Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

(Bari)ore 14:34:00 del 19/04/2017 - Categoria: , Bufale

Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, m

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, ma gli ultimi dati sul nostro pianeta e sulla sua salute hanno fatto  capire che la questione degli animali domestici ha trasformato ciò che prima veniva visto con la massima serenità in un problema abbastanza serio.

Infatti sappiamo quanti sono gli esseri umani nel mondo, ma non quanti sono i cani e i gatti, e non ci si può più affidare alle semplici stime. Ecco perché l’Unione Europea sta analizzando una proposta che mira ad attribuire a cani e gatti una carta d’identità e un codice fiscale. Il padrone dell’animale dovrà, a richiesta delle autorità, mostrare i documenti dello stesso, che altrimenti sarà considerato “clandestino”.
Questa misura viene presa in considerazione anche perché non bisogna dimenticare che gli animali sono, purtroppo, veicoli di malattie, e quindi è necessario tenerli sotto controllo anche in questo senso.
Se la riforma passerà i proprietari di cani e gatti dovranno fare richiesta dei documenti presso l’ufficio anagrafe del comune di appartenenza. In particolare dovranno essere noti luogo e data di nascita dell’animale e si dovrà possedere almeno una foto formato tessera del proprio amico a quattro zampe.

I documenti saranno validi per 10 anni, dopodiché, se l’animale è ancora in vita, dovranno essere rinnovati.
Carta d’identità e codice fiscale sono obbligatori in caso di circolazione sul territorio europeo e anche in questo caso dovranno essere esibiti su richiesta del pubblico ufficiale. Alla fine ci sarà un database che raccoglierà tutti i cani e i gatti appartenenti ad esseri umani. Il possesso dei documenti renderà, inoltre, più agevole il trasporto del proprio amico peloso anche all’estero. Il codice fiscale avrà anche funzione di tessera sanitaria, e permetterà di ricevere assistenza medica presso una qualsiasi struttura veterinaria, purché all’interno dell’area Schengen.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/04/02/carta-didentita-per-canie-gatti/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Segreti alla Russia: Trump rivela il prossimo finale di...STAR WARS!
Segreti alla Russia: Trump rivela il prossimo finale di...STAR WARS!
(Bari)
-

Se si poteva chiudere un occhio sulle confidenze fino a qui passate ai servizi segreti russi dal 45º presidente USA, tutto sommato di scarsa rilevanza, trattandosi solo di informazioni relative alle presunte mail di Hillary Clinton, alle influenze di Mosc
Si va facendo sempre più critica la posizione di Donald Trump. Se si poteva...

BISCOTTO JUVE-ROMA: la procura federale indaga
BISCOTTO JUVE-ROMA: la procura federale indaga
(Bari)
-

L’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League garantisce introiti per quasi 35 milioni di euro e la possibilità di muoversi agevolmente sul mercato: ecco perché arrivare secondi è quasi come vincere uno scudetto.
L’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League garantisce introiti...

Psicologi: guardare Il Segreto equivale ad una RICHIESTA DI AIUTO!
Psicologi: guardare Il Segreto equivale ad una RICHIESTA DI AIUTO!
(Bari)
-

Un team di ricercatori della Facoltà di Psicologia applicata al recupero di soggetti cresciuti in posti dimenticati da Dio, dell’università di Massaciuccoli (LU), ha eseguito un approfondito studio sulle reali cause che spingono gli spettatori televisivi
Un team di ricercatori della Facoltà di Psicologia applicata al recupero di...

Regionale veloce soppresso CAUSA OSSIMORO
Regionale veloce soppresso CAUSA OSSIMORO
(Bari)
-

Ennesima disavventura sulla Roma-Baghdad. La linea ferroviaria che dal 1990 collega la nota città sottosviluppata e senza futuro alla capitale dell’Iraq continua a essere fonte di disagi per i pendolari: il regionale veloce 22401 è stato infatti soppresso
Ennesima disavventura sulla Roma-Baghdad. La linea ferroviaria che dal 1990...

Alieno avvistato a Monza: la montagna manda segnali!
Alieno avvistato a Monza: la montagna manda segnali!
(Bari)
-

Avvistato ufo sulla piana di Monza. L’incredibile fotografia sta facendo il giro della nazione, scatenando le più disparate reazioni degli utenti.
Avvistato ufo sulla piana di Monza. L’incredibile fotografia sta facendo il giro...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati