Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

(Bari)ore 14:34:00 del 19/04/2017 - Categoria: , Bufale

Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, m

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, ma gli ultimi dati sul nostro pianeta e sulla sua salute hanno fatto  capire che la questione degli animali domestici ha trasformato ciò che prima veniva visto con la massima serenità in un problema abbastanza serio.

Infatti sappiamo quanti sono gli esseri umani nel mondo, ma non quanti sono i cani e i gatti, e non ci si può più affidare alle semplici stime. Ecco perché l’Unione Europea sta analizzando una proposta che mira ad attribuire a cani e gatti una carta d’identità e un codice fiscale. Il padrone dell’animale dovrà, a richiesta delle autorità, mostrare i documenti dello stesso, che altrimenti sarà considerato “clandestino”.
Questa misura viene presa in considerazione anche perché non bisogna dimenticare che gli animali sono, purtroppo, veicoli di malattie, e quindi è necessario tenerli sotto controllo anche in questo senso.
Se la riforma passerà i proprietari di cani e gatti dovranno fare richiesta dei documenti presso l’ufficio anagrafe del comune di appartenenza. In particolare dovranno essere noti luogo e data di nascita dell’animale e si dovrà possedere almeno una foto formato tessera del proprio amico a quattro zampe.

I documenti saranno validi per 10 anni, dopodiché, se l’animale è ancora in vita, dovranno essere rinnovati.
Carta d’identità e codice fiscale sono obbligatori in caso di circolazione sul territorio europeo e anche in questo caso dovranno essere esibiti su richiesta del pubblico ufficiale. Alla fine ci sarà un database che raccoglierà tutti i cani e i gatti appartenenti ad esseri umani. Il possesso dei documenti renderà, inoltre, più agevole il trasporto del proprio amico peloso anche all’estero. Il codice fiscale avrà anche funzione di tessera sanitaria, e permetterà di ricevere assistenza medica presso una qualsiasi struttura veterinaria, purché all’interno dell’area Schengen.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/04/02/carta-didentita-per-canie-gatti/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
(Bari)
-

Sono queste le parole di una lavoratrice finalmente soddisfatta. È in arrivo, infatti, un decreto legge del governo che darà la giusta ricompensa a chi subisce da tempo angherie, soprusi, insulti e certe volte persino minacce di abbonamento alla tribuna d
“Madonnatuttaimpestatadidiamanti! Così una volta sono stata apostrofata dopo...

300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
(Bari)
-

Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno sta diffondendo la notizia.
Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno...

Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
(Bari)
-

Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle parole del direttore di gara Michael Oliver, rilasciate stamani al Daily Post.
Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle...

Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
(Bari)
-

Il presidente Fico si è giustificato sostenendo che tutto il mondo ha potuto vedere dal suo arrivo al Quirinale quanto ami camminare e che anzi è orgoglioso di avere dato il buon esempio costringendo anche le altre delegazioni a fare altrettanto
“Chi cazzo crede di essere, Imelda Marcos?!” È con questo francesismo che il...

Tv Islandaese censura logo Juve: RAPPRESENTA LA CORRUZIONE ITALIANA
Tv Islandaese censura logo Juve: RAPPRESENTA LA CORRUZIONE ITALIANA
(Bari)
-

Dopo il clamore suscitato dalla censura iraniana, rivolta al simbolo della Roma (articolo), grazie al tam tam sui social è venuto alla luce un caso ben più grave, che ha riguardato la gara tra la Juventus e il Real Madrid, trasmessa dalla tv islandese RVU
Dopo il clamore suscitato dalla censura iraniana, rivolta al simbolo della Roma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati