Come Creare mail

(Venezia)ore 15:33:00 del 20/07/2016 - Categoria: Guide, Internet

Come Creare mail

Pensa, non puoi nemmeno registrarti a servizi online ormai diventati alla portata di tutti, come Facebook, Twitter o YouTube.

Nella nuova pagina Web che andrà ad aprirsi compila il modulo visibile a schermo. Le informazioni che devi fornire obbligatoriamente sono nome, cognome, nome utente (tuonome@gmail.com) e password da utilizzare per accedere a Gmail, data di nascita e sesso d’appartenenza. Ti suggerisco inoltre di compilare i campi opzionali ovvero quelli relativi al numero di cellulare e all’indirizzo email secondario da utilizzare per recuperare la password di accesso a Gmail nel caso in cui la dovessi smarrire e non la ricordassi.

Se vuoi configurare l’utilizzo di Yahoo! Mail in un client di posta tradizionale clicca qui e segui le indicazioni presenti sulla pagina Web visualizzata.

Vuoi usare Gmail dallo smartphone oppure dal tablet? Beh, in tal caso ti suggerisco di scaricare ed installare l’app ufficiale. Se possiedi uno smartphone o un tablet Android puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Gmail facendo tap qui direttamente dal tuo device mentre se hai un iPhone oppure un iPad puoi scaricare l’app ufficiale di Gmail facendo tap qui dal dispositivo.

Il primo servizio per creare indirizzo email che voglio consigliarti è Gmail. Qualora – stranamente – non ne avessi mai sentito parlare sappi che si tratta di uno dei servizi di posta elettronica più usati al mondo. È completamente gratuito e offre 15GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Creando un indirizzo email con Gmail si ottiene non solo la possibilità di gestire comodamente la posta da qualsiasi piattaforma (Web, desktop, smartphone e tablet), ma anche l’accesso a tutti i servizi di Google: YouTube, Mappe, Google Drive e via discorrendo.

Digita poi il resto delle informazioni richieste (password, numero di telefono, ecc.) e riporta il codice di sicurezza che si trova in fondo alla pagina. Ricordati anche di fornire un indirizzo di posta elettronica alternativo a quello che stai per creare compilando il campo Indirizzo e-mail alternativo. Qualora te lo stessi chiedendo un indirizzo di posta elettronica alternativo serve a Microsoft per verificare che chi sta per creare account Outlook sia una persona reale.

Se invece vuoi utilizzare Yahoo! Mail da smartphone e tablet ti suggerisco invece di utilizzare l’app ufficiale. Se hai uno smartphone o un tablet Android puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Yahoo! Mail facendo tap qui dal dispositivo mentre se hai un iPhone oppure un iPad puoi scaricare l’app ufficiale del servizio facendo tap qui direttamente dal device.

In seguito, per accedere a Yahoo! Mail da qualsiasi computer ti basterà aprire il tuo browser Web preferito e visitare il sito https://login.yahoo.com/config/mail?&.src=ym&.intl=it. Troverai messaggi, contatti e allegati perfettamente sincronizzati da qualsiasi postazione.

A questo punto, fai clic sul pulsante Invia un codice via SMS ed attendi la ricezione di un SMS da parte di Yahoo! al numero di telefono precedentemente indicato. L’SMS che ti viene inviato contiene un codice di verifica che dovrai provvedere ad inserire nella casella Codice visualizzata a schermo. In alternativa all’SMS, puoi ricevere una chiamata mediante cui ti verrà indicato il codice da fornire a Yahoo! semplicemente facendo clic sulla voce Chiamami con un codice.

Ormai funzionano tutti direttamente dal browser, senza richiedere configurazioni complicate, dispongono di applicazioni per l’accesso da smartphone e tablet e offrono svariati GB di spazio per l’archiviazione di messaggi e allegati. Tutto ciò naturalmente non esclude la possibilità di scaricare le email in locale tramite programmi “tradizionali” come Outlook e Apple Mail, ma ora non dilunghiamoci troppo in queste considerazioni, passiamo all’azione.

Ora passiamo ad Outlook.com, il servizio email di casa Microsoft che ha preso il posto di Hotmail e Live Mail. Da non confondere con Outlook, l’applicazione per la posta elettronica inclusa nel pacchetto Office, è completamente gratis e offre 15GB di archiviazione online per messaggi e allegati. Gli indirizzi di Outlook.com possono avere tre suffissi differenti, a scelta dell’utente, e danno accesso a tutti i servizi online di casa Microsoft, come OneDrive e tutte le applicazioni di Office online.

Per creare indirizzo email con Yahoo! Mail la prima cosa che devi fare consiste nel cliccare qui in modo tale da poterti collegare subito alla pagina Web principale del servizio. Una volta visualizzata la home page del servizio digita il nome utente che desideri utilizzare per la tua nuova casella di posta elettronica nel campo Scegli il nome utente visibile al centro dello schermo e poi fai clic sul pulsante viola Vai collocato al lato.

A questo punto non posso far altro se non dirti: complimenti, sei finalmente riuscito a portare a termine tutta la procedura per creare indirizzo email con Gmail. Per accedere immediatamente alla tua nuova casella di posta clicca sul pulsante Continua e vai a Gmail che ti viene mostrato a schermo.

Un altro servizio grazie al quale è possibile creare indirizzo email che ti suggerisco di prendere in seria considerazione è Yahoo! Mail, il servizio di posta elettronica che – come facilmente intuibile – è offerto da Yahoo!. Questo servizio offre ben 1TB di spazio per l’archiviazione di messaggi e allegati ed è molto semplice da usare. La registrazione, che richiede una conferma via SMS o telefonata sul cellulare, dà inoltre accesso a tutti i servizi online di Yahoo!, come Flickr e Answers.

Dopo aver compilato il modulo, copia il codice di verifica nel campo situato in fondo alla pagina sotto la scritta Digita il testo:, indica il tuo paese sfruttando l’apposito menu a tendina collocato sotto la voce Paese e poi pigia sul pulsante blu Passaggio successivo.

Creare mail - Ma quanto tempo ci vuole? Quanto si paga? Tranquillo. Se segui le semplicissime indicazioni che sto per darti, scoprirai che la procedura per creare indirizzo email non solo è gratuita al 100% ma è anche facilissima da portare a termine. Sì, anche per te che sei alle primissime armi con il mondo dell’informatica, hai la mia parola.

Dopo aver digitato il codice verrai finalmente reindirizzato alla tua casella di posta elettronica nuova di zecca e potrai cominciare a sfruttarne tutte le funzionalità all’istante.

Creare mail -iCloud

Tieni presente che per portare a termine la procedura per creare indirizzo email con iCloud dovrai registrarti con un indirizzo di posta elettronica secondario. Per poter attivare quello con suffisso @icloud.com dovrai infatti recarti nelle impostazioni dell’iPhone/iPad e attivare la voce relativa a Mail dal menu iCloud oppure dovrai accedere a Preferenze di sistema su Mac e selezionare la voce relativa a Mail nel pannello dedicato a iCloud.

Se desideri accedere alla tua casella di posta elettronica Outlook.com da smartphone e tablet ti suggerisco invece di utilizzare l’app ufficiale. Se hai uno smartphone o un tablet Android puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Microsoft Outlook facendo tap qui direttamente dal dispositivo mentre se hai un iPhone oppure un iPad puoi scaricare l’app ufficiale di Microsoft Outlook facendo tap qui dal tuo iDevice. Se invece hai un dispositivo Windows Phone ho una buona notizia da darti: non devi scaricare nulla, l’app per usufruire di Outlook.com è già disponibile “di serie”.

Nella nuova pagina Web che andrà ad aprirsi ti verrà prima mostrata una semplice guida indicante tutte le funzionalità e i servizi di base offerti da Gmail dopodiché potrai accedere e cominciare ad utilizzare la tua nuova casella di posta elettronica.

Se possiedi un dispositivo Apple (iPhone/iPad) o un Mac puoi creare indirizzo email anche su iCloud, il servizio di posta elettronica targato Apple che offre 5GB di spazio online (tramite iCloud Drive). La procedura da seguire è semplicissima.

Se invece vuoi configurare l’utilizzo di Gmail in un client di posta tradizionale clicca qui ed attieniti le indicazioni presenti sulla pagina Web visualizzata. Pigia su Voglio abilitare IMAP e seleziona il nome del tuo programma email dall’elenco che compare in basso per visualizzare le istruzioni dettagliate relative a quest’ultimo.

Creare mail - Se sei quindi effettivamente interessato a scoprire che cosa bisogna fare per poter creare indirizzo email ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura di questa semplice guida. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che in caso di necessità sarai anche pronto e ben disponibile a spiegare ai tuoi amici bisognosi di ricevere una dritta analoga come procedere. Allora, sei pronto a metterti all’opera?

Se invece vuoi configurare l’utilizzo di Outlook.com in un client di posta tradizionale clicca qui e segui le indicazioni presenti sulla pagina Web visualizzata. Una volta visualizza la pagina Web, seleziona il nome della piattaforma su cui desideri effettuare la configurazione, quello del client di posta che intendi utilizzare oppure quello del protocollo che vuoi sfruttare dall’elenco che compare in modo tale da poter visualizzare le istruzioni dettagliate relative a quest’ultimo.

Creare mail -Gmail

Nella nuova pagina Web che a questo punto ti viene mostrata compila il modulo visibile a schermo avendo cura di digitare il tuo nome, il tuo cognome, la password da associare al tuo indirizzo email, la tua data di nascita e il tuo sesso. Se necessario, digita nuovamente la parte iniziale dell’indirizzo di posta elettronica che intendi creare immettendo nell’apposito campo, il suffisso sarà del tipo@yahoo.com. Indica inoltre il tuo numero di cellulare che verrà sfruttato da Yahoo! per inviarti i dati necessari ad accedere nuovamente al tuo account nel caso in cui dovessi smarrire od dimenticare le credenziali dia accesso. Successivamente pigia sul pulsante Continua.

La posta dell’account iCloud può essere gestita direttamente dal browser, tramite il portale iCloud.com, oppure dai client di posta tradizionali (su computer e dispositivi portatili) usando le impostazioni indicante nell’apposita pagina Web informativa del sito Internet di Apple a cui puoi accedere facendo clic qui

A questo punto non posso far altro se non complimentarmi con te, sei finalmente riuscito a portare a termine la procedura per creare indirizzo email con Outlook.com. A conferma della cosa ti verrà mostrato un pannello di controllo del tuo profilo tramite il quale modificare ed aggiungere informazioni a te relative. Per accedere alla casella di posta elettronica di Outlook.com pigia sulla voce Servizi e abbonamenti collocata in alto dopodiché fai clic sulla voce Usa Outlook.com gratuitamente annessa sotto la voce Outlook.com della nuova pagina Web che ti viene mostrata.

Fatto ciò, verrai reindirizzato verso il modulo di iscrizione ai servizi di Microsoft. Compila dunque i campi relativi ai tuoi dati personali digitando nome, cognome, data di nascita, ecc. dopodiché compila il campo presente sotto la voce Nome utente indicando la parte iniziale dell’indirizzo di posta elettronica Outlook che desideri creare ed utilizzare. A seconda di quelle che sono le tue preferenze puoi poi scegliere, mediante l’apposito menu a tendina, un account Outlook del tipo @outlook.it@outlook.com ed eventualmente anche @hotmail.com.

Creare mail -Outlook.com

Per portare a termine tutta la procedura mediante cui creare indirizzo email con Outlook.com, clicca sul pulsante blu Crea account che risulta collocato a fondo pagina.

Tutto quello che devi fare è fare clic qui per collegarti alla pagina principale del portale iCloud.com, cliccare sulla voce Non hai un ID Apple? Creane subito il tuo. e compilare il modulo che compare con tutti i tuoi dati personali.

Per creare indirizzo email con Outlook.com la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da collegarti subito all’apposita pagina Web di Microsoft mediante cui è possibile creare un nuovo indirizzo di posta elettronica. Fatto ciò pigia sul link Prova Outlook.com che trovi collocato in alto a destra.

Cominciamo col dire che non esiste un servizio di posta elettronica migliore di altri in senso assoluto, sta a te scegliere quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze fra quelli che sto per consigliarti.

Creare mail -Yahoo! Mail

Per creare indirizzo email con Gmail la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina Web principale della celebre casella di posta elettronica. Successivamente pigia sul pulsante blu Crea un account che risulta collocato in alto a destra.

Creare mail - C’è poco da fare, al giorno d’oggi se non hai un indirizzo email non esisti. Pensa, non puoi nemmeno registrarti a servizi online ormai diventati alla portata di tutti, come Facebook, Twitter o YouTube. Questo significa che non ci sono più scuse: anche se sei entrato nel mondo di Internet da pochissimo – magari oggi stesso – devi assolutamente aprirne uno, indipendentemente dalla tua età e dal tipo di attività che svolgi. Creare indirizzo email è dunque fondamentale, su questo non ci piove.

In seguito, per accedere a Gmail da qualsiasi computer non dovrai far altro che aprire il browser Web e visitare il sito mail.google.com. Troverai messaggi, contatti e allegati perfettamente sincronizzati da qualsiasi postazione.

Se non sei interessato a ricevere messaggi di posta elettronica promozionali da parte di Microsoft accertati inoltre del fatto che la casella collocata accanto all’opzione Desidero ricevere e-mail con offerte promozionali da Microsoft. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento. non sia spuntata.

Potrai poi accedere a Outlook.com da qualsiasi computer semplicemente avviando il browser Web, visitando il sito https://www.microsoft.com/it-it/outlook-com/ e pigiando sul pulsante Accedi prendete in alto a destra. Troverai messaggi, contatti e allegati perfettamente sincronizzati da qualsiasi postazione.

Adesso scorri la nuova schermata che ti viene mostrata in sovrapposizione alla precedente e poi fai clic sul pulsante blu Accetto per indicare a Google il fatto che acconsenti e accetti i termini di servizio.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Come Sopravvivere in caso di infarto
Come Sopravvivere in caso di infarto
(Venezia)
-

Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si ritrovi sola e senza aiuto. Il cuore comincia a battere in modo improprio e la vittima può fare determinate cose per salvarsi.
Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si...

Come guadagnare con Instagram
Come guadagnare con Instagram
(Venezia)
-

Come Guadagnare Con Instagram - Ti sei mai chiesto come mai ci sono persone sconosciute che riescono a guadagnare con Instagram (ed ottenere soggiorni, viaggi e cene di lusso completamente GRATIS) mentre la tua vicina di casa pubblica foto su Instagram in
Come Guadagnare Con Instagram - Ti sei mai chiesto come mai ci sono persone...

CRO, come si verifica
CRO, come si verifica
(Venezia)
-

Trattasi di una sorta di evoluzione del CRO, entrato in scenda nel 2016, dopo l’avvento dei unifichi SEPA, ossia quelli che vanno ad interessare i Paesi dell’Unione Europea e quelli che pur non facendone formalmente parte accettano le medesime condizioni
COME VERIFICARE CRO -Il CRO Bancario è un codice composto da undici cifre...

Ecco i lavori piu' Redditizi del momento
Ecco i lavori piu' Redditizi del momento
(Venezia)
-

La crisi economica che ci ha travolto in questi anni è stata definita la più grave dopo quella del 1929 ed ha coinvolto l’economia mondiale.
La crisi economica che ci ha travolto in questi anni è stata definita la più...

Cosa sono i cookie e come evitarli
Cosa sono i cookie e come evitarli
(Venezia)
-

Sapete cosa sono i cookie? Se state pensando ai biscotti con le scaglie di cioccolato, vi capiamo, ma siete molto fuoristrada. In realtà, sono una sorta di gettone identificativo, usato dai server web per poter riconoscere i browser durante comunicazioni
Sapete cosa sono i cookie? Se state pensando ai biscotti con le scaglie di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati