Camorra: ecco chi critica veramente Gomorra

LECCE ore 15:20:00 del 19/02/2015 - Categoria: Cronaca, Cultura, Curiosità, Editoria, Sociale

Camorra: ecco chi critica veramente Gomorra

Camorra: ecco chi critica veramente Gomorra. Coloro che attaccano lo scrittore sono servi delle mafie

Saviano criticato aspramente anche dalle forze di polizia. Ma a quali valori si crede oggi? In questo paese la risposta non può che essere ai disvalori mafiosi che sono rappresentati dal privilegio barattato, dalla mancanza completa di qualsiasi etica condivisa, dalla totale ottusità e sordità morale verso qualsiasi cosa che vada oltre il proprio vantaggio spicciolo, dalla vile acquiescenza alla prepotenza, dal ciarpame pubblico di cui siamo quotidiani complici e vittime.

No, non è così per tutti certamente, chi si oppone a questo clima putrescente che ammorba questa nazione c'è ancora e Roberto Saviano ne è un esempio. come tutti quelli che pagano del proprio anche con la vita, non perché vogliono, ma perché non possono fare a meno per quanto quotidianamente sconfitti dalle complicità e dall' indifferenza degli idioti.

No, Saviano probabilmente non è un eroe, come non lo è chi vive onestamente e resiste, senza poter arrendersi, sperando follemente in un riscatto del paese in cui è nato, come chi soffoca per il tanfo e cerca una boccata d' aria pulita perché non può non voler respirare, anche se denigrato e minacciato di morte da omuncoli che di umano hanno solo l' aspetto esteriore e di marcio tutto il resto.

No, Saviano non è un eroe, è un uomo che non può fare a meno di esserlo, a differenza di tutte queste congreghe repellenti che disconoscono agli esseri uMani il diritto di essere tali, infangando l' individuo con la loro comunanza concorde e mafiosa, sempre interessata e rosa da un cancro che cresce da dentro. Pare di sentirli urlare i loro ributtanti grugniti suini: "E che è sto Saviano? Che ha fatto poi di così grande e importante sto Saviano? Non si è preso anche lui i suoi bei soldini sto Saviano!"

Il libro di Saviano è arrivato in un momento in cui in Italia non si sopportano più i poteri segreti. Si sopporta Berlusconi perché più o meno si sa come si è arricchito, ma non si sopporta il potere che origlia, che spia, che complotta, che obbliga al segreto la moglie il figlio il suocero il vicino il collega il passante il commerciante, l'assessore, il politico, che minaccia in modo subdolo e ipocrita, che non dà ordini ma si fa capire, rendendo pesante l'atmosfera della famiglia della strada del quartiere della città della provincia della regione e dell'Italia.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Mafia Capitale, per Buzzi e Carminati NON C'E' Associazione Mafiosa
Mafia Capitale, per Buzzi e Carminati NON C'E' Associazione Mafiosa

-

Se invece che in romanesco avessero parlato in corleonese sarebbero mafiosi, le minacce non sono diventate atti (allora non sarebbero tali), i politici sono solo intrallazzatori, Carminati in quanto fascista non può essere mafioso(?).
Se invece che in romanesco avessero parlato in corleonese sarebbero mafiosi, le...

Povia denuncia tutti su Rai1: NON MI INVITERANNO PIU', VERO? VIDEO
Povia denuncia tutti su Rai1: NON MI INVITERANNO PIU', VERO? VIDEO

-

Si può essere d’accordo o meno con le opinioni di Povia ma di certo bisogna riconoscergli un grande coraggio.
Si può essere d’accordo o meno con le opinioni di Povia ma di certo bisogna...

Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa
Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa

-

Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo vizioso dove il denaro e posto al centro di tutto.  Il denaro ci rende prudenti e la maggior parte delle volte ci annebbia la vista
Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo...

Medjugorje? Un falso che frutta MILIONI
Medjugorje? Un falso che frutta MILIONI

-

Bravi i pastorelli ad inventarsi un futuro nel mondo dello spettacolo.D'altronde non rubano niente,regalando un momento di felicità ai milioni di gonzi che vogliono partecipare alla festa,hanno creato un businnes per migliaia di operatori turistici.
Bravi i pastorelli ad inventarsi un futuro nel mondo dello spettacolo.D'altronde...

Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani
Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani

-

«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa.
«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti»,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati