CASTA: stanno in Parlamento senza fare NIENTE!

FIRENZE ore 17:38:00 del 26/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica, Sociale - Casta politica

CASTA: stanno in Parlamento senza fare NIENTE!

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professi

“Il tema dell’indennità – dice al quotidiano torinese il parlamentare Pino Pisicchio – è uno degli argomenti offerti al ludibrio della pubblica opinione. Per verificare in Maniera omogenea i dati – riprende Pisicchio – è indispensabile confrontare le sedute. Con la presidenza di Napolitano, ad esempio – continua Pisicchio con i dati alla mano forniti dal servizio della Camera – le sedute sono state 13,39 mentre con la presidenza Boldrini sono state 16,1. Di più: le ore di lavoro per seduta sono in questa legislatura 5,4 mentre nella XI erano 4,5″.

La Stampa ha fatto i conti in tasca ai deputati. E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”.  Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, sia per quel che concerne la parte fissa dell’indennità sia sul versante dei rimborsi spese e dei benefit.

E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, ma la “paga” secondo molti è ancora sproporzionata“

Ecco la nostra CASTA – Stanno in Parlamento senza fare un cazzo o quasi, ma ogni ora si mettono in tasca 122 Euro – Proprio non Vi sentite presi per il culo?

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professioni: un dirigente di azienda mediamente porta a casa 195 euro lorde giornaliere.

Il politologo Gianfranco Pasquino aggiunge: “Il tema non è solo quando lavorano – e comunque oggi i parlamentari lavorano molto di più rispetto agli anni della prima Repubblica – ma perché così spesso lavorano male. E questa non è colpa loro ma del fatto che chi dovrebbe organizzare il loro lavoro talvolta è inesperto”.

Ogni parlamentare intasca 122 euro all’ora: “Stipendio sproporzionato”

Autore: Luca

Notizie di oggi
Trump si piega al compromesso per paura dell'impeachment!
Trump si piega al compromesso per paura dell'impeachment!

-

Sono bastati 8 mesi per trasformare Donald Trump in Donald Clinton o, se preferite, in Hillary Trump.
Sono bastati 8 mesi per trasformare Donald Trump in Donald Clinton o, se...

Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!

-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...

Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?
Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?

-

Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha altro da fare che prendersela con un partito in cui quasi ogni giorno qualcuno è coinvolto in giri di malaffare.
Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha...

Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video

-

È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con il nostro clima sulla Terra? Molte persone sarebbero probabilmente d’accordo che stiamo guardando solo una complessa massa nuvolosa, mentre altri ritengono che le prove siano proprio
È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con...

Caro M5S, se continui a rimanere CHIUSO sarai destinato a rimanere ALL'OPPOSIZIONE!
Caro M5S, se continui a rimanere CHIUSO sarai destinato a rimanere ALL'OPPOSIZIONE!

-

Polemiche e regolamenti totalmente inutili e sterili se il M5S si ostina con la sua politica di chiusura alle alleanze.
Polemiche e regolamenti totalmente inutili e sterili se il M5S si ostina con la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati