Come aprire un blog personale

REGGIO CALABRIA (Reggio Calabria)ore 17:27:00 del 07/12/2015 - Categoria: Cultura, Sociale

Come aprire un blog personale

Aprire un blog personale e scrivere tutto ciò che piace è il sogno di molti giovani che amano scrivere e pubblicare contenuti

Come aprire un blog - Sei alla ricerca di un modo facile e immediato per condividere le tue passioni e le tue conoscenze con gli altri? Ami la scrittura e pensi che un giorno possa diventare il tuo lavoro? Non ci sono dubbi, hai bisogno di aprire un blog e cominciare a scrivere di tutto quello che ti interessa. Come dici? Non sei ancora molto esperto di PC e non sai come creare un blog? Non ti preoccupare. Su Internet ci sono tantissime possibilità per aprire un blog, alcune davvero semplicissime da usare che non richiedono alcuna conoscenza tecnica da parte dell’utente. Devi solo scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue necessita, iscriverti ad essa e iniziare a postare i tuoi contenuti. Allora, che ne dici se ne analizziamo qualcuna insieme? Sento che ho davanti a me una futura blog-star!

Come aprire un blog - Una delle piattaforme più complete e famose per creare un blog è WordPress. Si tratta di un CMS (content management system) gratuito ed open source molto robusto che può essere installato su qualsiasi spazio Web ed arricchito con funzionalità personalizzate grazie all’utilizzo di plug-in sviluppati da terze parti. Hai due strade per creare blog con WordPress: quella offerta dal sito WordPress.com che permette di creare dei siti gratuiti “preconfezionati” su uno spazio offerto a costo zero (con alcune limitazioni, come l’impossibilità di installare plug-in o inserire pubblicità nel blog) oppure quella “manuale” che consiste nell’acquisto di uno spazio Web e nell’installazione di WordPress in quest’ultimo.

Come aprire un blog - Se non hai particolari necessità e vuoi aprire solo un blog personale, la prima soluzione è perfetta per cominciare. D’altronde non devi far altro che collegarti al sito Wordpress.com, il nome utente e la password che intendi usare per l’accesso al servizio e l’indirizzo che vuoi assegnare al tuo blog (l’indirizzo sarà [nome del blog].wordpress.com). Dopodiché fai click sul bottone Crea blog che si trova in fondo alla pagina e partirà una rapida procedura guidata per la pubblicazione del blog online. La procedura si compone di quattro step: nel primo devi indicare il titolo da dare al blog e un motto (ossia un sotto-titolo); nel secondo devi scegliere il tema grafico da usare per le pagine del sito, nel terzo puoi personalizzare il tema grafico selezionato in precedenza mentre nel quarto puoi collegare i tuoi account Facebook e Twitter a WordPress per promuovere il tuo nuovo blog.

Come aprire un blog - In caso tu abbia aspirazioni un po’ più alte, devi invece procedere all’acquisto di uno spazio Web e installare manualmente WordPress su quest’ultimo. Collegati quindi al al sito di Wordpress e clicca sul pulsanteDownload WordPress 4.x per scaricare WordPress sul tuo PC. A download completato, devi estrarre il contenuto dell’archivio appena scaricato (es. wordpress-4.1-it_IT.zip) in una cartella qualsiasi e modificare il file wp-config-sample.php con il Blocco Note (o qualsiasi altro editor di testo) seguendo le indicazioni riportate nel file stesso.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
L'ultima intervista a Giovanni Falcone: UN'INQUIETANTE PROFEZIA - VIDEO
L'ultima intervista a Giovanni Falcone: UN'INQUIETANTE PROFEZIA - VIDEO
(Reggio Calabria)
-

Il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone saltò in aria insieme alla moglie e agli uomini della scorta.
Il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone saltò in aria insieme alla moglie e agli...

Telecom: migliaia di linee con INTESTAZIONE FALSA! Fate attenzione
Telecom: migliaia di linee con INTESTAZIONE FALSA! Fate attenzione
(Reggio Calabria)
-

Il garante della privacy si sveglia, di tanto in tanto, e scopre una delle centinaia di truffe di cui sono artefici le compagnie telefoniche.
Il garante della privacy si sveglia, di tanto in tanto, e scopre una delle...

Mare sempre piu' senza pesci: STOP A PESCA INSOSTENIBILE
Mare sempre piu' senza pesci: STOP A PESCA INSOSTENIBILE
(Reggio Calabria)
-

L’Italia consuma più pesce di quanto ne cattura. Dal 30 aprile, di fatto, ha esaurito le risorse ittiche e dipenderà dal mercato estero. A fotografare la situazione è il dossier “Fish Dependence Day” di New Economics Foundation realizzato nell’ambito del
L’Italia consuma più pesce di quanto ne cattura. Dal 30 aprile, di fatto,...

Gli Islamici chiedono l'8x1000: obiettivo? COSTRUIRE MOSCHEE
Gli Islamici chiedono l'8x1000: obiettivo? COSTRUIRE MOSCHEE
(Reggio Calabria)
-

Domenica scorsa si è ufficialmente costituito il comitato promotore della Costituente islamica italiana. Come aveva già scritto Magdi Cristiano Allam sul Giornale, uno degli obiettivi è attingere ai soldi dell'8x1000.
Domenica scorsa si è ufficialmente costituito il comitato promotore della...

REINTRODURRE LA LEVA OBBLIGATORIA per insegnare i veri valori ai nostri giovani
REINTRODURRE LA LEVA OBBLIGATORIA per insegnare i veri valori ai nostri giovani
(Reggio Calabria)
-

LA LEVA OBBLIGATORIA È STATA ABOLITA DAL 2005, E DA ALLORA SI NOTA VISIVAMENTE UNA GRAN DIFFERENZA CARATTERIALE E NON SOLO TRA CHI L’HA FATTA E CHI NO.
LA LEVA OBBLIGATORIA È STATA ABOLITA DAL 2005, E DA ALLORA SI NOTA VISIVAMENTE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati