Caritas? Piu' italiani che immigrati…

(Milano)ore 21:04:00 del 22/10/2016 - Categoria: Denunce, Economia

Caritas? Piu' italiani che immigrati…

La poverta' e' conseguenza, anche dell'invasione di imprese e lavoratori provenienti da paesi extraitaliani, queste evadono il fisco, utilizzano personale di provenienza straniera, senza versare contributi; la concorrenza verso le imprese italiane non e'

La poverta' e' conseguenza, anche dell'invasione di imprese e lavoratori provenienti da paesi extraitaliani, queste evadono il fisco, utilizzano personale di provenienza straniera, senza versare contributi; la concorrenza verso le imprese italiane non e' leale, il governo, il fisco conoscono e lasciano correre, per meglio gestire i lavori soprattutto pubblici.

Un rapporto 2016 della Caritas sulla povertà emerge un dato inquietante.Al sud sono molti di più gli italiani a chiedere aiuto per un pasto caldo rispetto agli immigrati. Qualcosa non torna.

A tutti i disoccupati d'Italia, mettetevi dietro la porta del prefetto e pretendete di essere assistiti e collocati negli alberghi con vitto alloggio compreso menù a richiesta. E' fantascienza? no! è reale politica.

C’è chi sostiene che gli immigrati abbiano bisogno di aiuto, ed è una cosa giusta, ma non sono gli unici…Sta di fatto che, specialmente nel mezzogiorno e al sud, nonostante il peso dei migranti continua a essere maggioritario, a chiedere aiuto alla Caritas per un pasto caldo sono sempre di più gli italiani.

 

Nei decenni passati eravamo abituati a vedere per la maggior parte immigrati in fila davanti alle sedi della Caritas, ora invece sono gli italiani a prevalere, l’Italia sta cambiando, purtroppo…

Questi ultimi infatti, al sud, vantano il 66,6% di iscrizioni contro il 57% dei migranti.Questo è ciò che emerge da un rapporto del 2016 della Caritas sulla povertà, che delinea chiaramente una situazione in cui una buona parte del “popolo di casa” non sta poi così meglio del “popolo ospite”, accolto nei centri di accoglienza che garantiscono loro un pasto caldo e un tetto. Agli italiani invece se non ci pensa la Caritas….

 

<disagio si sommano con due o più ambiti problematici.>>

Come riferisce ilgiornale.it, secondo il rapporto, tra gli italiani che chiedono aiuto vi sono:

Autore: Luca

Notizie di oggi
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
(Milano)
-

Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un governo che annacqui i risultati del 4 marzo?
Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Milano)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
(Milano)
-

In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...

Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
(Milano)
-

SOTTO LE BOMBE: LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA SIRIANA
Nella notte fra venerdì e sabato Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
(Milano)
-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati