Cassazione: pesante attacco ai 'mammoni'

BELLUNO ore 17:10:00 del 26/11/2014 - Categoria: Cronaca, Curiosità, Sociale

Cassazione: pesante attacco ai 'mammoni'

In Italia, per tanti motivi, ci sono molti bamboccioni: una sentenza della Cassazione prende posizione contro di loro

In Italia si parla sempre di bamboccioni o di mammoni, che dir si voglia. Si tratta di tutte quelle persone che, nonostante abbiano raggiunto un'età importante, continuano a vivere insieme ai loro genitori. In realtà, il fenomeno va analizzato nel dettaglio senza fare affidamento ai classici luoghi comuni.

C'è, infatti, da dire che molti giovani non possono permettersi di andare a vivere in una casa da soli perché senza un lavoro. Dunque, diventa inevitabile per queste persone continuare a vivere, in attesa di una sistemazione professionale, con i propri genitori. C'è anche l'altra faccia della medaglia, ovvero quelle persone che si trovano bene dai loro genitori e cercano di allontanare il più possibile il momento del distacco, con i genitori che spesso non fanno nulla per 'cacciare' i propri figli.

Una sentenza della Cassazione ha preso di mira proprio i bamboccioni. La causa del contendere di una coppia di Belluno che si è separata, infatti, riguarda la casa coniugale nella quale vivono ancora i due figli di circa cinquant'anni. Ebbene, la Cassazione ha sentenziato che i genitori non sono tenuti a mantenere per sempre i loro figli e che quest'ultimi devono contribuire alle spese familiari in relazione al loro reddito e in virtù del principio di autoresponsabilità.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?

-

Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della famiglia Bush, poi agente speciale della Cia in Afghanistan, a far radere al suolo le Torri Gemelle, il giorno in cui – per la prima e unica volta nella storia degli Stati Un
Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della...

Padri separati, i nuovi poveri italiani
Padri separati, i nuovi poveri italiani

-

SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ ASSOLUTA,NELL’ EMARGINAZIONE E NELLA SOLITUDINE, NONOSTANTE ABBIANO UN LAVORO STABILE.
SEMPRE PIÙ PADRI SEPARATI FINISCONO ALLA CARITAS NELLA POVERTÀ PIÙ...

Condannato ad 1 anno e 4 mesi per aver rubato 1 pezzo di formaggio - VERGOGNA
Condannato ad 1 anno e 4 mesi per aver rubato 1 pezzo di formaggio - VERGOGNA

-

Dovevi dichiararti rom, non ti sarebbe successo niente. A parte gli scherzi la condanna non è per tanto per il furto quanto per l'aggressione a gomitate, che da noi è legale solo se fatta durante una manifestazione della sinistra.
Dovevi dichiararti rom, non ti sarebbe successo niente. A parte gli scherzi la...

IUS SOLI, alleveremo il TERRORE in casa nostra
IUS SOLI, alleveremo il TERRORE in casa nostra

-

«Se a giugno al Senato passa lo Ius Soli, possiamo chiudere baracca e burattini. Possiamo dire addio all'Italia. Tra dieci anni saremo come Francia e Inghilterra, cioè perdute per sempre
«Se a giugno al Senato passa lo Ius Soli, possiamo chiudere baracca e burattini....

Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!
Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!

-

STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE LE NUVOLE UN SISTEMA METEOROLOGICO ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE DA QUELLO CHE REGOLA IL RESTO DEL PIANETA.SIAMO NELLA GROTTA PIÙ GRANDE MAI SCOPERTA SULLA TERRA: ER WANG DONG.
STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati