CASTA: stanno in Parlamento senza fare NIENTE!

FIRENZE ore 17:38:00 del 26/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica, Sociale - Casta politica

CASTA: stanno in Parlamento senza fare NIENTE!

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professi

“Il tema dell’indennità – dice al quotidiano torinese il parlamentare Pino Pisicchio – è uno degli argomenti offerti al ludibrio della pubblica opinione. Per verificare in Maniera omogenea i dati – riprende Pisicchio – è indispensabile confrontare le sedute. Con la presidenza di Napolitano, ad esempio – continua Pisicchio con i dati alla mano forniti dal servizio della Camera – le sedute sono state 13,39 mentre con la presidenza Boldrini sono state 16,1. Di più: le ore di lavoro per seduta sono in questa legislatura 5,4 mentre nella XI erano 4,5″.

La Stampa ha fatto i conti in tasca ai deputati. E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”.  Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, sia per quel che concerne la parte fissa dell’indennità sia sul versante dei rimborsi spese e dei benefit.

E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, ma la “paga” secondo molti è ancora sproporzionata“

Ecco la nostra CASTA – Stanno in Parlamento senza fare un cazzo o quasi, ma ogni ora si mettono in tasca 122 Euro – Proprio non Vi sentite presi per il culo?

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professioni: un dirigente di azienda mediamente porta a casa 195 euro lorde giornaliere.

Il politologo Gianfranco Pasquino aggiunge: “Il tema non è solo quando lavorano – e comunque oggi i parlamentari lavorano molto di più rispetto agli anni della prima Repubblica – ma perché così spesso lavorano male. E questa non è colpa loro ma del fatto che chi dovrebbe organizzare il loro lavoro talvolta è inesperto”.

Ogni parlamentare intasca 122 euro all’ora: “Stipendio sproporzionato”

Autore: Luca

Notizie di oggi
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis

-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...

Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO

-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...

Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici
Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici

-

Un nuovo progetto a favore dell’ecosostenibilità è stato lanciato nella zona ovest di Torino: più pedali e più guadagni.
PAGATI PER ANDARE A LAVORO IN BICI - Bogia in piemontese vuol dire “muoviti” e...

Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE

-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori

-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati