Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

BOLZANO ore 10:18:00 del 14/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale, Sport Generici

Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

Caso Schwazer: la procura di Bolzano potrebbe accettare la richiesta di patteggiamento dell'atleta specializzato nella marcia

Fare utilizzo del doping nello sport è qualcosa di altamente scorretto che va assolutamente punito. In questo modo tante competizioni purtroppo vengono macchiate e anche se le vittorie conquistate grazie all'aiuto delle sostanze dopanti vengono cancellate è chiaro che un'eventuale assegnazione a tavolino ad un altro sportivo non ha comunque lo stesso sapore di una vittoria conquistata sul campo.

In tanti sport ci sono stati diversi casi di doping. La disciplina sportiva che nel passato è stata colpita di più è sicuramente il ciclismo. Come dimenticare il caso Armstrong, un personaggio che era entrato nel cuore dei tutti prima che venisse travolto dallo scandalo legato proprio al doping.

In Italia l'ultimo caso è sicuramente quello del marciatore Alex Schwazer, anch'egli accusato di doping visto che fu trovato positivo all'Epo prima delle Olimpiadi di Londra. Oltre al processo sportivo Schwazer ha subito anche un processo penale nel quale è accusato di frode sportiva. Schwazer si è accordato con la procura di Bolzano arrivando al patteggiamento per otto mesi di pena.

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli

-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI

-

Hanno tra i 10 e i 14 anni. Per paghe da fame si spaccano la schiena nei campi o scaricano casse al mercato. Inchiesta su una piaga sociale in aumento, che ci fa ripiombare nel passato
Mercato del pesce di Napoli, prime luci dell’alba. Giovanni,13 anni, affonda le...

Olio Extravergine Italiano: nuova TRUFFA ai danni dei consumatori
Olio Extravergine Italiano: nuova TRUFFA ai danni dei consumatori

-

Extravergine, davvero per chiamarlo Italico basterà il 50% di olio italiano?
Le voci corrono da tempo e in questi giorni starebbero per prendere corpo:...

Il vestito del MERCATO....si vede???
Il vestito del MERCATO....si vede???

-

Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli femminili, si perché il medesimo vestito lo si può indossare a distanza di almeno 20 selfie su instagram, non di meno.
Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli...

Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?
Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?

-

Giorgio Bazzega, figlio di un poliziotto ucciso dalle BR, esce dal coro di felicitazioni per la fine della latitanza dell'ex terrorista. Perché le ferite degli Anni di Piombo potrebbe risanarle solo lo Stato, e certi linguaggi sono contro i nostri valori
Questo non è in alcun modo un articolo a sostegno di Cesare Battisti. Ma tale...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati