Briatore: 'NON CAPISCO COME SI POSSA VIVERE CON 1300 EURO AL MESE!'

(Torino)ore 17:05:00 del 08/04/2017 - Categoria: , Cronaca, Economia, Lavoro, Politica

Briatore: 'NON CAPISCO COME SI POSSA VIVERE CON 1300 EURO AL MESE!'

Sono bastate poche parole a Flavio Briatore per sollevare un polverone di polemiche in rete. L’imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer ‘Cartabianca’, su Raitre, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che han

Sono bastate poche parole a Flavio Briatore per sollevare un polverone di polemiche in rete. L’imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer ‘Cartabianca’, su Raitre, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che hanno fatto storcere il naso a parecchi utenti. “Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile – ha detto Briatore – Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro. Gli italiani che sono arrivati a New York per fare i camerieri e i baristi 8 anni fa in questo momento hanno 12 ristoranti”.

“Ma cosa vuol dire il sacrificio di stare fuori casa? – ha quindi aggiunto l’imprenditore – Andare a mangiare tutte le domeniche gli spaghetti con la nonna? Non capisco: allontanarsi dalla mamma, cosa vuol dire? C’è gente che lavora 15-18 ore al giorno in città diverse, e si tratta di ragazzi italiani”.

Poi l’affondo finale: “Se mi dite che 1.200-1.500 euro sono un traguardo – ha chiosato Briatore – non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese, onestamente“. Un commento che non è certo passato inosservato e che in poche ore ha scatenato l’ira dei social: “#Briatore: “non so come si fa a vivere con 1500€ al mese”. Nemmeno io, purtroppo” ha cinguettato un’utente su Twitter, cui ha fatto eco un altro: “Briatore non sa come fa la gente a vivere con 1200/1500 euro. Se penso che c’è gente che vive con molto meno…”. E c’è anche c’è chi non ha risparmiato una buona dose di ironia: “Aumentare il prezzo del caviale a 1350 euro – ha commentato un utente – è proprio da bastardi”.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Torino)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Torino)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
(Torino)
-

L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della rapina del secolo in funzione schiettamente antipopolare: il vero obiettivo è ridurre tutte le pensioni.
L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della...

Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
(Torino)
-

Come fare per richiedere la Social Card INPS 2018? Vediamo nel dettaglio di capire come funziona, chi può fare richiesta ed entro quali termini.
La Social Card INPS permette alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno,...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
(Torino)
-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati