Boldrini, stipendio da 144mila euro all'anno: LA PALADINA DEI POVERI

(Napoli)ore 23:42:00 del 22/05/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Politica

Boldrini, stipendio da 144mila euro all'anno: LA PALADINA DEI POVERI

Ci si chiede spesso quanto guadagnano i politici italiani e le più alte cariche dello stato: non solo quindi i deputati ed i senatori, ma anche il Presidente del Consiglio, i ministri ed il Presidente della Repubblica.

Ci si chiede spesso quanto guadagnano i politici italiani e le più alte cariche dello stato: non solo quindi i deputati ed i senatori, ma anche il Presidente del Consiglio, i ministri ed il Presidente della Repubblica. Per quanto riguarda le figure che riuniscono in sé entrambi i ruoli, cioè i Presidenti di Camera e Senato(rispettivamente sono un deputato ed un senatore, ma rivestono anche importanti cariche dello stato), il calcolo è un po' più difficile.

Le dichiarazioni dei redditi dei ministri e dei parlamentari, si sa, appassionano gli italiani. Già, quali sono le ricchezze della "Casta"? E consultando i documenti pubblicati online le sorprese, giorno dopo giorno, si sprecano.

Soltanto per fare un sunto degli ultimi giorni, si è scoperto che tra i ministri, quello che dichiara l'imponibile più alto, è Valeria Fedeli. Insomma, una vita senza laurea paga, eccome (l'ultimo nella classifica ministeriale, invece, Maurizio Martina). Dunque si è notato il crollo del reddito di Pier Carlo Padoan, dovuto al riscatto della laurea, e si è scoperto che Angelino Alfano si è concesso il lusso di una fiammante moto Bmw. E oggi, cosa si scopre? Si scopre un altro fatto curioso. Si parla di Laura Boldrini, la presidenta della Camera, nonché paladina di immigrati, minoranze, donne, desinenze e in questo caso, soprattutto, dei poveri. Già, perché la pauperista Laura dichiara la bellezza di 144.883 euro annui. Una discreta somma. Anzi, soldoni, considerando che si tratta di molti denari in più rispetto alla media del reddito dei parlamentari. Certo, la Boldrini perde impietosamente il confronto con l'omologo al Senato, Pietro Grasso, il quale di imponibile dichiara 340mila e rotti euro. Ma quest'ultimo non ha certo l'etichetta di "paladino dei poveri".

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?
(Napoli)
-

QUESTI I SONDAGGI. LA REALTA’ SARA’ CHE BISOGNERA’ ANDARE AL SEGGIO, PIUTTOSTO TURANDOSI IL NASO. MA IL PRIMO NEMICO, OGGI, E’ IL PD RENZIANO. RICORDATEVELO!
IL CODARDO SENTE PUZZA DI BATOSTA E SI NASCONDE. GIRANO SONDAGGI PESSIMI PER IL...

Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
(Napoli)
-

Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello spettacolo moderno, il lavoro non è una catastrofe naturale.
Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello...

300 Euro in piu' sulla pensione! Ecco come fare domanda - VIDEO
300 Euro in piu' sulla pensione! Ecco come fare domanda - VIDEO
(Napoli)
-

Si chiamano “diritti inespressi” e sono soldi da aggiungere alla propria pensione che, previo controllo, si possono richiedere all’ INPS.
Si chiamano “diritti inespressi” e sono soldi da aggiungere alla propria...

L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
(Napoli)
-

L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe ripudiare. Ci adattiamo a mangiare cibo spazzatura, a respirare veleni, a stare in coda un’ora al mattino in tangenziale per andare al lavoro e un’altra ora la sera per tornare a casa.
L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe...

Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
(Napoli)
-

Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti uccidono civili, tra cui bambini, in Yemen. Questo è quello che avviene in una guerra per procura, un massacro sotto silenzio.
Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati