Caritas? Piu' italiani che immigrati…

(Milano)ore 21:04:00 del 22/10/2016 - Categoria: Denunce, Economia

Caritas? Piu' italiani che immigrati…

La poverta' e' conseguenza, anche dell'invasione di imprese e lavoratori provenienti da paesi extraitaliani, queste evadono il fisco, utilizzano personale di provenienza straniera, senza versare contributi; la concorrenza verso le imprese italiane non e'

La poverta' e' conseguenza, anche dell'invasione di imprese e lavoratori provenienti da paesi extraitaliani, queste evadono il fisco, utilizzano personale di provenienza straniera, senza versare contributi; la concorrenza verso le imprese italiane non e' leale, il governo, il fisco conoscono e lasciano correre, per meglio gestire i lavori soprattutto pubblici.

Un rapporto 2016 della Caritas sulla povertà emerge un dato inquietante.Al sud sono molti di più gli italiani a chiedere aiuto per un pasto caldo rispetto agli immigrati. Qualcosa non torna.

A tutti i disoccupati d'Italia, mettetevi dietro la porta del prefetto e pretendete di essere assistiti e collocati negli alberghi con vitto alloggio compreso menù a richiesta. E' fantascienza? no! è reale politica.

C’è chi sostiene che gli immigrati abbiano bisogno di aiuto, ed è una cosa giusta, ma non sono gli unici…Sta di fatto che, specialmente nel mezzogiorno e al sud, nonostante il peso dei migranti continua a essere maggioritario, a chiedere aiuto alla Caritas per un pasto caldo sono sempre di più gli italiani.

 

Nei decenni passati eravamo abituati a vedere per la maggior parte immigrati in fila davanti alle sedi della Caritas, ora invece sono gli italiani a prevalere, l’Italia sta cambiando, purtroppo…

Questi ultimi infatti, al sud, vantano il 66,6% di iscrizioni contro il 57% dei migranti.Questo è ciò che emerge da un rapporto del 2016 della Caritas sulla povertà, che delinea chiaramente una situazione in cui una buona parte del “popolo di casa” non sta poi così meglio del “popolo ospite”, accolto nei centri di accoglienza che garantiscono loro un pasto caldo e un tetto. Agli italiani invece se non ci pensa la Caritas….

 

<disagio si sommano con due o più ambiti problematici.>>

Come riferisce ilgiornale.it, secondo il rapporto, tra gli italiani che chiedono aiuto vi sono:

Autore: Luca

Notizie di oggi
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
(Milano)
-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...

Gabriele Del Grande libero: cari italiani, perche' andate ancora in Turchia?
Gabriele Del Grande libero: cari italiani, perche' andate ancora in Turchia?
(Milano)
-

“Gabriele Del Grande è libero”. Lo annuncia su Twitter il ministro degli Esteri, Angelino Alfano. “Gli ho parlato adesso sta tornando in Italia – scrive il capo della Farnesina – ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo”. “Questa nott
“Gabriele Del Grande è libero”. Lo annuncia su Twitter il ministro degli...

Sala piena per il PD? FOTO TAROCCATA! SENZA PAROLE
Sala piena per il PD? FOTO TAROCCATA! SENZA PAROLE
(Milano)
-

“Pubblico fittissimo per la sessione plenaria della giornata dei #luoghideali con #FabrizioBarca.”, scrivono felici sul profilo Facebook del Pd di Parma.
“Pubblico fittissimo per la sessione plenaria della giornata dei #luoghideali...

ENERGIA GRATUITA ORMAI E' REALTA', MA IN ITALIA NESSUNO NE PARLA
ENERGIA GRATUITA ORMAI E' REALTA', MA IN ITALIA NESSUNO NE PARLA
(Milano)
-

LE CONDUTTURE COMUNALI DELLE GRANDI CITTÀ TRASPORTANO ENORMI QUANTITÀ DI ACQUA. PERCHÉ ALLORA NON SFRUTTARE QUESTO FLUSSO PER PRODURRE ENERGIA GRATUITA?
LE CONDUTTURE COMUNALI DELLE GRANDI CITTÀ TRASPORTANO ENORMI QUANTITÀ DI ACQUA....

Alitalia, un baraccone gestito malissimo da SINDACATI, DIPENDENTI RACCOMANDATI E CASTA
Alitalia, un baraccone gestito malissimo da SINDACATI, DIPENDENTI RACCOMANDATI E CASTA
(Milano)
-

ALITALIA COME D'ALTRONDE LA RAI SONO DUE CARROZZONI AFFETTI DALLA SINDROME DELLA DOPPIA ERRE: RACCOMANDATI E ROMANI.
ALITALIA COME D'ALTRONDE LA RAI SONO DUE CARROZZONI AFFETTI DALLA SINDROME DELLA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati