Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

BOLZANO ore 10:18:00 del 14/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale, Sport Generici

Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

Caso Schwazer: la procura di Bolzano potrebbe accettare la richiesta di patteggiamento dell'atleta specializzato nella marcia

Fare utilizzo del doping nello sport è qualcosa di altamente scorretto che va assolutamente punito. In questo modo tante competizioni purtroppo vengono macchiate e anche se le vittorie conquistate grazie all'aiuto delle sostanze dopanti vengono cancellate è chiaro che un'eventuale assegnazione a tavolino ad un altro sportivo non ha comunque lo stesso sapore di una vittoria conquistata sul campo.

In tanti sport ci sono stati diversi casi di doping. La disciplina sportiva che nel passato è stata colpita di più è sicuramente il ciclismo. Come dimenticare il caso Armstrong, un personaggio che era entrato nel cuore dei tutti prima che venisse travolto dallo scandalo legato proprio al doping.

In Italia l'ultimo caso è sicuramente quello del marciatore Alex Schwazer, anch'egli accusato di doping visto che fu trovato positivo all'Epo prima delle Olimpiadi di Londra. Oltre al processo sportivo Schwazer ha subito anche un processo penale nel quale è accusato di frode sportiva. Schwazer si è accordato con la procura di Bolzano arrivando al patteggiamento per otto mesi di pena.

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!

-

Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti costantemente come se dovessi spuntare una voce sulla tua lista delle cose da fare, fissare uno schermo, correre verso la destinazione successiva.
Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti...



-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'

-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!

-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi
Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi

-

La cultura – ce l’ha insegnato Gramsci – è sempre il luogo dell’acquisizione della consapevolezza del conflitto e del proprio posizionamento in esso.
Il greco e il latino sarebbero “lingue morte”? Secondo la vulgata corrente, sì....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati