Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce

RAVENNA ore 14:47:00 del 09/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità, Economia

Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce

Buone notizie: il prezzo della benzina diminuisce | L’analisi di Italiano Sveglia

Nonostante Italiano sveglia sia un notiziario di denunce che attesta quanto l’Italia al giorno d’oggi sia un paese invivibile, nel 2015 c’è stato un piccolo miglioramento ( soltanto in un solo campo però ). I prezzi della benzina sono diminuiti, non tantissimo, ma nemmeno poco. Infatti, nei mesi di settembre e ottobre la benzina costava 1.90 euro a litro, ora si trova anche a 1.50 in determinati distributori.

Ravenna. I tagli da 50 euro tornano a far capolino nei distributori di benzina. E la notizia non è di quelle che passano inosservate. O meglio, la notizia è rivelatrice di un piccolo cambiamento delle abitudini degli automobilisti in conseguenza del crollo dei prezzi dei carburanti alla pompa. Negli ultimi due anni — come reazione al processo inverso, ovvero all’impennata dei prezzi che per la benzina ‘addizionata’ aveva raggiunto e superato i due euro — era pressoché scomparso il classico ‘pieno’ e con esso i tagli da 50 e 100 euro, cui avevano lasciato il posto rifornimenti al massimo da 20 euro. Ora, l’effetto risparmio ha stimolato il ritorno ad una sorta di... investimento. Si fa il pieno pensando che la bazza possa finire da un momento all’altro.

In città, tutti i distributori si sono ovviamente adeguati, sia quelli di ‘marca’, sia quelli ‘no logo’. Ma l’aspetto più interessante è il raffronto coi prezzi di inizio 2014. Un anno fa, per un pieno alla stessa pompa di benzina, si potevano spendere anche 11 euro in più. Nell’economia su base annua, il risparmio sta mediamente fra i 500 e i 600 euro.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Boldrini, stipendio da 144mila euro all'anno: LA PALADINA DEI POVERI
Boldrini, stipendio da 144mila euro all'anno: LA PALADINA DEI POVERI

-

Ci si chiede spesso quanto guadagnano i politici italiani e le più alte cariche dello stato: non solo quindi i deputati ed i senatori, ma anche il Presidente del Consiglio, i ministri ed il Presidente della Repubblica.
Ci si chiede spesso quanto guadagnano i politici italiani e le più alte cariche...

Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI

-

UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI ALTRI SERI PROBLEMI DI SALUTE.INOLTRE RIDUCE DI MOLTO LA VITA.ECCO PERCHÈ
UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI...

I cittadini di Trieste non pagheranno piu' TASSE ALLO STATO!
I cittadini di Trieste non pagheranno piu' TASSE ALLO STATO!

-

TRIESTE: I cittadini infuriati si sono uniti ed hanno deciso di sospendere «i pagamenti di tutte le imposizioni fiscali dirette ed indirette dello Stato italiano, dei suoi organi, delle sue amministrazioni pubbliche e dei suoi concessionari di pubblici se
LA RIVOLTA FISCALE IN ITALIA  PARTE DA TRIESTE TRIESTE: I cittadini infuriati...

Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono

-

Piu' specificamente e' stato documentato come la cosca Arena, attraverso l'operato di Leonardo Sacco - governatore dell'associazione di volontariato "Fraternita di Misericordia" di Isola di Capo Rizzuto, nonche' presidente della Cofraternita interregional
Piu' di 500 agenti tra Polizia, carabinieri e Guardia di finanza, su...

EUROPA INFAME
EUROPA INFAME

-

Si tratta di più di 211 (duecentounidici!) chiusure al giorno, qualcosa come più di otto (otto!) aziende che ogni ora del giorno e della notte, sabati e domeniche inclusi, chiudono i battenti in Italia.
C'è perfino chi riesce a sostenere che siano dati "positivi", ma i numeri sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati