Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

(Bari)ore 14:34:00 del 19/04/2017 - Categoria: , Bufale

Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, m

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, ma gli ultimi dati sul nostro pianeta e sulla sua salute hanno fatto  capire che la questione degli animali domestici ha trasformato ciò che prima veniva visto con la massima serenità in un problema abbastanza serio.

Infatti sappiamo quanti sono gli esseri umani nel mondo, ma non quanti sono i cani e i gatti, e non ci si può più affidare alle semplici stime. Ecco perché l’Unione Europea sta analizzando una proposta che mira ad attribuire a cani e gatti una carta d’identità e un codice fiscale. Il padrone dell’animale dovrà, a richiesta delle autorità, mostrare i documenti dello stesso, che altrimenti sarà considerato “clandestino”.
Questa misura viene presa in considerazione anche perché non bisogna dimenticare che gli animali sono, purtroppo, veicoli di malattie, e quindi è necessario tenerli sotto controllo anche in questo senso.
Se la riforma passerà i proprietari di cani e gatti dovranno fare richiesta dei documenti presso l’ufficio anagrafe del comune di appartenenza. In particolare dovranno essere noti luogo e data di nascita dell’animale e si dovrà possedere almeno una foto formato tessera del proprio amico a quattro zampe.

I documenti saranno validi per 10 anni, dopodiché, se l’animale è ancora in vita, dovranno essere rinnovati.
Carta d’identità e codice fiscale sono obbligatori in caso di circolazione sul territorio europeo e anche in questo caso dovranno essere esibiti su richiesta del pubblico ufficiale. Alla fine ci sarà un database che raccoglierà tutti i cani e i gatti appartenenti ad esseri umani. Il possesso dei documenti renderà, inoltre, più agevole il trasporto del proprio amico peloso anche all’estero. Il codice fiscale avrà anche funzione di tessera sanitaria, e permetterà di ricevere assistenza medica presso una qualsiasi struttura veterinaria, purché all’interno dell’area Schengen.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/04/02/carta-didentita-per-canie-gatti/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
(Bari)
-

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore.
Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera,...

TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
(Bari)
-

Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile esigenza di dedicare un giorno agli acquisti scriteriati approfittando di ottimi sconti, il “Trash Friday” è la risposta alla domanda: “Cosa fare di tutte quelle le cazz… cianfr
Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile...

Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
(Bari)
-

“I sardi campano tanto, facciamoli lavorare fino a 95 anni!”. È questa, in sintesi, la proposta che il governo ha messo sul tavolo delle trattative con i sindacati per sciogliere il nodo pensioni.
È il ministro del lavoro Poletti a spiegare lo spirito della proposta del...

Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
(Bari)
-

Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio rivolto a tutti coloro che sono in coda nelle liste d’attesa della sanità per interventi, visite mediche ed estreme unzioni: la possibilità di prenotare, senza dover rifare la fila
Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio...

Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
(Bari)
-

Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite nel Documento di Economia e Finanza (conosciuto anche con la misteriosa sigla DEF) in discussione alla Camera, quella che prevede che siano totalmente rimborsabili le spese sostenute per i troll
Pidio (TA) – Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati