CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

(Milano)ore 19:50:00 del 26/08/2016 - Categoria: Curiosità

CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

LA CINA INAUGURA IL PONTE DI VETRO PIU' ALTO E LUNGO AL MONDO: UNA PASSEGGIATA DI 430 METRI CHE COLLEGA DUE VETTE E ATTRAVERSA IL PARCO ZHANGJIAJIE - 800 VISITATORI A VOLTA, SOSPESI A 300 METRI, POSSONO GODERSI I LUOGHI MOZZAFIATO CHE ISPIRARONO IL FILM "AVATAR"

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

Si tratta del ponte vetrato più alto e più lungo al mondo, ma ha attratto talmente tanti turisti che a malapena si poteva vedere lo strapiombo dal pavimento trasparente. Si allunga per circa 430 metri, sospeso a 300 metri sul canyon Changsha e sulla foresta di Tianmenshan.

E’ largo sei metri, ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan e composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati. Può essere attraversato solo a piedi, per un massimo di 800 visitatori a volta, circa 8.000 al giorno.

Per dimostrare la sicurezza della struttura, gli organizzatori hanno dato vita ad una serie di eventi, tipo farla attraversare da un camion di due tonnellate e invitare i visitatori a dare martellate sul vetro. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, l’opera è costata circa 3 miliardi di euro.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dimenticare le cose? E' sinonimo di intelligenza!
Dimenticare le cose? E' sinonimo di intelligenza!
(Milano)
-

Dimenticare le cose è spesso visto come un problema, ma è stato scoperto che succede principalmente a chi ha un'intelligenza superiore. Ecco i dettagli dello studio
Vi capita spesso di dimenticare le cose? Non preoccupatevi, è sintomo...

Voltaire? Un taccagno intollerante favorevole alla schiavitu'!
Voltaire? Un taccagno intollerante favorevole alla schiavitu'!
(Milano)
-

Da qualche decennio la storiografia più seria ha cominciato a mostrarci il volto nascosto dell'«apostolo della tolleranza», pur con pochi riscontri nella vulgata più comune e, in particolare, in quella scolastica.
Chi era davvero Voltaire? Il difensore intransigente della tolleranza, nemico di...

Le emozioni ci fanno ammalare?
Le emozioni ci fanno ammalare?
(Milano)
-

Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi riguarda le nostre emozioni. Ciò che proviamo e sentiamo può davvero farci ammalare
Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi...

Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO
Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO
(Milano)
-

Papa Francesco è andato a visitare la parrocchia di Corviale, un quartiere della periferia di Roma. Alcuni bambini dovevano fare delle domande al papa, che era seduto davanti a loro.
Un bimbo si alza, si avvicina al microfono ma non riesce a parlare. Sospira un...

Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute
Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute
(Milano)
-

Il Latte d’Oro, meglio conosciuto come Golden Milk, è un tonico, unico nel suo genere, che utilizza le fantastiche proprietà di una speciale radice chiamata Curcuma, definita come la radice della guarigione del corpo.
Viene dalla radice di una pianta coltivata principalmente in India, ma è stata...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati