Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO

(Catanzaro)ore 19:26:00 del 21/11/2017 - Categoria: , Motori, Tecnologia

Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno cost

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno costruiti dalla Nikola Motor Company.

Si tratta nello specifico di autocarri ad idrogeno con trazione elettrica che promette il dimezzamento dei costi di gestione rispetto a quelli di un tradizionale veicolo diesel. Sarebbero frutto di una visione “di gamma” (e quindi strategica). “Bosch – spiega Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch GmbH responsabile della Commercial Vehicle Organization – è un incubatore di soluzioni per elettromobilità, sia che si tratti di OEM affermati o di start-up, Bosch sta imprimendo una forte accelerazione allo sviluppo permettendo di ridurre i tempi di introduzione sul mercato”.

[video]

A lui ha fatto eco Trevor Milton fondatore e CEO di Nikola: “Stiamo perseguendo ha spiegato – con grande determinazione il nostro obiettivo di introdurre nel mercato il semirimorchio più innovativo mai costruito prima. Il sistema di propulsione richiede un partner innovativo e flessibile in grado di adattarsi rapidamente al ritmo del nostro team. Bosch ci ha messi in condizione di presentarci sul mercato in tempi rapidi con soluzioni hardware e software innovative”.

Il segreto di questo super camion starebbe nel “sistema eAxle” sviluppato da Bosch, ossia una specie di power unit modulare adattabile a diversi tipi di veicolo, forse anche alle auto di domani. Motori da record: più di 1.000 CV e 2.712 Nm di coppia, all’incirca il doppio della potenza di qualsiasi semirimorchio in circolazione. Le batterie sono da 320 kWh. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale nikolamotor.com/one. Linkiamo sopra il video ufficiale della presentazione diffuso dal Canale YouTube dell’azienda

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Catanzaro)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
(Catanzaro)
-

L'azienda di Redmond vorrebbe utilizzare tra le corsie dei supermercati sensori e telecamere per individuare i prodotti acquistati dai clienti e addebitare in automatico il conto della spesa
Anche Microsoft si lancia nel settore dei supermercati intelligenti: secondo...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Catanzaro)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Catanzaro)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Catanzaro)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati