Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

(Milano)ore 14:48:00 del 11/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero v

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero via troppo tempo alla presentazione. Una di queste funzionalità nascoste è una comoda schermata di buongiorno, che come prima cosa al risveglio mostra il meteo per la giornata appena cominciata, direttamente nella schermata di blocco o subito dopo aver spento una eventuale sveglia.

Si tratta di una funzionalità abbastanza utile, che però per qualche motivo gli sviluppatori di Apple hanno dotato di ben poca visibilità. Per attivarla infatti, anziché andare ad agire su una voce apposita tra i menù o le app del sistema operativo, occorre recarsi nelle impostazioni del telefono e modificare un paio di parametri relativi all’app meteo e alla modalità non disturbare.

Niente che non si possa portare a termine in un paio di passaggi. Per prima cosa occorre aprire le impostazioni di iPhone toccando l’icona con l’ingranaggio dalla schermata home o dalla cartella dove l’icona è stata posizionata. Dalle impostazioni bisogna accedere alla voce privacy, poi arrivare al menù relativo alla localizzazione (che deve essere attiva) e assicurarsi che l’app Meteo abbia sempre il permesso di accedere alla posizione del telefono.

Tornati alle impostazioni, bisogna cercare la voce non disturbare, all’interno della quale vanno accesi gli interruttori per programmare l’accensione e lo spegnimento della modalità e quello relativo alla modalità sonno. In questo modo al termine del periodo di silenzio radio determinato il telefono preparerà le notifiche perse nel corso della nottata insieme al meteo della giornata che sta per iniziare; le informazioni verranno presentate alla prima riattivazione del telefono dallo standby.

Da: QUI

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Milano)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Milano)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Milano)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Milano)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Milano)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati