbe essere quella di chiamare uno chef che si dedica completamente a noi e alle nostre particolari esigenze.

COME DIVENTARE CHEF A DOMICILIO - A fronte di queste considerazioni, si scoprirà dunque che avviare un’attività di chef a domicilio è un’idea da valutare perché potrebbe rappresentare la realizzazione di un doppio sogno: da un lato il sogno del cliente che può gustare una cena o un pranzo speciali e di alto livello direttamente serviti a casa propria e dall’altro il sogno di chi ha desiderato sempre lavorare come chef e ora finalmente lo può fare… a casa degli altri!

[foto2]

Nella maggior parte di casi vi è quindi bisogno di possedere un diploma alberghiero, avere lavorato per almeno 2 anni consecutivi nel campo della ristorazione o aver superato l’esame relativo al corso S.A.B.

Una volta svolte tutto ciò che è necessario dal punto di vista legale è importante munirsi delle giuste materie prime e questo riguarda in particolare la strumentazione come coltelli, suppellettili e tutto ciò che consenta di mantenere una corretta catena del freddo. Non solo: bisogna sapersi adattare, ad ogni contesto e possibile clientela. Un’attività cresce non solo se il servizio è buono, ma anche se l’operatore è cordiale. Ecco quindi che a prescindere dagli spazi o dalle critiche che si riceveranno è necessario mantenere la calma e fare proprie le “rimostranze” costruttive, in modo tale da imparare ed offrire sempre un servizio migliore.

Un kit di primo soccorso per affrontare tagli ed ustioni deve essere sempre pronto e farsi la giusta pubblicità è basilare. Il passaparola è una buonissima cosa ma vi è bisogno anche di essere sempre raggiungibili e visibili per i potenziali clienti: ecco quindi che l’apertura di un sito web che possa presentare il cuoco a domicilio nella sua interezza è qualcosa di irrinunciabile.

Autore: Luca

Notizie di oggi
VIDEO - I poveri moriranno lavorando (quasi) gratis e dicendo GRAZIE BADRONE
VIDEO - I poveri moriranno lavorando (quasi) gratis e dicendo GRAZIE BADRONE
(Milano)
-

LA FABBRICA DEI POVERI NON FALLISCE MAI!!. E' QUESTA LA FORZA DEI RICCHI E DEI POTENTI.QUANDO NASCE UN POVERO IL RICCO APPLAUDE.
Abbiamo accettato una società costruita intorno a CONVENZIONI che discriminano...

Migliori app per fare palestra
Migliori app per fare palestra
(Milano)
-

Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso l'esercizio di una costante e corretta attività fisica, offre uno stile di vita salutare e dinamico che, indubbiamente, aiuta a migliorare sia l'aspetto fisico esteriore (contribue
Quando si parla di fitness tutti concordano sul fatto che esso, attraverso...

Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
(Milano)
-

I lavori di oggi ti permettono di aprire un mutuo per acquistare l'auto dei tuoi sogni a rate, di andare tutti i pomeriggi al bar a bere l'aperitivo o di acquistare un capo firmato al mese, ma non ti permettono più di essere autosufficiente al 100%, di co
I meravigliosi anni 90 sono finiti, nonostante si tenti in tutti i modi di...

Settembre 2017, assunzioni Poste Italiane: come fare domanda
Settembre 2017, assunzioni Poste Italiane: come fare domanda
(Milano)
-

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE SETTEMBRE 2017 - Poste Italiane, la storica azienda di servizi logistici italiani tra le più efficienti d'Europa, ha aperto una campagna di reclutamento del personale dal nord al sud del Paese.
ASSUNZIONI POSTE ITALIANE SETTEMBRE 2017 - Poste Italiane, la storica azienda di...

Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
(Milano)
-

Qualcosa ci inventeremo.. tra 30 anni. Oggi è troppo presto! E poi siamo ad agosto, perchè disturbare le vacanze degli Italiani!? Questi sono articoli che vanno bene a novembre! Evviva l'Italia!
Non preoccupiamoci. Fra 30 anni, quando questi ragazzi avranno versato zero...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati