Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

(Bari)ore 14:34:00 del 19/04/2017 - Categoria: , Bufale

Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, m

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, ma gli ultimi dati sul nostro pianeta e sulla sua salute hanno fatto  capire che la questione degli animali domestici ha trasformato ciò che prima veniva visto con la massima serenità in un problema abbastanza serio.

Infatti sappiamo quanti sono gli esseri umani nel mondo, ma non quanti sono i cani e i gatti, e non ci si può più affidare alle semplici stime. Ecco perché l’Unione Europea sta analizzando una proposta che mira ad attribuire a cani e gatti una carta d’identità e un codice fiscale. Il padrone dell’animale dovrà, a richiesta delle autorità, mostrare i documenti dello stesso, che altrimenti sarà considerato “clandestino”.
Questa misura viene presa in considerazione anche perché non bisogna dimenticare che gli animali sono, purtroppo, veicoli di malattie, e quindi è necessario tenerli sotto controllo anche in questo senso.
Se la riforma passerà i proprietari di cani e gatti dovranno fare richiesta dei documenti presso l’ufficio anagrafe del comune di appartenenza. In particolare dovranno essere noti luogo e data di nascita dell’animale e si dovrà possedere almeno una foto formato tessera del proprio amico a quattro zampe.

I documenti saranno validi per 10 anni, dopodiché, se l’animale è ancora in vita, dovranno essere rinnovati.
Carta d’identità e codice fiscale sono obbligatori in caso di circolazione sul territorio europeo e anche in questo caso dovranno essere esibiti su richiesta del pubblico ufficiale. Alla fine ci sarà un database che raccoglierà tutti i cani e i gatti appartenenti ad esseri umani. Il possesso dei documenti renderà, inoltre, più agevole il trasporto del proprio amico peloso anche all’estero. Il codice fiscale avrà anche funzione di tessera sanitaria, e permetterà di ricevere assistenza medica presso una qualsiasi struttura veterinaria, purché all’interno dell’area Schengen.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/04/02/carta-didentita-per-canie-gatti/

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Lamezia: trovata mostruosa creatura nel Fiume Amato!
Lamezia: trovata mostruosa creatura nel Fiume Amato!
(Bari)
-

Pensando a tutto ciò che di orribile può popolare i nostri incubi, sembra davvero difficile battere la foto di quella che sembra essere il temibilissimo chupacabra che da un paio di anni sta terrorizzando i boschi e gli allevamenti di Piano della Gorna.
Pensando a tutto ciò che di orribile può popolare i nostri incubi, sembra...

SHOCK! Avvistati ragni giganti nel Po! VIDEO
SHOCK! Avvistati ragni giganti nel Po! VIDEO
(Bari)
-

Questa è l'ultima incredibile testimonianza di due giovani pescatori di frodo, Murad Bernabei e Cataldo Hassan, che avventuratasi nelle acque del fiume Po hanno fatto queste incredibili riprese.
Questa è l'ultima incredibile testimonianza di due giovani pescatori di frodo,...

Dopo 12 ore di interrogatorio la Raggi scopre di essere Sindaca di Roma!!!!
Dopo 12 ore di interrogatorio la Raggi scopre di essere Sindaca di Roma!!!!
(Bari)
-

Dopo 12 ore di interrogatorio Virginia Raggi scopre di essere Sindaca di Roma
Dopo 12 ore di interrogatorio Virginia Raggi scopre di essere Sindaca di...

SCIENZA SHOCK: anche le Donne non capiscono LE DONNE!
SCIENZA SHOCK: anche le Donne non capiscono LE DONNE!
(Bari)
-

Il maschio fin da piccolo è spinto a competere con gli altri maschi per conquistare la sua posizione gerarchica nel gruppo. Questa dinamica fomenta l’aggressività e riduce la tolleranza alle critiche.
Le donne sono degli esseri complessi, e più passano gli anni più lo...

Talent scout dell'Inter: cercheremo nuovi talenti al campo profughi!
Talent scout dell'Inter: cercheremo nuovi talenti al campo profughi!
(Bari)
-

Ha un nome e un volto il misterioso uomo senza nome e senza volto che da giorni si aggira intorno al Cie di Lampedusa con un pallone in una mano e un mazzetto di figurine Panini nell’altra: si tratta di XZY, talent scout dell’F.C.
Ha un nome e un volto il misterioso uomo senza nome e senza volto che da giorni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati