Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

(Milano)ore 14:48:00 del 11/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero v

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero via troppo tempo alla presentazione. Una di queste funzionalità nascoste è una comoda schermata di buongiorno, che come prima cosa al risveglio mostra il meteo per la giornata appena cominciata, direttamente nella schermata di blocco o subito dopo aver spento una eventuale sveglia.

Si tratta di una funzionalità abbastanza utile, che però per qualche motivo gli sviluppatori di Apple hanno dotato di ben poca visibilità. Per attivarla infatti, anziché andare ad agire su una voce apposita tra i menù o le app del sistema operativo, occorre recarsi nelle impostazioni del telefono e modificare un paio di parametri relativi all’app meteo e alla modalità non disturbare.

Niente che non si possa portare a termine in un paio di passaggi. Per prima cosa occorre aprire le impostazioni di iPhone toccando l’icona con l’ingranaggio dalla schermata home o dalla cartella dove l’icona è stata posizionata. Dalle impostazioni bisogna accedere alla voce privacy, poi arrivare al menù relativo alla localizzazione (che deve essere attiva) e assicurarsi che l’app Meteo abbia sempre il permesso di accedere alla posizione del telefono.

Tornati alle impostazioni, bisogna cercare la voce non disturbare, all’interno della quale vanno accesi gli interruttori per programmare l’accensione e lo spegnimento della modalità e quello relativo alla modalità sonno. In questo modo al termine del periodo di silenzio radio determinato il telefono preparerà le notifiche perse nel corso della nottata insieme al meteo della giornata che sta per iniziare; le informazioni verranno presentate alla prima riattivazione del telefono dallo standby.

Da: QUI

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Come scaricare Podcast gratis
Come scaricare Podcast gratis
(Milano)
-

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di pro
COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a...

Giochi per ragazze android migliori
Giochi per ragazze android migliori
(Milano)
-

GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi dispositivi mobili e sempre più ci ritroviamo a non sapere qual è quella giusta e che possa fare al nostro caso.
GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi...

Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
(Milano)
-

GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in streaming, è tornata sotto i riflettori oggi, 6 giugno, circa tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale iniziale.
GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in...

Accessori Iphone: i migliori sul mercato
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
(Milano)
-

ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale se vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità.
ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale...

Apple Catalina: nuove app e nuove funzionalita'
Apple Catalina: nuove app e nuove funzionalita'
(Milano)
-

APPLE CATALINA NEWS - Si chiama Catalina, in onore dell’isola di Santa Catalina, di fronte a Los Angeles in California.
APPLE CATALINA NEWS - Si chiama Catalina, in onore dell’isola di Santa Catalina,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati