Bimba genio della matematica 10 anni iscrive all’universita’

ENNA ore 17:39:00 del 27/02/2015 - Categoria: Curiosità

Bimba genio della matematica 10 anni iscrive all’universita’

Bimba genio della matematica 10 anni iscrive all’universita’. Una cosa davvero straordinaria

Mamma, penso che oramai sia l’ora che io vada all’università": chissà a quante donne sarà capitato di sentirselo dire dalle proprie figlie appena uscite dal liceo e pronte a cambiare città e iscriversi a qualche facoltà. Ebbene, se l'è sentito dire anche la madre di Esther Okade. L'unico problema è che la figlia aveva solo 7 anni. Proprio così: era un piccolo genio della matematica: non c'era calcolo o problema o formula geometrica che non si divertisse a risolvere, tanto da lasciare a bocca aperta non solo i suoi genitori ma anche quotati professori e studiosi.

Così qualche giorno fa Esther è tornata alla carica: “Mamma, penso che oramai sia l’ora che io vada all’università”, ha ribadito. E così sia, le ha risposto la donna. Così ha fatto tentare la bambina a risolvere i complicatissimi test d’ingresso alla facoltà di matematica di un’università a distanza, la Open University. Ebbene, Esther li ha passati senza alcun problema e, dopo aver sostenuto anche un colloquio, oggi è una delle più giovani matricole della storia del Regno Unito.

Eppure la bambina non è mai andata a scuola: i suoi insegnanti sono stati i suoi genitori e l'aula la sala della sua casa. I risultati del "fai da te" sono stati sorprendenti, visto che a sei anni la bimba aveva in mano una qualifica accademica, un titolo che normalmente viene consegnato a ragazzi delle scuole superiori. E sulle orme di Esther ora c'è anche sua sorella che, racconta la madre, "fa analisi matematica e algebra avanzata. Quando era ancora nella mia pancia, Esther glieli stava già insegnando".

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!

-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...

Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!

-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...

Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?
Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?

-

La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e la sera pigra di un giovedì scendeva sul paesello in collina quando un giovane trentenne vi entrò con soggezione ma fermezza, deciso a trovare risposte.
La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO

-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...

La Fisica conferma: i Mondi Paralleli potrebbero ESISTERE DAVVERO
La Fisica conferma: i Mondi Paralleli potrebbero ESISTERE DAVVERO

-

Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti universi differenti che interagiscono tra loro, che spiegherebbero anche il misterioso mondo della quantistica.
Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati