Clips: ecco la nuova App per IOS per fare VIDEO

(Cagliari)ore 23:47:00 del 30/03/2017 - Categoria: , Tecnologia

Clips: ecco la nuova App per IOS per fare VIDEO

Oggi Apple ha presentato Clips, una nuova applicazione che serve per realizzare video da condividere sui social network, o tramite la sua app Messaggi.

Oggi Apple ha presentato Clips, una nuova applicazione che serve per realizzare video da condividere sui social network, o tramite la sua app Messaggi. Clips è una specie di miscellanea di funzioni disponibili già da tempo su SnapchatPrisma, iMovie, Vine e le principali applicazioni di Facebook come Instagram e Messenger, che a loro volta hanno tratto molta ispirazione da Snapchat. Apple lavorava a una propria app, separata dalla classica Fotocamera, da mesi e c’era stata qualche anticipazione la scorsa estate pubblicata da Bloomberg. Clips sarà disponibile nell’App Store a partire da aprile e sarà compatibile con gli iPhone dal 5s in poi, a patto che sia installata la versione 10.3 del sistema operativo.

Quando si apre l’applicazione, viene mostrata una schermata con una inquadratura (in formato quadrato) dalla fotocamera e tre opzioni per iniziare a girare un video, scattare una fotografia oppure selezionarne una dalla libreria del telefono. Nella parte superiore dello schermo ci sono invece quattro opzioni per inserire personalizzazioni di vario tipo: filtri, immagini e titoli da inserire in sovrimpressione.

Una delle funzioni più interessanti è “Titoli live”, che dà la possibilità di inserire sottotitoli in tempo reale mentre si sta registrando un video, semplicemente con il sistema di riconoscimento vocale. “Titoli live” può anche essere utilizzato in un secondo momento per inserire i sottotitoli, ma come segnalano su Verge il sistema non è molto intuitivo.

Clips permette di registrare video con una durata massima di 30 minuti, ma si possono comunque combinare insieme più registrazioni fino a un massimo di 60 minuti. Possono essere condivisi tramite Messaggi, se il destinatario utilizza un iPhone, mentre per il resto ci si deve appoggiare sui servizi per la condivisione offerti dagli altri social network. Clips mantiene quindi la linea seguita da tempo da Apple, legata alla tutela della privacy dei suoi clienti: i contenuti prodotti con la nuova applicazione restano sul proprio telefono e non è necessario condividerli, come impongono diverse altre applicazioni a partire da Snapchat.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ex Presidente General Motors: 'TRA 20 ANNI NESSUNO AVRA' UN AUTO'
Ex Presidente General Motors: 'TRA 20 ANNI NESSUNO AVRA' UN AUTO'
(Cagliari)
-

Bob Lutz, ex vicepresidente e responsabile dello sviluppo prodotti per la General Motors, ha dichiarato a Automotive News che “ci stiamo avvicinando alla fine dell’era automobilistica”.
Bob Lutz, ex vicepresidente e responsabile dello sviluppo prodotti per la...

Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
(Cagliari)
-

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno cost
Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di...

Black Friday Amazon 2017, tutte le news e dettagli
Black Friday Amazon 2017, tutte le news e dettagli
(Cagliari)
-

BLACK FRIDAY AMAZON 2017 NEWS - A tutti gli amanti degli acquisti online: tenetevi pronti perché è in arrivo il Black Friday 2017! 
BLACK FRIDAY AMAZON 2017 NEWS -A tutti gli amanti degli acquisti online:...

Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
(Cagliari)
-

Le possibilità di risparmio, soprattutto quelle offerte dai colossi dello shopping online per i prodotti tecnologici, si concentreranno nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre
Il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di sconti che danno inizio...

Smartphone sotto carica tutta la notte?
Smartphone sotto carica tutta la notte?
(Cagliari)
-

Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del proprio smartphone.
Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati