Cassazione: pesante attacco ai 'mammoni'

BELLUNO ore 17:10:00 del 26/11/2014 - Categoria: Cronaca, Curiosità, Sociale

Cassazione: pesante attacco ai 'mammoni'

In Italia, per tanti motivi, ci sono molti bamboccioni: una sentenza della Cassazione prende posizione contro di loro

In Italia si parla sempre di bamboccioni o di mammoni, che dir si voglia. Si tratta di tutte quelle persone che, nonostante abbiano raggiunto un'età importante, continuano a vivere insieme ai loro genitori. In realtà, il fenomeno va analizzato nel dettaglio senza fare affidamento ai classici luoghi comuni.

C'è, infatti, da dire che molti giovani non possono permettersi di andare a vivere in una casa da soli perché senza un lavoro. Dunque, diventa inevitabile per queste persone continuare a vivere, in attesa di una sistemazione professionale, con i propri genitori. C'è anche l'altra faccia della medaglia, ovvero quelle persone che si trovano bene dai loro genitori e cercano di allontanare il più possibile il momento del distacco, con i genitori che spesso non fanno nulla per 'cacciare' i propri figli.

Una sentenza della Cassazione ha preso di mira proprio i bamboccioni. La causa del contendere di una coppia di Belluno che si è separata, infatti, riguarda la casa coniugale nella quale vivono ancora i due figli di circa cinquant'anni. Ebbene, la Cassazione ha sentenziato che i genitori non sono tenuti a mantenere per sempre i loro figli e che quest'ultimi devono contribuire alle spese familiari in relazione al loro reddito e in virtù del principio di autoresponsabilità.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Garibaldi, un invasore PAGATO al soldo dei Piemontesi
Garibaldi, un invasore PAGATO al soldo dei Piemontesi

-

E’ ORA DI DIRE “BASTA” A QUESTA PACCOTTIGLIA SU GARIBALDI! IN UN’ERA IN CUI SI REVISIONA LA RESISTENZA E LA COSTITUZIONE (LE BASI DELLA NOSTRA REPUBBLICA), SI INIZI A PICCONARE QUEL FALSO MITO DEL RISORGIMENTO.
E’ ORA DI DIRE “BASTA” A QUESTA PACCOTTIGLIA SU GARIBALDI! IN UN’ERA IN CUI SI...

Bollettini TAROCCATI: hai una partita IVA? FAI ATTENZIONE
Bollettini TAROCCATI: hai una partita IVA? FAI ATTENZIONE

-

I NUOVI TRUFFATORI NON CONOSCONO CONFINI MA NEANCHE L'ITALIANO. LA FREGATURA SI NASCONDE DIETRO DEI BOLLETTINI POSTALI CHE DA QUALCHE SETTIMANA STANNO ARRIVANDO A NUMEROSE IMPRESE COMMERCIALI, ARTIGIANE E AGRICOLE DEL TERRITORIO DOVE VIENE RICHIESTO UN PA
I NUOVI TRUFFATORI NON CONOSCONO CONFINI MA NEANCHE L'ITALIANO. LA FREGATURA SI...

Scuola, LA TASSA OCCULTA: contributi volontari diventano obbligatori! NON FATEVI FREGARE
Scuola, LA TASSA OCCULTA: contributi volontari diventano obbligatori! NON FATEVI FREGARE

-

Lo Stato vuole privatizzare la scuola liquidando quella pubblica a favore delle paritarie e private. Alla fine sarebbe più economico per lo Stato, versa una somma fissa, se la versa e la scuola si rivale sui genitori
Lo Stato vuole privatizzare la scuola liquidando quella pubblica a favore delle...

TU puoi salvare l'Italia senza rivoluzione ne politica: ECCO COME
TU puoi salvare l'Italia senza rivoluzione ne politica: ECCO COME

-

TUTTI GLI ITALIANI CON UN SEMPLICE GESTO GIORNALIERO POSSONO SALVARE L’ITALIA.NON SERVONO NE RIVOLUZIONI NE POLITICA, MA LA CONSAPEVOLEZZA E LA VOGLIA DI RINASCERE .ACQUISTIAMO PRODOTTI MADE IN ITALY E VERRÀ LA FINE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI ECONOMICI.
TUTTI GLI ITALIANI CON UN SEMPLICE GESTO GIORNALIERO POSSONO SALVARE...



-


REPORT "DEVE" FARE LA SUA INFORMAZIONE. CHIUNQUE RITENGA DI ESSERNE A TORTO O A...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati