CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

(Milano)ore 19:50:00 del 26/08/2016 - Categoria: Curiosità

CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

LA CINA INAUGURA IL PONTE DI VETRO PIU' ALTO E LUNGO AL MONDO: UNA PASSEGGIATA DI 430 METRI CHE COLLEGA DUE VETTE E ATTRAVERSA IL PARCO ZHANGJIAJIE - 800 VISITATORI A VOLTA, SOSPESI A 300 METRI, POSSONO GODERSI I LUOGHI MOZZAFIATO CHE ISPIRARONO IL FILM "AVATAR"

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

Si tratta del ponte vetrato più alto e più lungo al mondo, ma ha attratto talmente tanti turisti che a malapena si poteva vedere lo strapiombo dal pavimento trasparente. Si allunga per circa 430 metri, sospeso a 300 metri sul canyon Changsha e sulla foresta di Tianmenshan.

E’ largo sei metri, ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan e composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati. Può essere attraversato solo a piedi, per un massimo di 800 visitatori a volta, circa 8.000 al giorno.

Per dimostrare la sicurezza della struttura, gli organizzatori hanno dato vita ad una serie di eventi, tipo farla attraversare da un camion di due tonnellate e invitare i visitatori a dare martellate sul vetro. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, l’opera è costata circa 3 miliardi di euro.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Base aliena sulla Luna: IMMAGINI E VIDEO SHOCK
Base aliena sulla Luna: IMMAGINI E VIDEO SHOCK
(Milano)
-

I teorici del complotto che hanno fatto la ‘scoperta’ affermano che si tratti di un qualcosa di simile ai serbatoi che comunemente si trovano nel nostro pianeta, affermando che si potrebbe trattare dei resti di una civiltà antic
Ufo: struttura artificiale sulla Luna? I teorici del complotto che hanno fatto...

Hai 2mila Euro in piu'? ECCO 10 SFIZI DA TOGLIERSI NEL 2018!
Hai 2mila Euro in piu'? ECCO 10 SFIZI DA TOGLIERSI NEL 2018!
(Milano)
-

Si avvicina la fine dell’anno, e con questa i buoni propositi degli italiani per il 2018.
Si avvicina la fine dell’anno, e con questa i buoni propositi degli italiani per...


(Milano)
-


A giudicare dai “sintomi” parrebbe tutt’altro che un bel momento: insonnia,...

L'intervista di NIKOLA TESLA nascosta per oltre 116 ANNI
L'intervista di NIKOLA TESLA nascosta per oltre 116 ANNI
(Milano)
-

L’INTERVISTA RIVOLUZIONARIA A NIKOLA TESLA CHE I  MEDIA NON HANNO MAI FATTO CONOSCERE AL MONDO,REALIZZATA NEL SUO LABORATORIO A COLORADO SPRINGS NEL 1899 .
L’INTERVISTA RIVOLUZIONARIA A NIKOLA TESLA CHE I  MEDIA NON HANNO MAI FATTO...

TASK FORCE 45. SOLDATI ITALIANI INVISIBILI! VIDEO
TASK FORCE 45. SOLDATI ITALIANI INVISIBILI! VIDEO
(Milano)
-

La Task Force 45 (TF-45) è un’unità militare interforze di Forze speciali italiane, operante, almeno dal giugno 2006, in Afghanistan, nell’ambito dell’Operazione “Sarissa” dell’International Security Assistance Force (ISAF). 
La Task Force 45 (TF-45) è un’unità militare interforze di Forze speciali...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati