Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

(Cagliari)ore 20:23:00 del 15/07/2017 - Categoria: , Sesso

Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani.

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani. È quanto emerge da una recente ricerca dell’Università di Coventry e dell’Università di Oxford nel Regno Unito: gli studiosi hanno scoperto che l’aumento dell’attività sessuale in età avanzata fa bene al cervello.

Analizzando la vita sessuale di 73 persone tra i 50 ei 83 anni tramite un un questionario è emerso che coloro che hanno una attività sessuale settimanale frequente hanno anche un elevato livello di fluenza verbale e di cognizione complessiva.

D’altra parte non è la prima volta che gli scienziati puntano i riflettori sulla combinazione “sesso-salute del cervello”, già nel 2016 erano stati svolti studi simili e i risultati erano sempre propostivi, sottolineando l’importanza del sesso nelle persone anziane, sia a livello fisico che mentale.

La speranza dei ricercatori quindi è che, visti questi nuovi risultati, la ricerca non si fermi e che approfondisca i processi biologici, quali sono i meccanismi sottostanti e se esiste una relazione “causa-effetto” tra attività sessuale e funzione cognitiva in persone di età avanzata.

Sebbene, sottolineano i ricercatori, sia sempre un po’ strano pensare che le persone anziane facciano sesso, questo pregiudizio va superato guardando agli effetti positivi che l’attività sessuale può avere su coloro che la praticano costantemente anche dopo i 50 anni.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Alimenti ottimi che stimolano l'amore!
Alimenti ottimi che stimolano l'amore!
(Cagliari)
-

Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano eccome, a volte evitando di fare intersecare i corpi degli amanti, altre facilitandone le contorsioni.
Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano...

Innamorati sempre piu' propensi a tradire
Innamorati sempre piu' propensi a tradire
(Cagliari)
-

Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più propense a tradire, soprattutto quelle che si sono formate tra i banchi di scuola: lo rivela un nuovo studio condotto dalla Ashley Madison, che dirama risultati inaspettati.
Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più...

Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
(Cagliari)
-

Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la corretta informazione: lo hanno sottolineato gli esperti durante il congresso della Società Italiana di Andrologia (SIA), spiegando che purtroppo ancora pochi uomini si rivolgono all
Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la...

Riparare un cuore spezzato? Ecco come
Riparare un cuore spezzato? Ecco come
(Cagliari)
-

Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare un cuore spezzato sia in realtà una battaglia contro sé stessi e fornisce alcuni strumenti per riuscire in questa difficile missione
Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare...

6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
(Cagliari)
-

Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i quali potremmo vivere con più serenità la nostra relazione, con noi stessi e con il partner.
Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati