Come affrontare la solitudine

RIETI ore 08:02:00 del 07/01/2015 - Categoria: Guide, Internet, Sociale

Come affrontare la solitudine

Come affrontare la solitudine | L’analisi di Italiano Sveglia

Il carattere dell'individuo che nasce con esso e si plasma a seconda delle circostanze e dell'ambiente, porta ad essere come siamo, non in base all'età ma alle esperienze. Per esempio noi tutti conosciamo delle persone che amano la solitudine, altre che la soffrono, e tutto riteniamo dipenda dalle esperienze che hanno passato in precedenza. Quelle che amano la solitudine sono quelle diffidenti, che già in precedenza hanno vissuto all'estero da sole, mentre le altre sono quelle che danno tutto ciò che possiedono col cuore, ed in precedenza hanno svolto lavori a contatto con la gente come infermiere o commessa.

Quello che ci sentiamo di affermare è che la persona che soffre di solitudine, non è una che ha poca sicurezza, ma una che ha necessità si essere amata e considerata, sia pure dagli amici o nell'ambiente del lavoro. Il classico incompreso avrà sempre necessità di conferme, e quindi di stare a contatto con amici o amori.

La solitudine è uno stato interiore che ti porta ad escludere tutti gli altri...a volte sei tu a sentirti escluso, ma l'artefice di tutto sei sempre tu! Però anche la solitudine ha svariate sfaccettature.. a volte trovarsi solo al cospetto di se stessi può essere non solo gratificante, ma anche stimolante...si ha la capacità di conoscersi meglio...potresti sfruttare questo momento di profonda solitudine interiore per capire cosa ti costringe a tacere con i tuoi amici...mancanza di fiducia o incapacità di comunicare ciò che sei poiché hai timore di non essere valutato pienamente per ciò che sei?

Ci sarebbero infinite possibilità. Non buttatevi nelle chat per superare la solitudine. Sono piene di ragazzi fidanzati che cercano svago in quel modo. E' rapido, semplice e gratis. E' pieno di persone sole che pensano che le chat siano il mezzo più facile per farsi degli amici, peccato che la vita sia quella reale fuori da internet e dal pc. Bisogna abolire questi strumenti e ritornare al contatto visivo, umano. Le chat creano soltanto isolamento, solitudine e ansia.

"Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo rinchiusi in noi stessi" questa battuta di Charlie Chaplin ci fa sempre riflettere per quanto le chat e altri mezzi di comunicazione ci hanno dato la possibilità di spaziare, conoscere nuova gente e stare sempre in contatto con chi vogliamo ma alla fine non fanno che rinchiuderci in noi stessi. L' essere umano è fatto per avere interiezioni fisiche e non tramite internet.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI
Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI

-

TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI AUTOMOBILISTI. UN BENZINAIO HA DECISO DI RIVELARE TUTTI I “SEGRETI” DEL MESTIERE. QUEI TRUCCHI CHE MOLTI BENZINAI ADOTTANO QUANDO ANDIAMO A FARE RIFORNIMENTO.
TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI...

STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente

-

LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO PARAGONABILI AI TEMPI DI GUERRA! A SPIEGARE IL PERCHÈ DI CIÒ È MARIO GIORDANO.
LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO...

Scandalo Vaticano, lobby maltese per business milionari!
Scandalo Vaticano, lobby maltese per business milionari!

-

Perché i migranti che spettano a Malta per vicinanza alla Libia insieme alla Tunisia li mandano tutti in Italia?
Perché i migranti che spettano a Malta per vicinanza alla Libia insieme alla...

Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?

-

Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della famiglia Bush, poi agente speciale della Cia in Afghanistan, a far radere al suolo le Torri Gemelle, il giorno in cui – per la prima e unica volta nella storia degli Stati Un
Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della...

Padri separati, i nuovi poveri italiani
Padri separati, i nuovi poveri italiani

-

SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ ASSOLUTA,NELL’ EMARGINAZIONE E NELLA SOLITUDINE, NONOSTANTE ABBIANO UN LAVORO STABILE.
SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati