Caffe' e birra? Nemici del sesso!

(Napoli)ore 22:38:00 del 04/04/2019 - Categoria: , Salute, Sesso

Caffe' e birra? Nemici del sesso!

Ci sono alimenti che “accendono la passione”. Come asparagi ed ostriche, aglio e fichi, cioccolato e basilico, avocado e mandorle.

Ci sono alimenti che “accendono la passione”. Come asparagi ed ostriche, aglio e fichi, cioccolato e basilico, avocado e mandorle. Altri, invece, che la uccidono. Inesorabilmente. Attenzione quindi a cene e aperitivi, incontri e caffè prima di un incontro di passione. Perché il legame tra cibo e sesso è più forte di quello che potete comunemente pensare. E la miccia può spegnersi con un boccone in più. Ecco quali sono gli otto cibi killer del sesso.

Caffè. Un grande stimolatore dei nervi ma non suscita alcun desiderio nella sfera sessuale. In quanto vasocostrittore, fu definito da Gabriele d’Annunzio bevanda degli eunuchi.

Birra. Viene prodotta dal luppolo, che è una pianta anafrodisiaca. Questa viene raccolta in primavera e un tempo era utilizzata, addirittura, per sedare i bollori maschili. Tra i cibi killer del sesso, può essere quello più pericoloso.

Pane bianco. Proprio come tutti i carboidrati raffinati, può recare danno al desiderio e alla performance sessuale. Ciò si verifica perché l’energia innanzitutto viene rilasciata troppo in fretta e in aggiunta dura per breve tempo, causando al corpo un contraccolpo.

Tra i cibi killer del sesso, anche la lattuga.

Ad essa viene attribuita la proprietà di aprire lo stomaco e stimolare l’appetito. Ma non quello sessuale, riconoscendole la capacità di conciliare il sonno.

Miele. Contiene il glucosio, che permette al cervello di spegnere l’orexina, molecola responsabile del ciclo sonno-veglia. Un bel cucchiaio da tavola è la dose perfetta per dormirci sopra. La raccomandazione però è quella di non eccedere.

Soia. Un consumo quotidiano eccessivo può accrescere negli uomini il rischio di sterilità. Questa è la conclusione a cui è pervenuto uno studio ad Harvard. La rivista “Human Reproduction”, che ne pubblicò i risultati, ha riscontrato negli abituali consumatori di soia, una minore concentrazione di spermatozoi.

Conserve di frutta. Tra gli otto cibi killer del sesso, anche queste. I ricercatori sostengono che, rilasciando zuccheri molto velocemente, si è soggetti a cali di energia, quindi a stanchezza. Ed è proprio la stanchezza il peggior nemico del sesso. Si deve aggiungere ancora, che troppi zuccheri in circolo limitano la produzione del testosterone.

L’acqua tonica. L’acqua unita ad anidride carbonica, zucchero e aromi naturali, con la prevalenza di chinino, compone l’acqua tonica. La specificità del chinino non ne conferisce soltanto l’aroma. Ma porta ad agire sulla libido sessuale. In tal modo viene abbassato il livello di testosterone, in quanto si riduce la concentrazione e la motilità degli spermatozoi.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dieta del ghiaccio: dimagrire velocemente mangiando cubetti
Dieta del ghiaccio: dimagrire velocemente mangiando cubetti
(Napoli)
-

DIETA DEL GHIACCIO - Fra le tante diete bislacche che si possono trovare sul web, una menzione particolare spetta alla dieta del ghiaccio.
DIETA DEL GHIACCIO - Fra le tante diete bislacche che si possono trovare sul...

Dieta Spartana per dimagrire per l'estate
Dieta Spartana per dimagrire per l'estate
(Napoli)
-

DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Quando si parla di forma fisica, è importante ricordare che non basta perdere peso.
DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Quando si parla di forma fisica, è importante...

Dieta a basso indice glicemico ideale per dimagrire rapidamente
Dieta a basso indice glicemico ideale per dimagrire rapidamente
(Napoli)
-

DIETA A BASSO INDICE GLICEMICO PER DIMAGRIRE - Diversi studi hanno dimostrato che seguire la dieta a basso indice glicemico può avere effetti positivi sulla salute, come perdita di peso, riduzione della glicemia, minor rischio di malattie cardio vascolari
DIETA A BASSO INDICE GLICEMICO PER DIMAGRIRE - Diversi studi hanno dimostrato...

Allarme epatite integratori curcuma: tutti i prodotto sotto accusa
Allarme epatite integratori curcuma: tutti i prodotto sotto accusa
(Napoli)
-

ALLARME EPATITE INTEGRATORI ALLA CURCUMA - La contaminazione della curcuma, la spezia che va per la maggiore - da molti considerata la panacea di tutti i mali - potrebbe essere all’origine di una serie di casi di epatite acuta.
ALLARME EPATITE INTEGRATORI ALLA CURCUMA - La contaminazione della curcuma, la...

Sovrappeso Italiani:1 italiano su 2 grasso, 1 su 10 obeso
Sovrappeso Italiani:1 italiano su 2 grasso, 1 su 10 obeso
(Napoli)
-

ITALIANI IN SOVRAPPESO - Italiani litigano con la bilancia: un italiano su dieci è obeso (6 milioni di persone) e quasi la metà della popolazione adulta è in sovrappeso (24 milioni di persone).
ITALIANI IN SOVRAPPESO - Italiani litigano con la bilancia: un italiano su dieci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati