Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce

RAVENNA ore 14:47:00 del 09/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità, Economia

Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce

Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce | L’analisi di Italiano Sveglia

Nonostante Italiano sveglia sia un notiziario di denunce che attesta quanto l’Italia al giorno d’oggi sia un paese invivibile, nel 2015 c’è stato un piccolo miglioramento ( soltanto in un solo campo però ). I prezzi della benzina sono diminuiti, non tantissimo, ma nemmeno poco. Infatti, nei mesi di settembre e ottobre la benzina costava 1.90 euro a litro, ora si trova anche a 1.50 in determinati distributori.

Ravenna. I tagli da 50 euro tornano a far capolino nei distributori di benzina. E la notizia non è di quelle che passano inosservate. O meglio, la notizia è rivelatrice di un piccolo cambiamento delle abitudini degli automobilisti in conseguenza del crollo dei prezzi dei carburanti alla pompa. Negli ultimi due anni — come reazione al processo inverso, ovvero all’impennata dei prezzi che per la benzina ‘addizionata’ aveva raggiunto e superato i due euro — era pressoché scomparso il classico ‘pieno’ e con esso i tagli da 50 e 100 euro, cui avevano lasciato il posto rifornimenti al massimo da 20 euro. Ora, l’effetto risparmio ha stimolato il ritorno ad una sorta di... investimento. Si fa il pieno pensando che la bazza possa finire da un momento all’altro.

In città, tutti i distributori si sono ovviamente adeguati, sia quelli di ‘marca’, sia quelli ‘no logo’. Ma l’aspetto più interessante è il raffronto coi prezzi di inizio 2014. Un anno fa, per un pieno alla stessa pompa di benzina, si potevano spendere anche 11 euro in più. Nell’economia su base annua, il risparmio sta mediamente fra i 500 e i 600 euro.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?
Il bugiardo copione del terrorismo: fino a quando continueranno?

-

Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della famiglia Bush, poi agente speciale della Cia in Afghanistan, a far radere al suolo le Torri Gemelle, il giorno in cui – per la prima e unica volta nella storia degli Stati Un
Qualcuno crede ancora che sia stato Osama Bin Laden, cioè il socio storico della...

Condannato ad 1 anno e 4 mesi per aver rubato 1 pezzo di formaggio - VERGOGNA
Condannato ad 1 anno e 4 mesi per aver rubato 1 pezzo di formaggio - VERGOGNA

-

Dovevi dichiararti rom, non ti sarebbe successo niente. A parte gli scherzi la condanna non è per tanto per il furto quanto per l'aggressione a gomitate, che da noi è legale solo se fatta durante una manifestazione della sinistra.
Dovevi dichiararti rom, non ti sarebbe successo niente. A parte gli scherzi la...

Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!
Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!

-

STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE LE NUVOLE UN SISTEMA METEOROLOGICO ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE DA QUELLO CHE REGOLA IL RESTO DEL PIANETA.SIAMO NELLA GROTTA PIÙ GRANDE MAI SCOPERTA SULLA TERRA: ER WANG DONG.
STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE...

Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA

-

«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono recentemente trovate a navigare in cattive acque, gli effetti non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia».
«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono...

In pensione a 67 anni dal 2019: SENZA VERGOGNA!
In pensione a 67 anni dal 2019: SENZA VERGOGNA!

-

Prima di innalzare l età pensionistica ...dobbiamo tagliare gli sprechi, vitalizi e le super Pensioni (es Ventola 10000 mese ) e di chi ha versato pochi Contributi Perché non si fa un calcolo matematico inserendo la comparazione con Giudici, Generali dell
Prima di innalzare l età pensionistica ...dobbiamo tagliare gli sprechi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati