Bondage: perche' puo' far bene all'intesa di coppia

(Milano)ore 18:37:00 del 14/03/2019 - Categoria: , Sesso

Bondage: perche' puo' far bene all'intesa di coppia

Col bondage, la complicità di coppia aumenta, i conflitti si risolvono e la passione rinasce

Sebbene ai più, il bondage, faccia pensare a scene alla “50 sfumature di grigio” (o di nero o di rosso), pare che in realtà, questa tecnica, possa essere molto positiva per la vita di coppia. E che possa rendere il sesso più felice. Ma cos’è, esattamente, il bondage? Si tratta di una pratica sessuale, di un gioco erotico che consiste nell’immobilizzare temporaneamente il proprio partner – purché consenziente – mediante corde, manette, foulard di seta, cravatte. Se ben eseguita, questa pratica è in grado di suscitare emozioni molto forti: sia fisiche, date dalle particolari posizioni che il corpo assume, sia emotive. Il partner legato si abbandona completamente, mettendosi nelle mani del suo compagno/a. E l’intesa di coppia ne esce rafforzata.

Ci sono diversi gradi di bondage, e il consiglio è di iniziare con quello più dolce: il soft bondage. Che non è appannaggio dei sadomasochisti (capaci di utilizzare, per le loro pratiche, catene, ganci e camicie di forza, arrivando a realizzare “figure geometriche” complesse con il corpo del/della compagno/a) ma che, anzi, può regalare grandi benefici alla salute psicofisica dei due partner, portando nella loro vita sessuale fantasia e novità. Senza contare che, il soft bondage – un vero e proprio “gioco negoziato”, in cui per legare il partner si utilizzano strumenti soffici come le manette di peluche o i foulard di seta -, può contribuire a ridurre lo stress e le tensioni che si vivono nella vita quotidiana e che, troppo spesso, vanno ad influire sulla serenità di coppia. Ma c’è di più. Spesso, il bondage, si rivela efficace nel risolvere veri e propri conflitti tra i partner. Ad esempio, quando la donna riceve un avanzamento di carriera e arriva a guadagnare più del partner. Oppure, quando tra i due ci sono barriere culturali.

Col bondage, l’intesa di coppia si rafforza e il piacere sessuale aumenta. Quando si è legati – volontariamente e per gioco -, il cervello perde il controllo, abbatte le barriere, entra in una dimensione di totale libertà. E ci si concentra puramente sul piacere fisico, senza vergogna. La coppia vive così un momento quasi estraniante, che la trasporta in una dimensione lontana. Uscendone più forte ed unita.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Milano)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Milano)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Milano)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Sesso in auto scomodo? Ecco le migliori posizioni
Sesso in auto scomodo? Ecco le migliori posizioni
(Milano)
-

SESSO IN AUTO - Quando si pensa o viene la voglia di fare sesso in automobile, la prima preoccupazione di tutti - siamo sinceri - è trovare la posizione più comoda e sicura.
SESSO IN AUTO - Quando si pensa o viene la voglia di fare sesso in automobile,...

Come pulire il pene
Come pulire il pene
(Milano)
-

COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di quelle che richiede una maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda il livello di igiene intima.
COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati